Campo dall'Orto: ''Presto in Italia un canale Paramount di grandi film''

Magari!!! Anche se Campo dall'Orto mi sa si uno che le spara grosse...

Il cinema si sa è in testa alle preferenze del pubblico che lo gradisce infinitamente più di altri generi, per questo cercano di mettere film almeno in prima serata o in orari centrali anche reti minori come ClassTV; Comingsoon, Tv2000, La7d, a volte anche Rai5, RaiStoria (perfino lei), Arturo.
Non vediamo tante tv specializzate in cinema per via dei costi che hanno i film però se il magazzino-film è in casa come avverrebbe per ParamountChannel il discorso già cambia, diventa fattibile...

Se è uscito in Spagna prima o poi uscirà anche da noi... il nostro mercato dtt è ancora più ghiotto per gli editori che vogliono investire

Non dobbiamo dare per scontato che il canale arriverà sul digitale terrestre o che sarà gratuito. Dall'intervista del manager si capisce che in ogni caso l'intenzione è quella di lanciare il canale, ma dice anche che dovranno valutare dove metterlo. Certo il DTT è un bacino importante, ma se le pay TV offrissero delle solidità economiche che il digitale gratuito non potrà mai offrire (andare in chiaro è sempre un rischio, perché oltre alle spese per la banda c'è da considerare un mercato pubblicitario non proprio florido) io penso che alla fine il canale possa andare a pagamento. Spero che sarà grauito o quantomeno con una formula già sperimentata da altri del tipo: criptato sul satellite per avere un minimo di entrate garantite da una parziale esclusiva e in chiaro sul digitale terrestre. La soluzione secondo me farebbe contenta la maggior parte del pubblico italiano.

Gpp ha scritto:
Non dobbiamo dare per scontato che il canale arriverà sul digitale terrestre o che sarà gratuito. Dall'intervista del manager si capisce che in ogni caso l'intenzione è quella di lanciare il canale, ma dice anche che dovranno valutare dove metterlo. Certo il DTT è un bacino importante, ma se le pay TV offrissero delle solidità economiche che il digitale gratuito non potrà mai offrire (andare in chiaro è sempre un rischio, perché oltre alle spese per la banda c'è da considerare un mercato pubblicitario non proprio florido) io penso che alla fine il canale possa andare a pagamento. Spero che sarà grauito o quantomeno con una formula già sperimentata da altri del tipo: criptato sul satellite per avere un minimo di entrate garantite da una parziale esclusiva e in chiaro sul digitale terrestre. La soluzione secondo me farebbe contenta la maggior parte del pubblico italiano.
Il mercato italiano del digitale terrestre in chiaro è troppo saturo, valuteranno se esistano spazi di azione che io francamente vedo poco.. a meno che partano da un canale già presente ribattezzando Mtv nella nuova ParamountChannel forti della posizione 8 del telecomando, a questa condizione potrebbe un po' funzionare, ma a mio avviso solo in questo modo potrebbero farcela...se inventassero altre robe strane diventa difficile farcela....anche la pay-tv la vedo male come soluzione....

Maledetta LCN :sad: , con l'analogico non c'era e secondo me era meglio.
Comunque lo "studio di valutazione" dovrebbe essere terminato. Se hanno intenzione davvero di far partire il canale aloo stato attuale saprebbero se farlo andare sul dtt in chiaro o su Sky a pagamento. Il problema è che non si hanno più notizie.

luX0r.reload ha scritto:
A tal proposito, ho controllato il dominio paramountchannel.it e risulta registrato in data 23 gen 2012 e... indovinate chi è il registrante?

MTV Networks Europe!

Quindi sicuramente sbarcherà in italia... speriamo su piattaforma free.
speriamo che se sbarca da noi prenda l' 8

Se Paramount Channel va su Sky, "sopravvive" solo grazie all'aiuto di Sky, e avrà un futuro marginale come quello MGM Channel.

Se va sul DTT, deve "lottare" per avere il tuo spazio, ma poi si ritroverà nella posizione di essere indipendente da altri come il gruppo Discovery con i canali Real Time e Dmax.
Senza contare che potrebbero utilizzare la LCN 8, passando MTV su una LCN più alta.

La scelta logica da fare sarebbe la seconda.

copeppe ha scritto:
Maledetta LCN :sad: , con l'analogico non c'era e secondo me era meglio.
Comunque lo "studio di valutazione" dovrebbe essere terminato. Se hanno intenzione davvero di far partire il canale aloo stato attuale saprebbero se farlo andare sul dtt in chiaro o su Sky a pagamento. Il problema è che non si hanno più notizie.
Concordo, ho acquistato un televisore, che mi permette di disabilitare la LCN e di numerare i canali come voglio, posso anche lasciare dei buchi nell'ordinamento (es i musicali li faccio partire dal 70, i locali dal 100, gli sportivi dal 200, quelli per bambini dal 300)

comunque sarebbe un bel ritorno... Sia su sky che sul dtt.. Mi auguro che sia sul dtt...

Ai tempi di sky era il mio canale preferito nonostante la programmazione molto limitata (i primi mesi la programmazione iniziava alle 20.00, guardacaso quando terminava quella di nickelodeon :D)

Quello era Paramount Comedy...
Prima era dalle 20, poi dalle 12, poi tutto il giorno, prima di essere sostituito da Comedy Central

Eh appunto: e io di che parlavo:

però dimentichi che che Paramount comedy trasmetteva anche qualche film...

Lost88 ha scritto:
e se andasse a sostituire MGM su Sky?
lo sostituirebbero con un altro canale destinato a fare la stessa fine? sarebbe un suicidio...credo si stia vedendo che la pay-tv è morta su scala europea praticamente anche i signori di MediasetPremium dalla parte opposta mi auguro restringano i loro progetti comprendendo che i tempi sono cambiati...

Indietro
Alto Basso