Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Anakin83 ha scritto:
no si incrocia col girone dell'Olanda... in ogni caso in quel girone ci sono 3 squadre veramente difficili per possono fare strada quindi è difficile comunque
Sì Anakin era stato un mio "errore" dovuto alla fretta subito "rimediato"...:doubt: avevo confuso i gironi...:evil5: :lol: fai riferimento al mio messaggio sopra corretto in tempo...;) per l' Italia comunque cambia poco o niente...:badgrin:
@gianni: quasi "ammiro" il tuo "ottimismo" se non mi fosse rimasto un pizzico di "buon senso"...:evil5: :badgrin: se va a finire così comunque io in "tempi non sospetti" avevo già promesso l' "autoevirazione" :icon_redface: ...mi sono testimoni Darkmoon e altri amici del forum ....:D tu cosa prometti invece? :eusa_think: :evil5: :D ;)

Gianni ha scritto:
Il cammino secondo me, ottimistico per noi :lol: sempre che le migliori arrivino prime nei rispettivi gironi :D...e che non abbia commesso errori :eusa_shifty:

OTTAVI DI FINALE
(1) – 1° Girone A – 2° Girone B = Francia - Nigeria
(3) – 1° Girone C – 2° Girone D = Inghilterra - Ghana
(4) – 1° Girone D – 2° Girone C = Germania - USA
(2) – 1° Girone B – 2° Girone A = Argentina - Messico
(5) – 1° Girone E – 2° Girone F = Olanda - Paraguay
(7) – 1° Girone G – 2° Girone H = Brasile - Chile
(6) – 1° Girone F – 2° Girone E = ITALiA - Camerun
(8) – 1° Girone H – 2° Girone G = Spagna - Potogallo

QUARTI DI FINALE
(C) – Vincente 5 – Vincente 7 = Olanda - Brasile
(A) – Vincente 1 – Vincente 3 = Francia - Inghilterra
(B) – Vincente 2 – Vincente 4 = Argentina - Germania (come nel mondiale 2006-rivincita :D)
(D) – Vincente 6 – Vincente 8 = ITALIA - Spagna :icon_redface: (come nell'europeo 2008-rivincita :D)

SEMIFINALI
(I) – Vincente sfida A – Vincente sfida C = Inghilterra - Brasile
(II) – Vincente sfida B – Vincente sfida D = Argentina - ITALIA

FINALE
3° posto = Inghilterra
1° posto = Brasile - ITALIA (come nel 94-rivincita, vinciamo ai rigori :icon_twisted:)

Non sarebbe male ma secondo me la Francia non arriva fino ai quarti...fanno più schifo di noi questo è poco ma sicuro...già sono arrivati al mondiale rubando clamorosamente...secondo me se ne escono al primo turno come ai Mondiali Corea-Giappone del 2002.

Beh peccato però che l'Italia arriverà seconda al massimo nel suo girone nel caso passasse il turno e dovrebbe vedersela già con l' Olanda...:doubt: le cose non vanno mai in maniera "scontata" in certi avvenimenti, attenzione...;)

troppo scontato questo tabellino :) noi non vinceremo... così come la Spagna :p nè tantomeno il Brasile

Anakin83 ha scritto:
troppo scontato questo tabellino :) noi non vinceremo... così come la Spagna :p nè tantomeno il Brasile

Per quanto riguarda l'Italia è in effetti un pronostico fatto con il cuore :D mentre il Brasile secondo me può raggiungere la finale secondo quel cammino, la squadra di Dunga è forse il più concreto Brasile di sempre

Quote bookmaker:
  • Spagna 5.0
  • Brasile 5.5
  • Inghilterra 7.0
  • Argentina 7.5
  • Olanda 13.0
  • Italia 16.0
  • Germania 16.0
    ......

Argentina e Germania le ritengo ottime da giocare... evitare gli specchietti per le allodole, ovvere le prime due :) non c'è nessuna certezza che vincano e poi quelle quote sono proprio basse per un Mondiale.
Per quanto riguarda Capello celebre la sua fama di vincere le partite secche :p:p:p

Nessuno può postare un link (anche PM) ove reperire uno di quei fogli excel con il tabellone e che poi si aggiornano le classifiche compilando i turni successivi,etc
Io ho trovato qualcosa ma solo in formato .xlsx (Excel2010?) e quando lo apro (tramite un tool di microsoft che permette di aprire le versioni successive) mi dice che alcune formule,etc sono andate in malora e non convertibili.

Riguardo all'Italia
- d'accordo su non preoccuparsi ora
- piena fiducia in Lippi
- d'accordo anche su Cassano e Balotelli a casa
- uno che secondo me invece si doveva portare è Massimo Ambrosini, considerato anche le qualità nel gioco aereo e forse anche Perrotta sempre a centrocampo

Secondo me il limite grosso è che tanti (Faccio qualche nome Maggio,Criscito,Bonucci,Pazzini,Palombo,DiNatale stesso) hanno esperienza internazionale limitata (leggi partite giocate nell'Italia o nelle Coppe Europee poche)
Insomma bisogna sperare che i vari Zambrotta-Buffon-Camoranesi-Cannavaro-Iaquinta-Gattuso riescano a ricaricare le pile e giocare bene dopo una stagione non eccellente in campionato, e che quelli meno esperti diano subito un bel contributo...Secondo me ambo le cose insieme sono difficili pertanto passeremo il primo turno ma poi la vedo grigia, anche se comunque fortuna e accoppiamenti vogliono dire molto perchè tutte le partite sono combattute-livellate.
Personalmente scommetterei su un grande mondiale di Pazzini comunque.

Ciao

Ho provato ad inserire alcuni risultati ma poi il girone corrispondende si riempie di N/D :eusa_shifty:, ci sono quindi le formule, ma non so come funzionano perchè il foglio è bloccato

grazie Supernino!

ps. però ci sono le tabelle delle classifiche che sono un po' illeggibili. tutte ristrette.

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Per il calendario, vi segnalo questo file, simile, che ha un minimo di grafica personalizzabile e soprattutto niente banner* ;)

http://www.zshare.net/download/769145449c7bd76e/

*eccetto uno piccolo piccolo eliminabile, ma che non dispiacerà a nessuno :D

Grazie, questo mi funziona ;)
Certo che ci sono delle formulacce per automatizzare il tutto, bravo a chi lo ha realizzato :evil5:

OT. Esistono fogli simili anche per il campionato di A ? :eusa_shifty:

@Anakin83

prova questa versione alternativa ottimizzata per schermi più larghi :D

ricordo che vanno inseriti solo i risultati. Dagli ottavi in poi nel primo rigo va inserito il risultato al termine dei 90', nel secondo solo i gol segnati dal 91' al 120', e nel terzo solo i risultati dei rigori. In cima comparirà la sommatoria :)

grazie ma non è quello il problema, l'immagine delle classifiche è proprio schiacciatissima. forse è un problema di compatibilità con Office 2010

Indietro
Alto Basso