Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

I soliti italiani...se perdiamo 3a0 facciamo schifo se vinciamo siamo i più forti del mondo...le amichevoli non vanno mai considerate e ancora meno quelle dell'Italia (da sempre l'Italia non le gioca con la giusta mentalità)

dado88 ha scritto:
I soliti italiani...se perdiamo 3a0 facciamo schifo se vinciamo siamo i più forti del mondo...le amichevoli non vanno mai considerate e ancora meno quelle dell'Italia (da sempre l'Italia non le gioca con la giusta mentalità)

Facciamo l'elenco delle amichevoli preparatorie dal 1994, cioè da quando non saltiamo nessuna competizione. Tra parentesi, la competizione che preparavamo e il risultato finale nella stessa.

1994 (Finalisti a Usa 94)
Italia - Svizzera 1-0
Italia - Costa Rica 1-0

1996 (Eliminati al Primo turno a Euro 96)
Italia - Belgio 2-2
Italia - Ungheria 2-0

1998 (Eliminati ai Quarti di finale, Francia 98)
Svezia - Italia 1-0

2000 (Finalisti Euro 2000)
Norvegia - Italia 1-0

2002 (Eliminati gli Ottavi di finale, Corea e Giappone 2002)
Repubblica Ceca - Italia 1-0

2004 (Eliminati al Primo turno, Euro 2004)
Tunisia - Italia 0-4

2006 (CAMPIONI DEL MONDO)
Italia - Svizzera 1-1
Italia - Ucraina 0-0

2008 (Eliminati ai Quarti di finale, Euro 2008)
Italia - Belgio 3-1

2010 (Eliminati al Primo turno, Sudafrica 2010)
Messico - Italia 2-1
Italia - Svizzera 1-1

2012
Russia - Italia 3-0

5 vittorie, 5 sconfitte, 4 pareggi

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Forse ho anche capito il perché.. ma a me farebbe piacere facesse bene, invece.
il perchè è molto semplice e cioè perchè uscendo subito avranno il tempo di farsi interrogare in tutta "tranquillità"...:badgrin: Comunque, parlando seriamente, non mi metterò mica a tifare contro ma semplicemente avrò l'indifferenza di chi non si riconosce più in certi "pseudo-professionisti" mercenari...

Io non ho visto la gara, perché negli ultimi anni seguo di più la "memoria" sportiva, ma di indagati tra i convocati ce ne sono 1-2..
Cmq era già capitato che si perdesse male o cmq si giocasse cosi cosi nelle amichevoli di preparazione a queste manifestazioni.. ricordo anche prima del mondiali del 1982, o anche la figuraccia con il Pontedera (1-2) prima dei mondiali di Usa '94.

massera ha scritto:
ma di indagati tra i convocati ce ne sono 1-2...
Per essere pignoli, l'unico indagato è Bonucci il resto della squadra no.
______

Ovviamente il risultato di ieri non è buono e nemmeno la prestazione (sarà ma io Montolivo trequartista non lo capita) pero non riesco mai a farne un dramma per un'amichevole. Ieri sera si è visto benissimo che non aver giocato la partita contro il Lussemburgo ha pesato troppo, i nostri non erano in condizione fisica per giocare (qui io ho una teoria ma me la lascio per me :D)

Mi accorgo solo ora di questo 3d, ma io allora per cosa ho fatto modificare il titolo di questo 3d ad Ercolino, qualche mese fa?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84997

Mah, vabbè, secondo me sarebbe bastato semplicemente ri-modificare il titolo dell'altro se proprio ci tenevate, e inserire il calendario nel primo post, male che vada.

Altrimenti adesso l'altro 3d che ci sta a fare? :icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Mi accorgo solo ora di questo 3d, ma io allora per cosa ho fatto modificare il titolo di questo 3d ad Ercolino, qualche mese fa?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84997

Mah, vabbè, secondo me sarebbe bastato semplicemente ri-modificare il titolo dell'altro se proprio ci tenevate, e inserire il calendario nel primo post, male che vada.

Altrimenti adesso l'altro 3d che ci sta a fare? :icon_rolleyes:
come era gia stato fatto anche per le olimpiadi invernali, in questa sezione si possono commentare i risultati, formazioni ecc. mentre nell'altro piu a livello televisivo, commentatori, orari, copertura ecc.

non mi preoccupo per questa sconfitta, non e' da queste partite che si capisce qualcosa di come andra' il nostro europeo.

fare una amichevole ad una settimana dall'europeo, porta tutti a giocare con l'unico pensiero di non farsi male, e si e' visto...

c'era piu' agonismo nei contrasti in una partitella di allenamento che aveva trasmesso raisport...

ps bella l'idea di assegnare teoricamente in caso di pareggio la vittoria alla squadra che avesse avuto maggiore fair play nei 90'

un modo per far valere e pesare i cartellini anche in partite senza nulla in palio. speriamo venga riproposta questa formula

Ultima modifica:
Vero che l'Italia nelle amichevoli non è propriamente attendibile, ci sono corsi e ricorsi storici. Però ricordo anche che nell'anno precedente ai Mondiali 2006 avevamo strapazzato la Germania e altre buone squadre giocando benissimo, la costruzione era già a buon punto. Ora purtroppo non abbiamo avuto tempo di giocare e la coppia Cassano-Balotelli deve proprio ancora iniziare a carburare. Manca molto poco all'esordio!

