Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Anakin83 ha scritto:
Il Ghana passa ed è la terza squadra africana che arriva ai quarti di finale di un Mondiale dopo il Cameroun nel '90 e il Senegal nel 2002..
l'avevo detto che il Ghana potevano eliminare gli Usa ed essere la sorpresa e, visto un pò l'Uruguay oggi, può arrivare in semifinale, mi fa piacere per questa squadra che ormai rappresenta l'orgoglio di tutto un continente...;)

il ghana sta diventando una bella squadra, nel 2006 fece una buona figura come esordiente e adesso riesce pure ad arrivare ai quarti

squadre sorpresa ce ne sono sempre ai mondiali: se poi chi è tra le favorite "stecca" allora è logico che lo spazio si apre per altre compagini.

Flask ha scritto:
A me spiace per Quagliarella. Poteva essere il suo mondiale e non ha avuto la possibilità di dimostrarlo. Quel poco che ha giocato ha fatto 1 gol e mezzo :D ....
Ciao Flask, scusami ma ti devo correggere: in 45 minuti, non ha fatto un gol e mezzo ma ha fatto un gol capolavoro, un gol annullato per fuorigioco millimetrico, un quasi gol respinto dal difensore sulla linea....
insomma tre quasi gol, molto più di quanto abbiano fatto Iaquinta, Gilardino e Di Natale messi assieme in tutte e tre le partite.
Come ha fatto Lippi a non accorgersi che aveva a disposizione un giocatore così motivato oltre che valido?

Anakin83 ha scritto:
Il Ghana passa ed è la terza squadra africana che arriva ai quarti di finale di un Mondiale dopo il Cameroun nel '90 e il Senegal nel 2002..
siete ancora così convinti che l'Africa si sia comportata male? :D

adriaho ha scritto:
il ghana sta diventando una bella squadra, nel 2006 fece una buona figura come esordiente e adesso riesce pure ad arrivare ai quarti
Nel 2006 sono arrivati agli ottavi di finale, nel 2009 hanno vinto il Mondiale under20 e nel 2010 sono arrivati in finale della Coppa d'Africa

uno_a_caso ha scritto:
in 45 minuti, non ha fatto un gol e mezzo ma ha fatto un gol capolavoro, un gol annullato per fuorigioco millimetrico, un quasi gol respinto dal difensore sulla linea....
Come ha fatto Lippi a non accorgersi che aveva a disposizione un giocatore così motivato oltre che valido?
Già, concordo pienamente...;) poi può anche darsi che Quagliarella avrebbe fatto "bene" solo in quella partita,nessuno può saperlo...:D
per quanto riguarda invece Lippi stendiamo un "velo pietoso" che è meglio...l' unica nota positiva della "precoce eliminazione" dell' "armata brancaleone" azzurra è che finalmente qualcuno si è accorto che il "caro" Marcello è sempre stato molto "furbo e fortunato" come allenatore piuttosto che "bravo e con il dono dell' onniscienza " come avrebbe voluto far credere lui...:evil5:

non essere così cattivo Master, non ha vinto solo un Mondiale (giocando bene tra l'altro)... ha vinto tutto!! Uno che vince tutto non può essere sempre solo fortunato. Anzi spesso è stato sfortunato... ha perso finali di Champions che potevano girargli in maniera diversa...
Io credo solo che Lippi sia rimasto a 4 anni fa. Dopo quella vittoria non è cresciuto, è rimasto fermo... e con lui è rimasta ferma anche la nazionale che già si incontra poco ma ha sempre bisogno di allenatori nuovi con idee moderne, il calcio cambia ogni 4 mesi non ogni 4 anni. ecco le conseguenze.
Chiaramente sono d'accordo con te che ora Lippi deve dedicarsi al suo giardino, almeno per un bel po', così come Cannavaro & Friends

Tornando al mondiale attuale... ho deciso che tiferò per Uruguay e Cile :)

ot Infatti conosco benissimo i "successi" professionali di Lippi Anakin...ma continuo a pensare che non sia un "grande allenatore"...per me Hiddink è un grande allenatore, che sa trarre l' impossibile da squadre che in mano ad altri non combinerebbero nulla di buono...è facile vincere con l' Italia o con la Juve di Lippi (squadre con giocatori in "stato di grazia") ma è molto più difficile "perdere" con l ' Inter "di Lippi" :5eek: "denigrare" un grande campione come Baggio o un talento come Antonio Cassano e soprattutto ritengo molto "stupido" e insensato anteporre le proprie "simpatie" personali alle scelte "tecniche" che invece andrebbero fatte per il bene di una squadra...;) fine ot

Anakin83 ha scritto:
Io credo solo che Lippi sia rimasto a 4 anni fa. Dopo quella vittoria non è cresciuto, è rimasto fermo... e con lui è rimasta ferma anche la nazionale
Io credo che al di là dei giocatori rimasti a casa, Lippi poteva cambiare il corso del mondiale con i giocatori che aveva con se in panchina, i vari Maggio, Palombo, Quagliarella.
Già contro la Nuova Zelanza quando il gioco non c'era e la squadra era bloccata nelle gambe e nella testa, avrebbe dovuto schierarli perchè più motivati, certamente avrebbero dato qualcosa in più e consentito di vincere almeno una partita :doubt:

