Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

xxgiuseppexx ha scritto:
portogallo-spagna e germania-italia le semifinali
finale: italia-spagna
sognare non costa nulla:D
hai dimenticato di scrivere la vincente della finale :D :icon_bounce: .
non basta sognare fin lì. :D

Io ho puntato sull'Italia vincente. Spero così di avere anche un ritorno economico (anche se piccolo)

massera ha scritto:
a nulla, ma qualcosa deve pur fare anche lui...:badgrin: :badgrin: :5eek:
Invece sono molti interessanti
Quegli schemi sono lezioni quotidiane negli spogliatoi per studiare gli avversari

Ultima modifica:
DTT the best ha scritto:
la germania è troppo forte non ce la faremo mai
La Germania non ha mai battuto l'Italia in partite ufficiali, quando vedono azzurro la loro sicurezza vacilla :D
Quella sconfitta del 2006 gli brucia ancora, quindi un'eventuale semifinale contro di loro ancora più difficile, inoltre sono più forti rispetto a 6 anni fà e noi più deboli, ma nel calcio tutto può accadere, se ha vinto la Grecia....

Bacconi mi fà arrabbiare veramente perchè a pallone non si gioca con la super tattica,schemi e cavoli vari,serve anche la tattica,ma la cosa che conta è il cuore e la voglia con cui si va in campo ;)

Gianni ha scritto:
La Germania non ha mai battuto l'Italia in partite ufficiali, quando vedono azzurro la loro sicurezza vacilla :D
Quella sconfitta del 2006 gli brucia ancora, quindi un'eventuale semifinale contro di loro ancora più difficile, inoltre sono più forti rispetto a 6 anni fà e noi più deboli, ma nel calcio tutto può accadere, se ha vinto la Grecia....

La Grecia gioca stasera...il derby dell'eurozona. :D

DTT the best ha scritto:
Bacconi mi fà arrabbiare veramente perchè a pallone non si gioca con la super tattica,schemi e cavoli vari,serve anche la tattica,ma la cosa che conta è il cuore e la voglia con cui si va in campo ;)

Comunque non si può neanche scendere in campo senza studiare

DTT the best ha scritto:

Nel calcio attuale:

-CONDIZIONE PSICO/ATLETICA: 50%
- TATTICA: 50%

Le partite, salvo clamorosi casi isolati, si giocano con le squadre in 30/40 metri. Non può non essere determinante la tattica. In molti casi, purtroppo...aggiungo.

davidRN ha scritto:
Nel calcio attuale:

-CONDIZIONE PSICO/ATLETICA: 50%
- TATTICA: 50%

Le partite, salvo clamorosi casi isolati, si giocano con le squadre in 30/40 metri. Non può non essere determinante la tattica. In molti casi, purtroppo...aggiungo.
si ma non le tattiche di bacconi;) a cosa servono i castelli, e rabe varie?:icon_bounce: ieri gnocchi è stato molto divertente riguardo ciò:lol:

xxgiuseppexx ha scritto:
si ma non le tattiche di bacconi;) a cosa servono i castelli, e rabe varie?:icon_bounce: ieri gnocchi è stato molto divertente riguardo ciò:lol:

Non so chi è Bacconi, o meglio.....nn son pronto a seguire tutte le "chiacchiere di contorno", anche perchè, con l'attuale situazione tecnica della ricezione RAI, è già un miracolo riuscire a vedere le partite.

xxgiuseppexx ha scritto:
si ma non le tattiche di bacconi;) a cosa servono i castelli, e rabe varie?:icon_bounce:

Serve per spiegarlo terra terra :D

Scavalcare il castello = lanci lunghi
Aggirare il castello = gioco sulle fasce e cross dagli esterni
Attraversare il castello = attaccare centralmente con triangolazioni veloci (ma solo la Spagna riesce a farlo efficacemente)

xxgiuseppexx ha scritto:
si ma non le tattiche di bacconi;) a cosa servono i castelli, e rabe varie?:icon_bounce:
l'ho visto anch'io il castello in occasione della partita con l'italia... non ci potevo credere :lol: :lol: .
immediatamente dopo ho deciso di spegnere la tv e dedicarmi ad altro di più serio (come contare i calzini di lana nell'armadio :D :icon_twisted: ) e riaccenderla poco prima dell'inno nazionale.

La Grecia però ha giocato a porta vuota

Adesso il classico Italia-Germania ? :D

Indietro
Alto Basso