Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

mi fa piacere che il Cile sia riuscito a qualificarsi per gli ottavi, bella squadra, peccato per l'espulsione ingiusta perchè avrebbe dato filo da torcere alla Spagna fino in fondo oggi...

sono passate agli ottavi solo 6 squadre europee e il caso ha voluto che si scontrino tra loro... quindi avremo 3 europee ai quarti....

Svizzera pessima...Non avrebbero fatto gol nemmeno dopo 10 ore...:eusa_wall: Giusta la sua eliminazione...

Ottimo Cile, non meritava di perdere, anzi, meritavano il primo posto nel girone...La Spagna è sempre la solita...Addirittura in 11 contro 10 hanno preso il gol...:doubt:

Dalla Spagna purtroppo c'era da aspettarselo una mossa del genere, neanche in 11 contro 10 sono riusciti a non farsi fare il goal . ;)

Si ma devono cambiare atteggiamento...E agli ottavi c'è il Portogallo che non è proprio una squadretta...

Comunque tra Uruguay, Corea del Sud, Usa e Ghana ci sarà sicuramente una semifinalista...Chi l'avrebbe mai detto?:D

DTTutente ha scritto:
Comunque tra Uruguay, Corea del Sud, Usa e Ghana ci sarà sicuramente una semifinalista...Chi l'avrebbe mai detto?:D
Beh qualcuno l' aveva "previsto"...:eusa_whistle: e vedo con piacere che si è tornati a parlare di questo mondiale qui...:evil5: ;)

ecco il tabellone finale. In bocca al lupo alle squadre che sono rimaste (purtroppo manca la nostra bandiera...) prevedo grosse sorprese... a partire da oggi!

Facendo un attimo qualche pronostico :D , se tutto va come deve andare...Una tra Olanda e Brasile andrà in semifinale stessa sorte dovrebbe capitare alla Spagna o al Portogallo, difficile capire chi, invece, la spunterà tra Argentina, Inghilterra e Germania...:5eek: Anche se vedo l'Argentina leggermente favorita...;)

le mie previsioni di semifinali sono Uruguay-Brasile e Inghilterra-Spagna.... vincente finale credo Brasile (e chi lo prenderà più?) :)

Certo che si prospettano delle belle sfide ai quarti:

-Uruguay vs Usa
-Olanda vs Brasile
-Argentina vs Germania
-Giappone vs Spagna

almeno così penso che andrà!!

p.s= io voglio che vinca l'olanda se lo merita dopo anni, ma se così non sarà allora spero in una finale "argentina vs brasile"

Per me in Brasile ha la strada spianata verso la finale, favorita n°1 per la vittoria e fra 4 anni gioca in casa e può ambire a raggiungere la settima stella

come prevedibile squadra sonoramente contestata...
Io comunque non mi sento di dare la colpa a lippi (infondo lui nel 2006 ci ha fatto vincere, questo non dimentichiamocelo)
Pessime le parole di pepe che si è schierato contro il vignettista satirico forattini...
E cannavaro ha perso un ulteriore occasione per stare zitto, dopo quello che ha detto su cassano e balotelli, e anche sulla situazione del calcio italiano... Il calcio italiano è diverso da quello che hanno mostrato quei bidoni in campo.

Cannavaro e Lippi non li vedremo più :) in fondo hanno chiuso le loro carriere con una coppa del Mondo e delle altre grandi vittorie... dignitosamente spariscano..

Uruguay-Korea partita bellissima. speriamo nei supplementari ;)

Anakin83 ha scritto:
Cannavaro e Lippi non li vedremo più :) in fondo hanno chiuso le loro carriere con una coppa del Mondo e delle altre grandi vittorie... dignitosamente spariscano..

Lippi tornerà prima o poi, certo non nella nazionale, ma in qualche club... Per cannavaro invece preferisco non esprimersi, spero proprio che a dubai ci rimanga

Anakin83 ha scritto:

Speriamo che entrambi se ne vadano a Dubai....c'è bisogno di
manovalanza per costruire grattacieli..ritorneranno sul tetto del
mondo...:lol:
2-1 dell'Uruguay...bellissimo gol di Suarez...:icon_bounce:

L'Uruguay vince una partita equilibrata, decisa solo da episodi e da un gran gol... e se riescono a vincere anche quando non dominano è il loro Mondiale... e sarà una brutta gatta da pelare per tutti

adriaho ha scritto:
Il calcio italiano è diverso da quello che hanno mostrato quei bidoni in campo.
diverso ? perchè ? l'under 21 è ai minimi storici, la gestione dei giovani con la scusa che "ci vuole prudenza con i giovani, altrimenti rischiamo di bruciarli" finiscono a marcire nelle tribune degli stadi o restano nelle serie minori, non c'è uno straccio di ricambio generazionale con settori giovanili su cui si investe poco o nulla, e quei pochi giocatori che riescono ad emergere comunque da questa situazione allucinante vengono affossati da allenatori che si fanno queste seghe mentali... Lippi ha tante colpe perchè non ha portato il meglio che il calcio italiano ha, però questo non deve servire da alibi per la gestione deficitaria del movimento in Italia...

Beh secondo me non è poi così forte l'uruguay.. però al mondiale e soprattutto in questo può succedere di tutto ...

Indietro
Alto Basso