Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

Attenzione alla Polonia si trova nel gruppo più scarso di tutte e non mi sorprenderebbe che arriva prima nel girone (solo che dopo gli tocca affrontare una tra Olanda e Germania)

Mi piace anche la Danimarca come squadra ma è nel girone impossibile (dobbiamo vedere se Ronaldo sarà capace di far vincere il suo Portogallo)

dado88 ha scritto:
Io lo ripeto dopo l'esperienza dell'ultimo mondiale...questo Europeo lo vinciamo noi :D

In effetti non è che possiamo fare sempre schifo..

Poi le polemiche e altro che sta succendo in questi gg, dal punto di vista sportivo, potrebbero caricarci come era capitato nel 2006.

Personalmente non sono ancora in "clima Europeo",a dire il vero non ricordavo i nomi di tutte le nazioni finaliste!Non conosco lo stato di forma delle varie nazionali.A freddo dico;la Spagna è la favorita d'obbligo,la Germania arriva quasi sempre in fondo alle fasi finali,Portogallo,Olanda,Inghilterra e Francia non mi convincono.
Mi sa che L'Europeo lo vince...........l'Italia.....;)

Anch'io non sono ancora in clima...
Speriamo che la nazionale vada cmq meglio delle ultime due figure barbine del Sudafrica e dell'Euro 2008.

Che dire... in bocca al lupo ai nostri nazionali :D

Beato il nostro dado che è così fiducioso :D

Aaah finalmente ci siamo :)
bello vedere un po di calcio una volta ogni tanto... da quel che vedo la concorrenza c'è, ma direi che ce la giochiamo, e la vinciamo! :D
(si puo sperare no? :p)

ricordo ancora il bellissimo silenzio per le strade... neanche i grilli cantavano, dopo la semifinale del 2006! (al tempo abitavo in Germania ^^ xD)

Spero nella vittoria azzurra. Mai come ora, l'Italia ha bisogno di unirsi nell'azzurro, per dimenticare la crisi e le catastrofi che ci hanno colpito. Spero che Buffon e compagni ci trascinano fino alla vittoria. O che, perlomeno, ci facciano sognare!

dado88 ha scritto:
Io lo ripeto dopo l'esperienza dell'ultimo mondiale...questo Europeo lo vinciamo noi :D

Ricordatevi che se volete potete giocare al fantacalcio cliccando sul link nella mia firma
per me l'Europeo lo vincerà la Germania e l'Italia uscirà subito:badgrin: ...

Palatinus ha scritto:
Il Simulcast in un simil modo a cosa serve secondo la RAI?

Serve a permettere al tifoso di non fare zapping tra Rai 1 e Rai 3 alla fine della partita delle 18, e viceversa prima delle partite delle 20.45.

Palatinus ha scritto:
Il Simulcast in un simil modo a cosa serve secondo la RAI?
serve per garantire una copertura dell'evento in tutta Italia con mux1+mux2, e per loro per aggiungere tre fasce commerciali per la prima fase e due per la fase ad eliminazione diretta

forzagranata ha scritto:
per me l'Europeo lo vincerà la Germania e l'Italia uscirà subito:badgrin: ...

Si potrebbe magari anche evitare di andare..:badgrin: :badgrin:
Ma una candidata seria al titolo è la Spagna (che poi è la detentrice oltre che del mondiale anche dell'ultimo europeo).

A mio avviso questo campionato europeo andava boicottato da tutte le squadre e dalla UEFA in particolare. Sia per i diritti civili, che in Ucraina sono un miraggio di pochi sognatori, e per questo basti ricordare l'arresto di Yulia Thymoshenko, da sempre avversaria politica dell'attuale Presidente. Sia per la discriminazione che le donne ucraine subiscono, e di questo se ne ha testimonianza dal movimento femminista ucraino "Femen" che inscenò anche in Italia una manifestazione di protesta per sensibilizzare gli italiani sulla problematica, il 5 novembre 2011 a Roma alla manifestazione nazionale del PD. E sia per l'orrenda e abominevole strage di animali randagi perpetrata dalle autorità ucraine, di cui ce ne danno testimonianza molti servizi di "Striscia la Notizia" e anche molte associazioni animaliste ( http://www.enpa.it/it/ucraina/ ).:evil5:
Infine, l'Ucraina è impreparata ad accogliere i numerosi tifosi che affolleranno le città ospitanti, sia per l'insufficienza di posti letto negli alberghi, che proprio dal punto di vista dell'impiantistica sportiva.
Questi campionati, insomma, non andavano fatti in Ucraina, ed è vergognoso che la UEFA abbia sistematicamente chiuso entrambi gli occhi davanti a questi fatti e sia rimasta sorda alle richieste che venivano dalle associzioni animaliste, dal movimento "Femen", e da una buona fetta di cittadini ucraini!

massera ha scritto:
Si potrebbe magari anche evitare di andare..:badgrin: :badgrin:
Ma una candidata seria al titolo è la Spagna (che poi è la detentrice oltre che del mondiale anche dell'ultimo europeo).
ma no, preferisco vedere l'Italia "cornuta e mazziata" anche sul campo oltre che fuori...:lol:

massera ha scritto:
Forse ho anche capito il perché.. ma a me farebbe piacere facesse bene, invece.

Anche a me farebbe piacere, ma se giochiamo come stiamo giocando oggi con la russia non vedo un bel cammino per noi...

Indietro
Alto Basso