Grande,grandissima occasione persa dagli states...quando mai capiterà una parte di tabellone favorevole cm questo???onore al Ghana,ma Bradley & Co avevano la partita in mano e nell'ultima mezz'ora sn stati troppo rinunciatari...si vedeva ke il Ghana era in difficoltà...
X fortuna l'esperienza internazionale nn conta nulla secondo qualcuno...ieri l'ingresso di Appiah ha cambiato il match...ha tenuto palla,si è fatto trovare dai compagni,insomma è stato decisivo nonostante fosse fuori forma ma i tanti anni da noi lo hanno fatto diventare il leader di questo Ghana...
Ghana a cui manca il miglior giocatore,ossia Essien...
Il calcio africano dopo la prima fase era in mutande,adesso è a un passo dalla storia...
L'Uruguay???torna dove deve stare...

Mi fa piacere per il Ghana ma se devo esser sincero gli USA avrebbero meritato qualcosina in più da questo mondiale. In patria nessuno se li fila e un risultato più importante avrebbe potuto destare l'interesse per il calcio negli stati Uniti.

Flask ha scritto:
Mi fa piacere per il Ghana ma se devo esser sincero gli USA avrebbero meritato qualcosina in più da questo mondiale. In patria nessuno se li fila e un risultato più importante avrebbe potuto destare l'interesse per il calcio negli stati Uniti.

Vecchio stereotipo...ormai le cose sn cambiate...ESPN/ABC ha raccolto 13-15 milioni di spettatori x le partite dei mondiali della propria nazionale senza parlare delle prime pagine di Usa Today e di altri prestigiosi quotidiani...la stessa ESPN ha firmato un contratto di 7 anni con la Fifa a cifre pazzesche x il loro mercato...insomma il soccer è cresciuto e si calcola ke cn le prox generazioni possa divenire un fenomeno di massa...imminente il sorpasso della MLS nei confronti della NHL cm pubblico e seguito televisivo...

VIANELLO_85 ha scritto:
Scandaloso, ma tant'è...:doubt:

Ieri, guardando notti Mondiali ho notato la pubblicità delle scarpette da calcio Dixxxra con il tizio che conduceva Real Tv:D (adesso ricordo...Guido Bagatta), e un certo Antonio Cassano:icon_rolleyes: . Poi ho scoperto che la pubblicità girava da parecchio (dal 11 Giugno almeno) ma lì per lì ho pensato....mmmh...che tempismo..:badgrin: ..se ci credono gli sponsor allora Cassano lo rivedremo non presto, ma prestissimo...diciamo alla prossima convocazione.:doubt:
Nonostante fossi straconvinto (come tanti altri) che questa nazionale avesse bisogno di un numero 10 con la classe sopraffina come Cassano là davanti, adesso questa cosa mi fa pensare e non piace per niente.:eusa_naughty:
Negli altri sport non è così, es.: la Pellegrini non se la "filava" nessuno, poi ha fatto quel che ha fatto ai Mondiali '09 e adesso è lì che fa la pubblicità all'Exxx (non so cosa c'entri la Pellegrini con la bolletta della luce...ma queste sono considerazioni di marketing...).
Alex Schwazer non se lo filava nessuno (a parte chi sappiamo tutti....) e poi c'è voluto un oro olimpico (nemmeno 3 bronzi mondiali di cui uno a 18 anni nella 50 di marcia:5eek:) per far la pubblicità del dolcino della Kxxxxr (anche se lui mangia ben altro:eusa_naughty: ).
Questo ci sta :eusa_whistle:
Sappiamo tutti circa le qualità di Cassano e non le metto in dubbio, ma spingere un giocatore PRIMA di aver dimostrato quel che può valere a livello internazionale (che è quello che conta di più, Cassano mi è piaciuto più di tutti durante Italia Spagna nel 2008....ma è un po' pochetto) non è normale.
Forse il calcio non è come gli altri sport...

Capisco il disappunto per chi non può
vedere Germania-Inghilterra, non essendo
abbonato Sky.
Cercherò di addolcire la pillola, affermando
che, secondo me sarà una brutta partita,
dominata dal tatticismo...spero di sbagliare,
ma....:icon_rolleyes:

Flask ha scritto:
Felice di essermi sbagliato. Ricordavo che alla confederation's pochissimi giornalisti avevano seguito la nazionale ;)
Hanno gia capito come funziona il calcio e considerare solo le coppe che contano :D :D

cheguevara63 ha scritto:
affermando che, secondo me sarà una brutta partita, dominata dal tatticismo...spero di sbagliare, ma....:icon_rolleyes:
Anche secondo me sarà una partita cosi ;)

cheguevara63 ha scritto:
Cercherò di addolcire la pillola, affermando
che, secondo me sarà una brutta partita,
dominata dal tatticismo...spero di sbagliare,
ma....:icon_rolleyes:

Anche perchè i fenomeni dal punto di vista stilistico non ci sono, a parte Rooney

Indietro
Alto Basso