Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

filuke ha scritto:
E poi ragazzi la Spagna non è mica la Svezia o la Danimarca...

appunto...se il "biscotto" l'hanno fatto gli integerrimi e "luterani" Scandinavi, figurati quei "mascalzoni latini" degli Spagnoli cosa possono concepire (ed accettare dal punto di vista etico)...:eusa_whistle:

p.s. Croazia e Spagna hanno forti legami politico-federali a livello calcistico...più di quanti ne hanno con noi...:evil5: ;)

dado88 ha scritto:
Tornando a parlare della partita di ieri il problema di questa Italia è lo stesso che ha avuto per tutta la stagione la Juventus, non riesce a fare la cosa fondamentale del calcio: fare gol :)D)

Che la Juve non riesce a fare gol è falso, ne ha segnati 68 (2° attacco più prolifico)
Piuttosto bisogna arrivare in porta più spesso, che sia con gli attaccanti o i centrocampisti.

Non dimentichiamoci che alla Nazionale manca Giuseppe Rossi, un attaccante molto più prolifico con il quale probabilmente ora saremmo già qualificati.

Riguardo al biscotto, non credo avverrà, la Spagna credo vincerà agevolmente, non può permettersi una caduta di immagine simile, senza contare che nel caso di un pareggio prolifico potrebbe scattare un inchiesta dell'UEFA

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Riguardo al biscotto, non credo avverrà, la Spagna credo vincerà agevolmente, non può permettersi una caduta di immagine simile, senza contare che nel caso di un pareggio prolifico potrebbe scattare un inchiesta dell'UEFA

Appunto straquoto Gianni;) Non ci sarà nessun "biscotto" per le ragioni alle quali avevano già accennato in precedenza e come confermate da Gianni;)
Basta veder giocare la Spagna e ti rendi conto che quelli vogliono sempre vincere come normale che sia.......mentalita vincente blaugrana e madridista;)
Non tutti son svedesi o danesi:badgrin: :badgrin:

Io vado controcorrente........
Da tifoso italiano se avessi la possibilità di poter vincere l'europeo, ed in tale contesto buttare fuori la Spagna....beh...sinceramente spererei nell' eliminazione della Spagna.

L'Italia, a prescindere dal fatto di superare il girone, credo onestamente non abbia possibilità di vincere l'europeo....(anche se poi ogni partita fa storia a se).

Riguardo alla questione tattica, ritengo Prandelli una persona/gentiluomo di altra epoca, a cui debba essere dato tutto l'onore e la stima del caso.
Altro aspetto è la valutazione da allenatore, soprattutto se dell'Italia, dove non mi ha mai convinto.....
Dalle convocazioni, alle scelte di De Rossi/Barzagli, per finire ai vari Cassano/Montolivo/Giaccherini......

phelps ha scritto:
l'errore è tutto di Giaccherini (totalmente inadatto al calcio di questo livello...e per di più schierato da Prandelli fuori ruolo...), che non ha chiuso la diagonale ed è rimasto a guardare il centravanti Croato che segnava tranquillamente...:evil5:
Non cambia il discorso...hanno fatto un tiro in porta solo grazie al nostro errore
phelps ha scritto:
p.s. anche cambiare modulo, sarebbe stata un'alternativa...ma la paura di perdere è sempre più forte della voglia di vincere tra gli allenatori sulla panca Azzurra...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall:
Su questo sono d'accordo..poi aggiungi che a me Prandelli non piace tanto come allenatore, ti puoi immaginare tutto quello che gli ho detto durante la partita :D

@Gianni: Quando intendo che la Juve non fa gol e riferito al fatto che deve creare 10 occasione per fare un gol...come è accaduto all'Italia in queste due partite

stavo pensando ad EURO 2008,l'olanda poteva anche perdere e qualificarsi come 1°ugualmente contro la romania e farla qualificare
invece vinse e così si qualificò anche l'italia. Questo vuol dire che le grandi squadre non vogliono perdere il proprio onore

dado88 ha scritto:
@Gianni: Quando intendo che la Juve non fa gol e riferito al fatto che deve creare 10 occasione per fare un gol...come è accaduto all'Italia in queste due partite
Creare tante occasioni da gol significa fare un calcio propositivo e questo è importante, certo non si può avere una percentuale realizzativa del 100%, ma se si hanno occasioni da gol prima o poi si segna.
Io preferisco così piuttosto che fare catenaccio e segnare con una mezza occasione in tutta la partita.

