Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

Un pò di precedenti:

GERMANIA UNITA

01.01.1923 Amichevole Italia-Germania 3-1
23.11.1924 Amichevole Germania-Italia 0-1
28.04.1929 Amichevole Italia-Germania 1-2
02.03.1930 Amichevole Germania-Italia 0-2
01.01.1933 Amichevole Italia-Germania 3-1
15.11.1936 Amichevole Germania-Italia 2-2
26.03.1939 Amichevole Italia-Germania 3-2
26.11.1939 Amichevole Germania-Italia 5-2
05.05.1940 Amichevole Italia-Germania 3-2
25.03.1992 Amichevole Italia-Germania 1-0
23.03.1994 Amichevole Germania-Italia 2-1
21.06.1995 Amichevole Germania-Italia 2-0
19.06.1996 Campionati Europei Italia-Germania 0-0
20.08.2003 Amichevole Germania-Italia 0-1
01.03.2006 Amichevole Italia-Germania 4-1
04.07.2006 Campionati Mondiali Germania-Italia 0-2
09.02.2011 Amichevole Germania-Italia 1-1

GERMANIA OVEST

30.03.1955 Amichevole Germania Ovest-Italia 1-2
18.12.1955 Amichevole Italia-Germania Ovest 2-1
31.05.1962 Campionati Mondiali Italia-Germania Ovest 0-0
13.03.1965 Amichevole Germania Ovest-Italia 1-1
17.06.1970 Campionati Mondiali Italia-Germania Ovest 4-3
26.02.1974 Amichevole Italia-Germania Ovest 0-0
08.10.1977 Amichevole Germania Ovest-Italia 2-1
14.06.1978 Campionati Mondiali Italia-Germania Ovest 0-0
11.07.1982 Campionati Mondiali Italia-Germania Ovest 3-1
22.05.1984 Amichevole Germania Ovest-Italia 1-0
05.02.1986 Amichevole Italia-Germania Ovest 1-2
18.04.1987 Amichevole Germania Ovest-Italia 0-0
10.06.1988 Campionati Europei Germania Ovest-Italia 1-1

GERMANIA EST

29.03.1969 Qualificazioni Mondiali Germania Est-Italia 2-2
22.11.1969 Qualificazioni Mondiali Italia-Germania Est 3-0
19.04.1981 Amichevole Italia-Germania Est 0-0
14.04.1982 Amichevole Germania Est-Italia 1-0

BILANCIO UFFICIALE

34 partite giocate
15 vittorie
11 pareggi
10 sconfitte
50 gol fatti
37 gol subiti

Ultima sconfitta il 21 giugno 1995 in amichevole (Germania-Italia 2-0). Ultimo confronto in amichevole il 9 febbraio 2011 a Dortmund (finale 1-1 in gol per gli azzurri Giuseppe Rossi). Ultima vittoria il 4 luglio 2006 a Dortmund (finale 2-0 dopo i tempi supplementari in gol Grosso e Del Piero al 118' e 119')

I pronostici sono tutti dalla nostra parte quindi forza! La maggior parte delle nostre sconfitte sono tutte in amichevoli.

filuke ha scritto:
. Per i quarti preferirei l'inghilterra dal gioco più simile all'Eire e che attaccando si presta al contropiede ma sarà molto difficle prenderla.

Altro pronostico rispettato dopo quello con l'Eire;) Ero sicuro di passare perchè l'Inghilterra e la brutta copia dell'Italia calcisticamente parlando poi visto il calcio prodotto dal loro allenatore non si poteva aspettar granchè dal punto di vista del gioco.:icon_rolleyes: Senza contare che erano passati immeritatamente contro l'Ucraina.
Cmq onore e merito alla nostra Italia che ha fatto una grandissima partita merito anche secondo me della pochezza degli inglesi.
La prova del 9 ora sarà con i tedeschi......:5eek: Loro son più forti o almeno questo hanno dimostrato finora anche se l'unica vera squadra che hanno incontrato finora e il Portogallo:eusa_shifty: In Germania son convinti che si prenderanno la rivincita del 2006 e che ci asfalteranno bene bene meglio partir sfavoriti..se non erro anche nel 2006 eravamo sfavoriti in casa loro addirittura e poi sappiamo tutti come finì.......2 pappine e Germania raus:badgrin: :lol: :badgrin: :lol: :badgrin: :lol:
In effetti tutto ci gioca contro dagli infortuni di De rossi e Chiellini ai due giorni in meno di riposo ai supplementari di ieri e ritardo addirittura dell'aereo ke li riportava in Polonia. Per ultimo l'indubbia forza calcistica dei tedeschi:5eek:
Di conseguenza anche questa volta siamo sfavoriti ma io son convinto che anche questa volta l'italia fornirà una prestazione eccellente e che batteremo nuovamente i tedeschi.....;) Mi sbilancerò ma vedo lo stesso cammino in crescendo del mondiale 2006 dove......;) :D

davidRN ha scritto:
Della vittoria di ieri la cosa che mi fa più piacere è vedere tutti quelli che volevano Buffon e Bonucci impiccati in piazza, salire sopra il carro dei vincitori......Che bella cosa è l'ipocrisia!!!!!

Magari qualcuno, come me, ha fatto solo notare che era giusto portare anche Criscito perchè un Avviso di Garanzia non è una condanna e nel nostro ordinamento giudiziario esiste la presunzione di innocenza.

