Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Ragazzi boh tutiti dano favosrto il brasile ma ha me non pace non convice vedo aregintia superioro ho la germania secondo me da chi usire vinctre di germania argentina vice il mondale secondo me il bresile non e supre ofensivo e non ha nesuno che posa cabrer la pertia kakà non e piu qello del milan io non li vedo favorti secondo me olanda li manda ha casa

Ho visto un ottimo Brasile contro il Cile...La differenza con il Brasile di anni fa è che questa squadra è forte in qualsiasi reparto...Gli altri anni, magari, c'era solo l'attacco e si affidavano ai campioni...Invece vedo uno spirito di sacrificio, da parte di tutti i giocatori, incredibile...

DTTutente ha scritto:
Ho visto un ottimo Brasile contro il Cile...La differenza con il Brasile di anni fa è che questa squadra è forte in qualsiasi reparto...Gli altri anni, magari, c'era solo l'attacco e si affidavano ai campioni...Invece vedo uno spirito di sacrificio, da parte di tutti i giocatori, incredibile...

E' vero, per assurdo io direi che questo brasile rispetto agl'altri anni è più forte a livello difensivo che non a livello offensivo.

Pensate solo al fatto che hanno i due terzini più forti al mondo(anche se dani alves non capisco perchè non giochi sempre..). A 2 centrali di cui lucio che ho visto fermare c.ronaldo(mica pizza e fichi) con l'aiuto di j.cesar in un azione che era praticamente gol.

A centrocampo invece c'è kakà che non è ancora in forma, e davanti segna praticamente soltanto "o' fabuloso.."

Anakin83 ha scritto:
I bookmakers danno strafavorite (sullo stesso piano) Brasile e Spagna. Dietro c'è l'Argentina, un po' staccata. Poca fiducia sulla Germania. Poi Olanda e Uruguay a quote alte.
Ghana e Paraguay praticamente non considerate.
prima che iniziasse il mondiale le 2 favorite erano già queste la Spagna e quasi a pari merito il Brasile, ed anch'io dopo che avevo pronosticato l'Inghilterra vedo una finale Brasile-Spagna con i verdeoro leggermente favoriti_

Oggi ce stata la presentazione di prandelli... Un po deluso... mi pare che voglia continuare nella stessa strada di lippi, per la serie: rinnoviamoci!

:D:D:D:D:Dhttp://www.youtube.com/watch?v=BgPVFENT3mY:D:D:D:D:D:D:D

magari è una valutazione della situazione attuale, poi inizia a rinnovare... un paio di amichevoli prima dell'inizio delle qualificazioni...
all'inizio della stagione dopo il break può anche essere che qualcuno che ha fatto schifo ai Mondiali trovi subito la condizione, quindi deve usarlo.

Anakin83 ha scritto:
magari è una valutazione della situazione attuale, poi inizia a rinnovare... un paio di amichevoli prima dell'inizio delle qualificazioni...
all'inizio della stagione dopo il break può anche essere che qualcuno che ha fatto schifo ai Mondiali trovi subito la condizione, quindi deve usarlo.
sperem

io penso che Argentina e Brasile hanno una ancora una marcia in più... non capisco sinceramente come mai molti di voi non la vedono bene l'Argentina... vero che ha Maradona che non ha convinto nelle convocazioni e in alcune scelte (anche se quella che sembrava una scelta assurda di fare giocare Higuain al posto di Milito gli sta dando ragione), però è la squadra che ha Messi (a cui manca veramente solo il gol in questo mondiale) e poi ha vinto non convincendo del tutto contro il Messico, ma secondo me nel valutare l'incontro avete sottovalutato un po' il valore di questa squadra... :)
se ci son altri motivi per cui alcuni di voi non credono nell'Argentina, sarei curioso di saperli... ;)

Anakin83 ha scritto:
un paio di amichevoli prima dell'inizio delle qualificazioni...
Non vorrei sbagliarmi ma di amichevoli mi sembra che ne abbia solo una, l'11 Agosto, poi via alle qualificazioni...

@ CHRIS 86
La difesa dell'Argentina è pessima...

DTTutente ha scritto:
@ CHRIS 86
La difesa dell'Argentina è pessima...
Infatti... rispetto alla Spagna e soprattutto al Brasile ha una difesa inferiore se presi i singoli giocatori.
Adesso è attesa al primo vero banco di prova e secondo me rischierà parecchio contro i tedeschi

In difesa si salvano Samuel e, in parte, Heinze...Per il resto...:eusa_wall:

Poi vogliamo parlare di De Michelis? :5eek: :badgrin:

Si amici, anche se simpatizzo e tifo ora per l'Argentina devo confermare quanto dite, in difesa noto anche io che ci sono molti punti deboli, speriamo che con la Germania ce la faccino. :icon_rolleyes:
Forza Argentina, vinci. :5eek:

però siete d'accordo che al migliore attacco in assoluto ? se aveva anche la difesa potevano fare come nella (vecchia) America's Cup di vela di farle giocare solo la finale contro la vincente del torneo delle altre... :D

L'attacco è il migliore in assoluto...Il problema è che non si vincono le competizioni solo con l'attacco...:)

Oggi c'è stata la presentazione di Prandelli....
tutti i capoccioni "sudafricani" sorridenti...e
al loro posto...che vergogna..!!!
In Francia, vogliono ripristinare la ghigliottina...
da noi la figura di......è finita a tarallucci e vino...:sad:

CHRIS 86 ha scritto:
però siete d'accordo che al migliore attacco in assoluto ? se aveva anche la difesa potevano fare come nella (vecchia) America's Cup di vela di farle giocare solo la finale contro la vincente del torneo delle altre... :D
sinceramente anche a centrocampo l'Argentina (tolto Mascherano) non mi sembra al livello di Brasile e Spagna e le competizioni si vincono innanzitutto con una fase difensiva importante (quindi non solo la difesa ma anche il centrocampo). Chiaro che l'attacco sia il migliore in assoluto ma probabilmente anche il centrocampo lo sarebbe stato con Cambiasso e Zanetti, vero Diego?...:lol: :5eek:
P.S. in ogni caso spero che buttino fuori i teutonici (anche se non mi sorprenderebbe se uscisse già adesso l'Argentina proprio per i suddetti problemi) che 4 anni fa li eliminarono immeritatamente e furono anche aiutati in casa loro...:mad:

Zanetti gli poteva essere utile pure in difesa, stesso discorso per Cambiasso...Però volete mettere Bolatti?:lol:

DTTutente ha scritto:
Zanetti gli poteva essere utile pure in difesa, stesso discorso per Cambiasso...Però volete mettere Bolatti?:lol:
le convocazioni ha già dimostrato che non sono il suo forte... :D

mi ricordo che qualche mese fa per un amichevole aveva convocato anche giocatori che giocavano il giorno dopo in Libertadores, e uno che addirittura era infortunato :lol:

Con cambiasso potevano vincere.. Verranno sicuramente eliminati dalla germania... molto più solida.. Vedremo se avrò ragione! :D

Indietro
Alto Basso