Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

ragazzi, ci siamo.
il giorno è arrivato.

solite raccomandazioni sulle bandiere:
- se uscite di casa in auto, mettete una bandiera in vista da qualche parte :D;
- se dovete lavare i panni di casa, prediligete qualcosa di verde, bianco, rosso :D ;
- se avete maglie azzurre, cosa ci fanno nei cassetti o negli armadi?
- se dovete mangiare qualcosa, mettete in fila fagiolini, mozzarelle e pomodori. :D ;
- se vedete qualche spagnolo in giro, ricordategli che il cielo non è azzuro per caso :D ;
- se vedete qualche tedesco.... no vabbè non fate nulla, non sparate sulla croce rossa :D .

e poi vi ricordo:
"dall'alpi alle piramidi, dal manzanarre al reno" :)eusa_think: beh, proprio dal manzanarre sarà difficile), UN SOLO GRIDO:
FORZA AZZURRI!!!!! :icon_bounce:

Se7en ha scritto:
- se dovete mangiare qualcosa, mettete in fila fagiolini, mozzarelle e pomodori. :D ;

Mozzarelle direi di no:D , per quanto mi riguarda, da ieri mattina sono a mal di pancia e ciò che ne consegue, pare mi sia preso una gastroenterite virale:sad: , fortuna che m'hanno dato Immodium e oggi sto un pò meglio...

Comunque è arivato il momento di riportare la coppa in Italia, dopo 44 anni, la vogliamo noi, forza azzurriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

relop.ing ha scritto:
Perchè la maglia della Nazionale di Calcio italiana è azzurra?

:)

Il blu è il colore della Real Casa di Savoia e poi quindi del Regno di Sardegna.
Non mi puoi trovare impreparato, la mia fidanzata è Guida Turistica delle province di CN e TO, sai quante volte l'ho sentita sta cosa? :D:D

Forza Azzurri!
http://www.youtube.com/watch?v=4aOxDHqWyK0

Oggi finalmente è il gran giorno della finale Forza Italia si può vincere questo campionato europeo 2012. :icon_rolleyes:

speriamo di vincerla...

comunque vada... spero non si vada ai rigori, anche se missà che andremo a finire proprio li.

dado88 ha scritto:
Perdere la prima partita di qualificazione del Mondiale 2014 (prevista ad Agosto) è una cosa imbarazzante :5eek:

A dir la verità la prima partita per la qualificazione ai Mondiali 2014 per l'Italia è in programma il 7 settembre con la Bulgaria. Il 15 agosto c'è l'amichevole a Wembley con l'Inghilterra.

Io dico che inconsciamente abbiamo qualche motivazione in più di loro per forza di cose, e quindi sono moderatamente fiducioso ;)

Una eventuale sconfitta ai rigori lascerebbe un grande amaro in bocca poiche spesso le differenze le fanno pochi centimetri :crybaby2: (ricordo ancora USA 94 :icon_twisted:), per cui spero che i nostri facciano di tutto per vincere prima, anche rischiando qualcosa.

Mi sbilancio e dico che Balotelli potrà essere ancora decisivo, oppure Marchisio (urlerà come Tardelli) :icon_bounce:

Rivedo molte analogie anche col Mondiale 82 nel quale partimmo in maniera molto stentata con dei pareggi, poi l'esplosione nelle partite ad eliminazione diretta in cui battemmo con merito le squadre più forti (Argentina, Brasile e Germania), anche allora c'era lo scandalo del calcio scommesse.
Stiamo ripetendo qualcosa di simile anche oggi

Scusate se insisto, ma nel 1982 non c'era nessuno scandalo del calcioscommesse.
Esso c'era stato nel 1980. Casomai nel 1982, dopo la vittoria ai mondiali, ci fu l'amnistia per coloro che erano squalificati e che ancora dovevano terminare la loro squalifica (Paolo Rossi invece la terminò il 30 aprile 1982).
A livello penale non successe nulla nel 1980 perché la frode sportiva non era prevista come reato.

Intanto dalle mie parti le case hanno piazzato persino due bandiere dell'Italia, in alcune occasioni.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
A dir la verità la prima partita per la qualificazione ai Mondiali 2014 per l'Italia è in programma il 7 settembre con la Bulgaria. Il 15 agosto c'è l'amichevole a Wembley con l'Inghilterra.
Io andavo a memoria :D

massera ha scritto:
Scusate se insisto, ma nel 1982 non c'era nessuno scandalo del calcioscommesse.
Paolo Rossi si è presentato al mondiale solo tre mesi dopo aver scontato la squalifica...oggi sarebbe una cosa impensabile non solo vederlo in campo ma anche in nazionale

nunziolitrenta ha scritto:
si muovono nell'area di rigore come Cani randagi che la difesa tedesca nn riesce a prendere
volevano dire questo
x me si sn espressi male
e cmq se erano offese le offese sono state rivolte a Cassano e Balotelli nn agli italiani
sulla storia dei mafiosi
tabloid come Bild e Dars Spiegel valgono meno di Libero e Il Giornale
nn vanno presi sul serio ;)

Che comunque checchè se ne dica son pur sempre italiani;) e in ogni caso ci son termini meno volgari e sicuramente non offensivi da poter usare nel contesto calcistico ma si sà certo che i tedeschi da questo punto di vista lasciano a desiderare.:eusa_think: Sul fatto che questi giornali tedeschi valgano meno delle nostre testate non lo so.....ma so solo che con il loro linguaggio scuerrile e visto che son letti da molti tedeschi in patria li influenzano psicologicamente tant'è che poi quando andiamo in certe zone della Germania usano le stesse frasi per deriderci o offenderci purtroppo;)
Ma noi siamo galantuomini e d'ora in avanti gli risponderemo 0-2 1-2 chiamata dall'Italia per voi tedeschi ci siete ma come mai........non rispondete mai?????:badgrin: :lol: :badgrin: :lol: :badgrin: :lol:
Ma andiamo avanti è.......siete pronti per diventar CAMPIONI D'EUROPA??????:5eek: io sì......Italia-Spagna 1-0;)

lo scrivo ora prima che cominci a salire la febbre da finale
comunque vada
grazie azzurri
ci avete fatto soffrire , ci avete fatto esultare , ci avete fatto emozionare , comunque vada grazie di tutto siete e restrete nei nostri cuori :D
:badgrin: e sopratutto grazie per aver fatto piangere li crucchi :lol:

:happy3: ora però portiamola a casa :eusa_whistle:

darkmoon ha scritto:
quà iniziano a copiare deve chiedere i diritti :lol:
http://video.corriere.it/giappone-a...alotelli/f7c70bae-c37b-11e1-9a40-3a8342915771

cmq stasera devo prendere la coppa in un modo o nell'altro :eusa_whistle: :badgrin: :D
meno 4
anche lui deve pagarli :D
il primo ad esultare cosi fu Adriano

adriano.jpg

Indietro
Alto Basso