A me interessa solo che la palla finisce dentro poi come ci vada non m'interessa :D

DTT the best ha scritto:
stavo pensando ad EURO 2008,l'olanda poteva anche perdere e qualificarsi come 1°ugualmente contro la romania e farla qualificare
invece vinse e così si qualificò anche l'italia. Questo vuol dire che le grandi squadre non vogliono perdere il proprio onore

Infatti e la Spagna è una grande squadra e non solo perchè detentore dei due titoli massimi euro/mondiali ma perchè l'ha sempre dimostrato sul campo;) Noi siamo stati nelle ultime due partite la squadra che gli ha creato più problemi e domenica scorsa la potevamo anche vincere la partita. Per il resto quoto chi non considera favorita l'Italia anche se dovesse passare. Ricordatevi che la Nazionale e figlia del campionato e il nostro campionato oramai non fa più appeal è snobbato dai grandi calciatori e infatti si vedono le figure che facciamo ogni anno nelle coppe ( a parte negli ultimi 5 anni qualche sporadica vittoria della mia Inter;) e del Milan). A me Prandelli non è mai piaciuto come allenatore ma onestamente col materiale umano che a disposizione dubito fortemente che si possa far di meglio:icon_redface:

Si, ma se una grande squadra (Spagna, anche se in leggero declino) può sbarazzarsi di una grande (presunta) squadra (l'Italia), certo lo farà........ per evitare rogne in seguito; la piccola Italia doveva pensarci prima a non rivivere certe "situazioni ambigue" (e ne ha vissute diverse, lo sappiamo), nelle quali la qualificazione diventa volontà e bontà altrui..........
La Spagna dovrebbe onorare la "sacralità sportiva" del gioco del calcio? E perchè dovrebbe farlo? Per favorire il primo esempio europeo, se non mondiale, di "sudiciume" sportivo, cioè l'Italia?
Consiglierei ai giocatori di fare meno show come sentenziatori e/o opinionisti morali in TV ed attraverso i giornali (l'Italia ne è una fucina continua), spesso con un linguaggio da fare ribrezzo e di impegnarsi di più per la nazione che rappresentano......... ma come possono farlo, se sono proprio loro (chiaro, non tutti eh...) a non crederci?
In ultimo, il materiale umano a disp. di Prandelli è, a volte, veramente di scarsa qualità; i poveri Giaccherini, Bonucci, Maggio ecc... proprio non ce li vedo bene lì............
p.s. - badate bene, il goal preso da Chiellini ieri, con quella modalità, è una sua "papera" tipica; verificate quanti ne ha presi in campionato così, parecchi....

Ma il CT della Nazionale, che vorrebbe copiare la Juve, dovrebbe tener anche conto del fatto che la Juve gioca con due centrali difensivi veri (Barzagli e Chiellini) ed un centrale che in realtà gioca da libero (Bonucci)...sulla fascia destra c'è un certo Lichsteiner che oltre alla fase offensiva (like Maggio) fa ottimamente anche la fase difensiva...Sulla sinistra gioca un terzino di fascia (De Ceglie/Estigarribia) che sa anche coprire molto bene, mentre in Nazionale quel ruolo lo ha affidato a Giaccherini che così nella Juve non ha mai giocato. e poi, T.Motta non è Vidal, nè Balotelli Vucinic...Tralascio la mia personale convinzione che Cassano, che cmq ritengo un ottimo giocatore indigeno, abbia la reale preparazione atletica per giocare un europeo. Abbiamo puntato su un attacco veloce e tecnicamente valido e questo ci ha tradito. Purtroppo, nel nostro paese è un periodo che non nascono più attaccanti di spessore, e quei pochi che abbiamo (Gilardino/Matri/Pazzini/Quagliarella/Borriello) che, per carità, non è che abbiano fatto sfraceli quest'anno, sebbene avessero, ognuno nel proprio piccolo, contribuito in qualche modo alla qualificazione della squadra, non sono stati proprio considerati. Destro poi, è stato rimandato a casa dopo lo stage e G.Rossi, temo non lo rivedremo per lungo tempo ancora. Neanche troppo fortunati.

mah, a mio parere, quei "tamarri" degli spagnoli ce la metteranno tutta per vincere anche con la Croazia, non faranno conteggi.

Maxicono ha scritto:
mah, a mio parere, quei "tamarri" degli spagnoli ce la metteranno tutta per vincere anche con la Croazia, non faranno conteggi.

