Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

Supercoppa italiana cmq interessante, almeno per le tifoserie delle squadre che la giocano, chiunque esse siano.

@filuke
Abete non ha la forza di farsi rispettare, i club fanno quasi sempre ciò che vogliono, in FIGC spesso e volentieri regna l'anarchia assoluta.
Sulle qualificazioni ai mondiali per ora difficile fare previsioni.

@Italiauno

bè credo che lo sappiano tutti qual'è la ragione per cui si faccia a Pechino ogni anno la Supercoppa di Lega......chiaramente il conquibus quello che volgarmente è chiamato denaro per lui si fa tutto ci son tanti sponsor che investono per il match in quel paese e che danno da mangiare cosi a quei poveracci cassaintegrati della Lega e a tutto il relativo teatrino che stà dietro società comprese.
Ti quoto sull'inutilità del trofeo assolutamente il + inutile della stagione. Costringe le società ad anticiparla e a far una preparazione specifica e particolare e al cambio di ambiente e alla fine spesso le società lo pagano (Lazio docet quando la vinse e idem MMMMMMilan lo scorso anno:D ) a meno che non abbiano rose altamente competitive come fu la super lnter del Triplete;)
Basterebbe farla giocare una settimana prima dell'inizio campionato come avviene nei campionati nazionali più importanti per risolvere ogni problema.

@Massera

Come ma Abete non è il Presidente della FIGC ? Non è lui a presiedere e a metter l'ultima parola nelle decisioni relative alla Nazionale e ai realtivi campionati nazionali?:eusa_think:
Se lui avesse voluto avrebbe rispettato quello ke si era impegnato a far davanti a milioni di persone nel post partita Spagna-Italia cioè spostar magari a una settimana prima dell'inizio del torneo Juve-Napoli in modo da tener finalmente in considerazione il fatto che pochi giorni dopo ci sarebbe stata Italia-Inghilterra e avrebbe garantito allla Nazionale il suo attuale asse portante cioè i 6 juventini più i 3/4 napoletani evitando cosi di falsare e rendere inutile Italia-Inghilterra test invece importantissimo in vista delle'inizio delle qualifiche mondiali e visto che 3 settimane dopo inizia l'avventura mondiale con la difficile trasferta in Bulgaria.E solo un burattino che scalda la sedia ed è fra le persone meno utili del nostro calcio a livello istiuzionale.
Ripeto anche se è presto per parlarne non sottovalutiamo il nostro girone Danimarca e Rep.Ceca son brutte gatte da pelare e ci daranno filo da torcere soprattutto visto il poco rodaggio che il collettivo italiano possiede nelle gambe. Senza considerar l'incognita Bulgaria.......è capace di tutto e l'italia ne sà qualcosa:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
filuke ha scritto:
@Massera

Come ma Abete non è il Presidente della FIGC ? E solo un burattino che scalda la sedia ed è fra le persone meno utili del nostro calcio a livello istiuzionale.

Il potere dei club si è notevolmente accresciuto da almeno 20 anni a questa parte... non è per accontentare i club che le squadre in serie A sono 20?
per non parlare della FIGC che si dichiara incompetente su certe questioni..e della società che fanno un pò come vogliono in varie situazioni.

Una volta dare i giocatori alla nazionale era un vanto, adesso sembra sia solo un impiccio... se si riduce il n. delle squadre in A ci sarà più spazio.

Cmq di questo se ne potrebbe discutere all'infinito e non si arriverebbe mai a nulla poiché, Abete o non Abete, i club (soprattutto i più grandi) fanno il bello e il cattivo tempo.

La cosa più importante è che le aquadre facciano crescere i giovani italiani e li lancino subito in prima squadra, come avvenne per Balotelli quando Mancini lo buttò nella mischia già a 18 anni, solo così si diventa campioni, altrimenti non c'è futuro per la Nazionale :evil5:
Le squadre non devono avere fretta di vincere indebitandosi, ma investire sul proprio futuro e quello della Nazionale

Se penso che il Milan da 12 mln di euro a stagione per Ibrahimovic...è una cosa assurda :eusa_wall: Tutti quei soldi potevano essere investiti in ben altro modo :doubt:

Riguardo alla questione 18-20 squadre credo sia un problema relativo, a mio avviso non è una questione prioritaria

Gianni ha scritto:
Riguardo alla questione 18-20 squadre credo sia un problema relativo, a mio avviso non è una questione prioritaria
Io tornerei a 16, cosi com'era quando ho iniziato a seguire il calcio (1979-80) visto che le coppe europee sono divenute dei veri e propri campionati europei per club.
Inoltre si riduce anche il rischio infortuni, magari riducendo anche le amichevoli estive.

Visto che gli Europei sono finiti che ne dite se democraticamente chiudiamo questa discussione? :)

SATRED ha scritto:
Visto che gli Europei sono finiti che ne dite se democraticamente chiudiamo questa discussione? :)

Si Satred è giusto così ....fine degli Europei Fine del 3d.
Però posso chiederti una cosa?:eusa_shifty: Visto che in questo 3d o anche in questo 3d abbiamo dimostrato di poter parlar di calcio in tranquillità senza far i tifosi integralisti e senza prevaricazioni assurde insomma senza litigare o aver problemi e questo ne va ad onore e merito del forum che, a differenza di altri, ospita solo persone educate intelligenti e rispettose del prossimo si potrebbe riaprire un altro 3d relativamente alle vicende del calcio mercato e agli organici delle nostre squadre di serie A in vista del prox campionato? Cosi insomma per far quattro piacevoli chiacchiere in armonia e serenità com'è stato per il 3d sugli europei. Sarebbe bello se fosse possibile a me piace molto parlar anche di calcio ma con sportività tranquillità e nel pieno rispetto dell'opinione altrui e qui ho trovato persone (penso a Gianni o a Massera....) non solo che hanno queste caratteristiche ma soprattutto molto preparate e con le quali è veramente un piacere interagire anche calcisticamente;)
Grazie 1000.

milanistaavita ha scritto:
bravo filuke, possiamo avere uno sulla serie A 12-13??
giusto qualche parolina sulle squadre, avversarie, ecc..

Si Milanista sarebbe bello poter confrontarci anche su questo tema in serenità tranquillita con competenza tecnica è rispetto reciproco come abbiamo dato dimostrazione sul 3d relativo agli Europei.
Per favore Satred accogli la nostra richiesta se ti è possibile, ci impegneremo a garantire il massimo rispetto e la massima educazione possibile cose che hanno sempre contraddistinto quest'ottimo forum e gli utenti che scrivono in questa sezione.........;)

Indietro
Alto Basso