E continuo a criticare il "codice etico" di Prandelli, avallato dalla Federazione, che è una cavolata perchè secondo "etica" non avrebbe dovuto portare agli europei non solo Criscito ma tutti gli altri inquisiti. Bonucci, ad esempio, lo è a Bari.

Era più semplice, e giusto, non propinare codici di etica sui generis e portare tutti quelli che non hanno condanne. E allo stato attuale nessuno è condannato e tutti meritano di essere in Nazionale. Compreso Criscito.

Gianni ha scritto:
No, secondo me la Spagna rimane più forte, sembrano un flipper, ogni giocatore tiene palla per non più di 3 secondi scaricando subito su un compagno libero
basta bloccare il flipper semplice :D

Vabbe ma il codice di etica aveva a che fare con un peciso momento mediatico... ovvio che di etico ha poco e d'immagine tutto.

se ci fosse un codice etico, gente come Cassano in nazionale non lo farebbero nemmeno entrare in platea...

Contro la germania in effetti è bene avere un po di paura, basta che non facciamo quello che hyan fatto gli inglesi, cioè di giocare da spaventati. Vincere non è certo scontato, anzi... ma l'italia se gioca come ha giocato contro l'inghilterra (con quella grinta e concentrazione intendo, perchè senza dubbio la strategià sarà forzatamente diversa) ha sicuramente una chance... non tante, ma una di sicuro si.

Das Erste, ieri sera... "ach, hier kommt italien"... :D

emuLOAD ha scritto:
ma l'italia se gioca come ha giocato contro l'inghilterra (con quella grinta e concentrazione intendo, perchè senza dubbio la strategià sarà forzatamente diversa) ha sicuramente una chance... non tante, ma una di sicuro si.

Das Erste, ieri sera... "ach, hier kommt italien"... :D

ehmm sei sicuro che nel primo tempo avevano grinta e concentrazione?:icon_rolleyes:

come sarebbe hier? non giocano a Varsavia?:D :D
comunque a parte gli scherzi mi piacerebbe sapere che filastrocche fanno i tedeschi su di noi:icon_bounce: :D

PS. Cassano potrebbe permettersi di fare esternazioni suqualsivoglia argomento SOLO se ogni suo calcio significasse goal, altrimenti un bel tacer.. ;)

davidRN ha scritto:
Della vittoria di ieri la cosa che mi fa più piacere è vedere tutti quelli che volevano Buffon e Bonucci impiccati in piazza, salire sopra il carro dei vincitori......Che bella cosa è l'ipocrisia!!!!!
Sia chiaro... se verranno accertate le responsabilità di Buffon nel calcioscommesse, dovrà pagare. Non c'è vittoria che tenga.

sopron ha scritto:
ehmm sei sicuro che nel primo tempo avevano grinta e concentrazione?:icon_rolleyes:

come sarebbe hier? non giocano a Varsavia?:D :D
comunque a parte gli scherzi mi piacerebbe sapere che filastrocche fanno i tedeschi su di noi:icon_bounce: :D

PS. Cassano potrebbe permettersi di fare esternazioni suqualsivoglia argomento SOLO se ogni suo calcio significasse goal, altrimenti un bel tacer.. ;)

ma anche no... non sono affatto d'accordo su questo... si vieta di far pubblicità alle sigarette perche questi ragazzi hanno troppo ascendente sui giovani, poi gli si concedono ignoranza e cafoneria, cose ben piu nocive? non son d'accordo.

adriaho ha scritto:
Sia chiaro... se verranno accertate le responsabilità di Buffon nel calcioscommesse, dovrà pagare. Non c'è vittoria che tenga.

Eh....mica detto......nel 1982, ci fu l'amnistia a seguito della vittoria del campionato del mondo. A prescindere da questa battuta, mi sono limitato ad un semplice sfogo personale.....e qui mi fermo onde evitare un ampio sconfinamento OT.

cheguevara63 ha scritto:
Speriamo che giovedì non ci tocchi il duo Gentili-Dossena...
mamma mia quante craxate dicono...:D

Eh, mi dispiace, ma i telecronisti principe sono loro...:D
Aridatece Nando Martellini!!! o almeno Pizzul...:D

davidRN ha scritto:
Eh....mica detto......nel 1982, ci fu l'amnistia a seguito della vittoria del campionato del mondo. A prescindere da questa battuta, mi sono limitato ad un semplice sfogo personale.....e qui mi fermo onde evitare un ampio sconfinamento OT.
se l'epilogo deve essere questo allora qualcuno fa bene a non tifare italia.

emuLOAD ha scritto:
ma anche no... non sono affatto d'accordo su questo... si vieta di far pubblicità alle sigarette perche questi ragazzi hanno troppo ascendente sui giovani, poi gli si concedono ignoranza e cafoneria, cose ben piu nocive? non son d'accordo.

non era la mia opinione, mi sforzavo di ragionare con affettazione :)D ) come si usa oggi ;)

in sintesi, sono d'accordo con te.
cmq è un dato di fatto che a certe persone (non solo calciatori) è concesso tutto...e siamo pronti a giustificare e comprendere, mentre se lo stesso atteggiamento provenisse da altri saremmo intransigenti ;)

Indietro
Alto Basso