Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

dario92 ha scritto:
eheh :D
comunque grande merito anche al mister ;)

Chiaro, ma io sinceramente son sempre stato soddisfatto del lavoro di Prandelli, ha ringiovanito la squadra, ha convocato le persone che potevano dare una svolta a questa nazionale, e in questi europei (seppur l'inizio un pò così) si stanno vedendo i risultati.

Ricordate la Germania dei mondiali 2006, quasi tutti giovanissimi? Beh per l'età media di quella squadra, la Germania era considerata la squadra tra le migliori e imbattibili, beh io ora vedo la nostra Italia come la Germania del 2006, e penso che con questa squadra, con questa grinta, possiamo arrivare al traguardo di questo Europeo, e se anche la fortuna è dalla nostra parte, in aereo con la Coppa in mano...:D

Ultima modifica:
Secondo la mia opinione, l'Italia ieri ha dimostrato di saper giocare molto bene, anche se è stata sfortunata, con tutte le azioni che ha fatto nei due tempi e negli altri due tempi supplementari non è riuscita a portare a termine un goal; a volte la palla è rotonda e gioca brutti scherzi, anche se con i rigori alla fine l'abbiamo spuntata ho temuto il peggio. :icon_rolleyes:
Quello che mi preoccupa è ora le condizioni fisiche dei giocatori molti sono in condizioni non perfette e giovedì si avvicina basti pensare a De Rossi che ha l'infiammazione al nervo sciatico ma anche latri hanno problemi.
Speriamo che entro giovedì anche se sono pochissimi giorni si riprendino e che la squadra sia ottimale per una semifinale che si preannuncia difficile da giocare contro la Germania che anche se la nostra rivale, bisogna riconoscere che è una gran squadra molto forte, tecnica e molto preparata, incrociamo le dita ragazzi. :icon_rolleyes:

Giustizia è fatta...dopo una partita giocata cosi non potevamo non vincere e abbiamo vinto...che coraggio che ha avuto Pirlo a fare quel cucchiaio chi sa quanti insulti avrà ricevuto :D :D :D :D :D

Adesso la Germania squadra tosta ma possiamo farcela....se andiamo in Finale contro la Spagna otteniamo un posto nella Confederation Cup 2013 anche se perdiamo la finale (visto che la Spagna ha gia un posto per aver vinto il Mondiale)

Con quel rigore Pirlo ha dato serenità ai restanti rigoristi azzurri e innervosito gli inglesi, che infatti hanno iniziato a sbagliare :D
Per gli avversari vedere calciare un rigore così, con una tale sicurezza, psicologicamente è un brutto colpo

Gianni ha scritto:
Con quel rigore Pirlo ha dato serenità ai restanti rigoristi azzurri e innervosito gli inglesi, che infatti hanno iniziato a sbagliare :D
Per gli avversari vedere calciare un rigore così, con una tale sicurezza, psicologicamente è un brutto colpo

comunque che coraggio tirare in quel modo :5eek: :D
anche perche' montolivo aveva gia' sbagliato

ma che fine ha fatto il tridente?
tanti anni fa ricordo che non si parlava d'altro che di tridente, ora monodente??:badgrin: :D :D

La Germania sembra essere una delle nazionali più forti in Europa, almeno in questo momento.

Ma ora in semifinale è tutta da giocare, come lo è anche l'altra, che a prima vista vedrebbe favoriti gli spagnoli.

pronostico mio:se battiamo la germania siamo campioni d'europa perchè è più forte la germania che la spagna

Gianni ha scritto:
In Germania effetto esorcista "Italia, non ci fai paura"

MONACO DI BAVIERA, 25 giugno 2012
Spavaldi i media tedeschi, che promettono vendetta dopo tutte le batoste prese contro gli azzurri nei grandi tornei, fissando l'appuntamento con la finale. Ma in realtà avrebbero preferito evitare lo scontro diretto con gli azzurri
portiamoci una copia dell'esorciccio noi :lol: :D

DTT the best ha scritto:
pronostico mio:se battiamo la germania siamo campioni d'europa perchè è più forte la germania che la spagna
No, secondo me la Spagna rimane più forte, sembrano un flipper, ogni giocatore tiene palla per non più di 3 secondi scaricando subito su un compagno libero

beh però all'inizio con la spagna abbiamo pareggiato... e secondo me i rigori sono un po' come un terno al lotto

Della vittoria di ieri la cosa che mi fa più piacere è vedere tutti quelli che volevano Buffon e Bonucci impiccati in piazza, salire sopra il carro dei vincitori......Che bella cosa è l'ipocrisia!!!!!