Anakin83 ha scritto:
Vero che l'Italia nelle amichevoli non è propriamente attendibile, ci sono corsi e ricorsi storici. Però ricordo anche che nell'anno precedente ai Mondiali 2006 avevamo strapazzato la Germania e altre buone squadre giocando benissimo, la costruzione era già a buon punto. Ora purtroppo non abbiamo avuto tempo di giocare e la coppia Cassano-Balotelli deve proprio ancora iniziare a carburare. Manca molto poco all'esordio!

Esatto...:icon_rolleyes:

Anakin83 ha scritto:
Però ricordo anche che nell'anno precedente ai Mondiali 2006 avevamo strapazzato la Germania e altre buone squadre giocando benissimo, la costruzione era già a buon punto.

Vinto 3-1 ad Amsterdam contro l'Olanda a Novembre e poi schiantata la Germania a Firenze 4-1 a Marzo

Chissà che non porti buono invece fare figuracce prima di queste manifestazioni.

Certo è che negli ultimi mondiali e europei, come ho già detto, siamo usciti abbastanza presto e quindi una nazionale come l'Italia deve riuscire a far meglio.

Sperare di far bene non costa nulla.

Intanto l'europeo 2012 di autoball (calcio giocato con le automobili :D ) l'abbiamo vinto noi, battendo 2-1 la Germania, qui si può rivedere la finale e le altre partite. Speriamo di fare così bene anche nel vero calcio ;)

Non sapevo dell'esistenza del calcio giocato con le automobili, mentre ricordo di aver visto quello giocato con delle biciclette..:5eek:

In genere la nostra Nazionale dà il meglio di sè sempre quando è in periodi di difficoltà, come questo. Anche il mondiale del 2006 lo vincemmo mentre sul calcio italiano imperversava una bufera non meno burrascosa di questa che viviamo oggi! Speriamo bene.
=======
Scusate l'OT, ma è giusto fare i complimenti alla squadra di AMALFI che è riuscita a vincere la 57a regata delle Antiche Repubbliche Marinare!

Mentre noi prendiamo tre gol dalla Russia i Campioni del Mondo della Spagna battano solo 1 a 0 la Cina :D

da Pontecagnano ha scritto:
In genere la nostra Nazionale dà il meglio di sè sempre quando è in periodi di difficoltà, come questo. Anche il mondiale del 2006 lo vincemmo mentre sul calcio italiano imperversava una bufera non meno burrascosa di questa che viviamo oggi! Speriamo bene.
=======
Scusate l'OT, ma è giusto fare i complimenti alla squadra di AMALFI che è riuscita a vincere la 57a regata delle Antiche Repubbliche Marinare!

Mi piacerebbe che fosse così anche quest'anno, ma temo che ci sia qualcosa che non quadra e non so se Prandelli sia in grado di rimediare in sette giorni...Forse manca un centrattacco di spessore e sarebbe la prima volta nella storia del calcio italiano ma questo rispecchia l'andamento del campionato dove ai primi posti dei cannonieri troviamo giocatori non italiani (ad eccezione di Di Natale ch eperò non gioca prima punta...) . Spero di sbagliarmi ma la vedo dura.

La Spagna ha vinto tutto senza un centravanti...secondo me il problema non è in questo e nemmeno nei nomi dei giocatori che ci sono.

Penso che sia un problema di allenatore, mi spiego meglio. Non credo che Prandelli sia un allenatore scarso a livello di tattica solo che non mi sembra che sia un condottiero (come Lippi, Capello oppure Trapattoni) ma che voglia fare il maestro (perchè è il suo modo di allenare), basta leggere alcune delle sue dichiarazioni (quella di sabato scorso ancora non lo capita :D ), il fatto di aver creato questo codice etico (per me una grande stronzata).

Per quanto stimo Prandelli come allenatore non credo che sia in grado di guidare una nazionale forte come quella italiana e credo meno che sia capace di guidare una nazionale in queste condizioni...poi spero di sbagliarmi e di scrivere il 1 luglio "lo avevo detto"
__
Cambiando argomento a me irritano molto i giornali spagnoli che ogni volta non criticano mai la loro nazionale (cosi come le loro squadre) tutti i giornali spagnoli elogiano la vittoria di ieri e la grande partita di Iniesta, se l'Italia avrebbe vinto un'amichevole contro la Cina per 1 a 0 i titoli dei giornali sarebbero stati tutti catastrofi :D

dado88 ha scritto:
Cambiando argomento a me irritano molto i giornali spagnoli che ogni volta non criticano mai la loro nazionale (cosi come le loro squadre) tutti i giornali spagnoli elogiano la vittoria di ieri e la grande partita di Iniesta, se l'Italia avrebbe vinto un'amichevole contro la Cina per 1 a 0 i titoli dei giornali sarebbero stati tutti catastrofi :D
come si dice vincere 1.2.3 a 0 non importa l'unica cosa importante è vincere punto :D

Indietro
Alto Basso