E così sarà di sicuro;) Tra l'altro non darei per spacciata la Croazia perchè come abbiamo visto ieri e una squadra solida ostica e supportata da moltissimi e caldi tifosi e chissà che........non faccia lo scherzetto ai Campioni del Mondo;) Ci credo poco ma.......può teoricamente succedere.;)
Quoto il discorso di Cavallis sulla scarsa qualità ( a parte Pirlo) della rosa azzurra per cui Prandelli centra relativamente. Solo un grande allenatore (dal punto di vista del gioco) come ZEMAN potrebbe farci veder del bel calcio;)
In ogni caso si parla tanto di biscotti pasticcini torte e tanta bella roba ma........dimenticate che da qualche anno a questa parte da Moggiopoli fino ai giorni nostri i BISCOTTONI c'è li siamo fatti noi in casa? Purtroppo il nostro sistema calcistico e in mala fede e siam portati a pensare che gli altri siano come noi ma alla fine non sempre e cosi o almeno non sarà cosi Spagna-Croazia. Certi giocatori di gran livello e importanza come Buffon son i primi che dovrebbero star zitti e non far certe affermazioni che ti mettono la pulce nell'orecchio. Se la giocheranno come hanno detto i due allenatori e poi.......speriamo vada bene. Io pronostico Spagna-Croazia 1-1 e Italia-Eire 2-0 e azzurri ai quarti con la Germania;)

filuke ha scritto:
Io pronostico Spagna-Croazia 1-1 e Italia-Eire 2-0
Cosi gli azzurri vanno a casa e non ai quarti..se Spagna e Croazia pareggiano per 1-1 all'Italia servono tre gol di scarto contro Irlanda (oppure due ma segnando 4 gol)

dado88 ha scritto:
Cosi gli azzurri vanno a casa e non ai quarti..se Spagna e Croazia pareggiano per 1-1 all'Italia servono tre gol di scarto contro Irlanda (oppure due ma segnando 4 gol)

Saremmo tutti a pari punti e con zero di classifica avulsa (tutti 2 gol fatti 2 gol subiti, escludendo l'EIRE chiaramente) e per posizione ranking passeremmo noi a dispetto dei croati.......o mi sbaglio?:eusa_think:

Per giorni non si parlerà ad altro che al biscotto,proprio da noi dove nessuna legge viene pensata per il bene comune ma sempre nell’interesse di alcuni contro l’interesse generale.

L’Italia è un paese che pensa male perché vive male e dell’accomodamento connivente ha fatto una prassi di vita.

E se pure fosse che Spagna e Croazia lunedì pareggiassero 2 a 2 (e in tanti godrebbero del vittimismo conseguente per evitare di interrogarsi sui propri limiti ed errori), il calcio dei corrotti, il paese infetto, non merita di andare avanti.

filuke ha scritto:
E così sarà di sicuro;) Tra l'altro non darei per spacciata la Croazia perchè come abbiamo visto ieri e una squadra solida ostica e supportata da moltissimi e caldi tifosi e chissà che........non faccia lo scherzetto ai Campioni del Mondo;) Ci credo poco ma.......può teoricamente succedere.;)
Quoto il discorso di Cavallis sulla scarsa qualità ( a parte Pirlo) della rosa azzurra per cui Prandelli centra relativamente. Solo un grande allenatore (dal punto di vista del gioco) come ZEMAN potrebbe farci veder del bel calcio;)
In ogni caso si parla tanto di biscotti pasticcini torte e tanta bella roba ma........dimenticate che da qualche anno a questa parte da Moggiopoli fino ai giorni nostri i BISCOTTONI c'è li siamo fatti noi in casa? Purtroppo il nostro sistema calcistico e in mala fede e siam portati a pensare che gli altri siano come noi ma alla fine non sempre e cosi o almeno non sarà cosi Spagna-Croazia. Certi giocatori di gran livello e importanza come Buffon son i primi che dovrebbero star zitti e non far certe affermazioni che ti mettono la pulce nell'orecchio. Se la giocheranno come hanno detto i due allenatori e poi.......speriamo vada bene. Io pronostico Spagna-Croazia 1-1 e Italia-Eire 2-0 e azzurri ai quarti con la Germania;)
duplice errore:
1)l'italia passa se:
vince con l'irlanda e croazia-spagna non finisce in pareggio
vince con l'irlanda e croazia-spagna finisce 0-0
vince con 2 gol di scarto(dal 3-1 in avanti) e croazia-spagna finisce 1-1
vince con 3 o più gol di scarto e croazia-spagna finisce 1-1
(fonti studiosport) l'italia in caso di 1-1 tra croazia e spagna deve fare per forza 3 o più gol subendone al massimo 1
2)se và ai quarti come seconda incontrerà la prima del girone D,la germania è nel B e se arriva prima incontrerà la seconda del girone A ;)

filuke ha scritto:
E così sarà di sicuro;) Tra l'altro non darei per spacciata la Croazia perchè come abbiamo visto ieri e una squadra solida ostica ...
guarda...con la difesa ridicola che si ritrova ...la Spagna deve impegnarsi per non fare una marea di gol...nel primo tempo entravamo in area come nel burro...ne secondo no ma non per meriti certo della Croazia...che rimane squadra modesta....sopratutto dalla cintola in giù

Indietro
Alto Basso