@Italiauno
bè credo che lo sappiano tutti qual'è la ragione per cui si faccia a Pechino ogni anno la Supercoppa di Lega......chiaramente il conquibus quello che volgarmente è chiamato denaro per lui si fa tutto ci son tanti sponsor che investono per il match in quel paese e che danno da mangiare cosi a quei poveracci cassaintegrati della Lega e a tutto il relativo teatrino che stà dietro società comprese.
Ti quoto sull'inutilità del trofeo assolutamente il + inutile della stagione. Costringe le società ad anticiparla e a far una preparazione specifica e particolare e al cambio di ambiente e alla fine spesso le società lo pagano (Lazio docet quando la vinse e idem MMMMMMilan lo scorso anno

) a meno che non abbiano rose altamente competitive come fu la super lnter del Triplete
Basterebbe farla giocare una settimana prima dell'inizio campionato come avviene nei campionati nazionali più importanti per risolvere ogni problema.
@Massera
Come ma Abete non è il Presidente della FIGC ? Non è lui a presiedere e a metter l'ultima parola nelle decisioni relative alla Nazionale e ai realtivi campionati nazionali?
Se lui avesse voluto avrebbe rispettato quello ke si era impegnato a far davanti a milioni di persone nel post partita Spagna-Italia cioè spostar magari a una settimana prima dell'inizio del torneo Juve-Napoli in modo da tener finalmente in considerazione il fatto che pochi giorni dopo ci sarebbe stata Italia-Inghilterra e avrebbe garantito allla Nazionale il suo attuale asse portante cioè i 6 juventini più i 3/4 napoletani evitando cosi di falsare e rendere inutile Italia-Inghilterra test invece importantissimo in vista delle'inizio delle qualifiche mondiali e visto che 3 settimane dopo inizia l'avventura mondiale con la difficile trasferta in Bulgaria.E solo un burattino che scalda la sedia ed è fra le persone meno utili del nostro calcio a livello istiuzionale.
Ripeto anche se è presto per parlarne non sottovalutiamo il nostro girone Danimarca e Rep.Ceca son brutte gatte da pelare e ci daranno filo da torcere soprattutto visto il poco rodaggio che il collettivo italiano possiede nelle gambe. Senza considerar l'incognita Bulgaria.......è capace di tutto e l'italia ne sà qualcosa
