Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

1-1 Risultato bugiardissimo l'Italia ha fatto benissimo, ma bisogna fare di più in attacco.
Però complimenti al Paraguay ha fatto l'unica partita che poteva fare e ha segnato nell'unico modo in cui poteva segnare...
E' probabile che queste due squadre andranno agli ottavi, occhio ai passi falsi

I sudamericani mi sono sembrati una squadra appena
sufficiente...rocciosi in difesa, evanescenti in attacco..
ottima forma degli azzurri...speriamo che duri..
Unico neo ..andava schierato dal primo minuto Pazzini,
nel primo tempo sono arrivati in area del Paraguay,
tanti cross dalle fascie, inutili senza un ariete d'area..

sì, buona la condizione fisica che era un bel punto interrogativo prima della partita, bene il gioco, peccato per il risultato e Gilardino deve fare decisamente di più, e per Buffon problema alla schiena... abbiamo bisogno di Gigi, speriamo non sia niente...

4 considerazioni:

1) Purtroppo c'è da vedere cosa si è fatto Buffon. Senza non abbiamo speranze...
2) Camoranesi non può essere legittimato a giocare in queste condizioni. E' stato un grande giocatore... fino a 6 anni fa...
3) Varriale non può essere legittimato a stare in tv con quella faccia e facendo quelle domande. Anche i calciatori sono imbarazzati.
4) Il numero 6 del Paraguay Bonet è 20 chili in sovrappeso :p

Secondo me l'attacco è stato insufficiente.. L'unica punta centrale Gila non va bene anche perché non era la sua serata questa.. Meglio con le due punte! In ogni caso la prossima partita punterei su Di Natale come negli ultimi minuti..

Buona partita degli azzurri, sono mancate però le stoccate :eusa_wall:
Con la Nuova Zelanda forse Lippi potrebbe rimescolare le carte in attacco, magari con Pazzini e Di Natale dal primo minuto per avere più incisività.
Ma è certo che non possiamo non vincere con i Neo Zelandesi altrimenti inizieranno i calcoli :doubt:

L'Italia ha fatto la partita però complimenti pure all'allenatore del Paraguay che ha messo in campo l'unica soluzione tattica che poteva fare...Il buon vecchio catenaccio che porta sempre risultati dimostrandosi una squadra rocciosa e quadrata, non sembrava nemmeno una squadra sudamericana...:D

L'Italia, come ho già detto, ha fatto la partita, è in forma, corre ma l'attacco proprio non va...Gilardino, Iaquinta, Marchisio assenti, Montolivo niente di particolare...Speriamo si rimetta il prima possibile Pirlo...

in conferenza stampa hanno detto a Lippi che Radio Padania ha fatto la radiocronaca della partita tifando per Paraguay e Lippi ha perso la testa

Anakin83 ha scritto:
in conferenza stampa hanno detto a Lippi che Radio Padania ha fatto la radiocronaca della partita tifando per Paraguay e Lippi ha perso la testa

giustamente :sad:

comunque una grande occasione sprecata, si poteva vincere benissimo questa partita se avessimo tirato piu' in porta, soprattutto nella prima mezz'ora dove avevamo il pieno controllo della partita.
avremmo messo (quasi) al sicuro il 1°posto... ora si deve vincere x forza le prossime due partite!!

forza azzurri!

Anakin83 ha scritto:
1) Purtroppo c'è da vedere cosa si è fatto Buffon. Senza non abbiamo speranze...
Marchetti è un ottimo sostituto rappresenta il futuro, dire di non avere speranza senza Buffon mi sembra eccessivo

DTTutente ha scritto:
L'Italia, come ho già detto, ha fatto la partita, è in forma, corre ma l'attacco proprio non va...Gilardino, Iaquinta, Marchisio assenti, Montolivo niente di particolare...Speriamo si rimetta il prima possibile Pirlo...
a me Montolivo è piaciuto molto, ha giocato bene da fulcro della squadra, si è proposto al tiro e ha preso anche molti calcioni... :D

Beh, i 7 punti sono alla nostra portata, ora bisognerà vedere quel che farà il Paraguay sperando che vadano loro secondi, almeno che la Slovacchia non sorprenda...

Anakin83 ha scritto:
Marchetti è un ottimo sostituto rappresenta il futuro, dire di non avere speranza senza Buffon mi sembra eccessivo, non è comunque il Buffon di 4 anni fa

CHRIS 86 ha scritto:
a me Montolivo è piaciuto molto, ha giocato bene da fulcro della squadra, si è proposto al tiro e ha preso anche molti calcioni... :D
Non fa la differenza, puoi correre e fare fulcro quanto vuoi ma è poco incisivo...L'unica cosa che ho apprezzato è quel tiro che ha fatto che, tra poco, faceva gol...;)

DTTutente ha scritto:
Beh, i 7 punti sono alla nostra portata, ora bisognerà vedere quel che farà il Paraguay sperando che vadano loro secondi, almeno che la Slovacchia non sorprenda...
solo che il Paraguay nelle altre due partite dovra giocare e aprirsi un po' ma non hanno fatto vedere grandi cose in attacco. loro giocano solo cosi. avremo delle sorprese. noi dobbiamo fare il nostro dovere e vincerle entrambe con 7 punti si vince il girone. speriamo in una X domani

Per quello che tutta l’italia si aspettava, ce un po di delusione, per quello visto sul campo il pareggio è stato il risultato più giusto… Un esordio un po’ mediocre in questo mondiale dei pareggi.

Anakin83 ha scritto:
ho apprezzato molto il suo intervento sulla domanda della radio padania....

anzi, se fossimo stati in qualche altro paese......
1. non sarebbe successo....
2. sarebbero sommersi di commenti negativi e anche qualcosa di più--->:eusa_wall: .....

Io sono contento del pareggio perchè sono le classiche parite che si rischia di perdere.
Vedremo ora ammesso che la New Zeeland termini a 0, come andrà a finire Slovacchia-Paraguay.
Semmai questa volta il bisc8 potremmo farlo noi, anche se credo sia importante arrivare primi per evitare Olanda
Anakin riguardo a Camoranesi non sono d'accordo certo è un pò spompo ma qualcosa di classe può inventare, non mi sembra che restando in tema di juventini nè Marchiso nè Iaquinta (molto generoso) abbiano fatto chissa cosa.
Comunque molto bene Pepe-Criscito-Montolivo sinceramente non mi aspettavo che potessero giocare a questi livelli in un mondiale.
ciao

DTTutente ha scritto:
Non fa la differenza, puoi correre e fare fulcro quanto vuoi ma è poco incisivo...L'unica cosa che ho apprezzato è quel tiro che ha fatto che, tra poco, faceva gol...;)
vero, è stato poco incisivo, ma si è mosso bene, dava la sensazione di essere brillante... di certo aveva bisogno di un attaccante davanti che cercasse di dialogare con lui e che cercasse di portare via l'uomo per aprire gli spazi per gli inserimenti da dietro, invece Gilardino oggi era un palo della luce...
...che non ha visto biglia neanche sui cross fatti dalle fascie, vanificando così tutto quello che di buono abbiamo creato nel primo tempo...

Indietro
Alto Basso