Gianni ha scritto:
In Germania effetto esorcista "Italia, non ci fai paura"

MONACO DI BAVIERA, 25 giugno 2012
Spavaldi i media tedeschi, che promettono vendetta dopo tutte le batoste prese contro gli azzurri nei grandi tornei, fissando l'appuntamento con la finale. Ma in realtà avrebbero preferito evitare lo scontro diretto con gli azzurri

In effetti la partita Germania-Italia è paragonabile al "clasico"...due nazionali europee che hanno vinto più di tutte. Non dimentichiamo che l'Italia detiene il record di "squadra europea con più titoli mondiali" seguita proprio dalla Germania. Dei titoli spavaldi dei giornali "teteschi" sinceramente non mi fanno nè caldo nè freddo anche nel 2006 dicevano che avevano la finale già in tasca (perchè giocavano in casa) eppure tutti sappiamo poi com'è andata. Anche Bierhoff, in un intervista sulla Gazzetta oggi, si è mostrato troppo spavaldo. Fossi il loro non sarei così tranquillo se poi vinceranno vivissimi complimenti ma se prenderanno l'ennesima mazzata dovranno solo stare zitti perchè quella partita nel 2006 l'abbiamo vinta meritatamente. Mi auguro che il ct Low non prenda troppo la partita sottogamba altrimenti la figuraccia la rischiano loro.

M. Daniele ha scritto:
In effetti la partita Germania-Italia è paragonabile al "clasico"...due nazionali europee che hanno vinto più di tutte. Non dimentichiamo che l'Italia detiene il record di "squadra europea con più titoli mondiali" seguita proprio dalla Germania. Dei titoli spavaldi dei giornali "teteschi" sinceramente non mi fanno nè caldo nè freddo anche nel 2006 dicevano che avevano la finale già in tasca (perchè giocavano in casa) eppure tutti sappiamo poi com'è andata. Anche Bierhoff, in un intervista sulla Gazzetta oggi, si è mostrato troppo spavaldo. Fossi il loro non sarei così tranquillo se poi vinceranno vivissimi complimenti ma se prenderanno l'ennesima mazzata dovranno solo stare zitti perchè quella partita nel 2006 l'abbiamo vinta meritatamente. Mi auguro che il ct Low non prenda troppo la partita sottogamba altrimenti la figuraccia la rischiano loro.
io invece voglio che la prende sottogamba :D :D

DTT the best ha scritto:
io invece voglio che la prende sottogamba :D :D

In effetti i "teteschi" peccano molto spesso di presunzione quando arrivano in semifinale/finale di un massimo campionato europeo o mondiale (vedi la semifinale contro di noi ai Mondiali 2006, la finale con la Spagna a Euro 2008 o la semifinale nuovamente con la Spagna ai Mondiali 2010). Fossi in loro mi guarderei le spalle e di meritarsi la qualificazione sul campo e non con le fregnacce dei giornali. Ancora ricordo il bellissimo titolo della Bild dopo Germania-Italia del 2006..."L'Italia ha rovinato la nostra bellissima estate calcistica". :icon_cool:

La partita con i tedeschi sarà completamente diversa da quella con gli inglesi,
la Germania farà una partita propositiva, cercherà sempre di attaccare per dimostrare la propria supremazia come ha fatto fino ad ora.
Se sprecheremo tutte quelle palle gol anche giovedì, perdiamo di sicuro entro il 90'

troppo bello il pianto dei tedeschi nello stadio di dortmund :D
ancora meglio la telecronaca di ZDF cioè tedesca :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso