Canale 22 camaldoli [Napoli]

Salve a tutti.

Allora mi scuso per aver (involontariamente) postato informazioni fasulle ma mi devo arrendere anch'io all'evidenza di una situazione sulla quale non avrei scommesso nemmeno una lira.

Ebbene si, dopo l'accoppiata La7/TeleA+ del 68 sono lieto di annunciarvi che la postazione Camaldolese accoglie con gioia la nuova farsa televisiva del secolo:

Canale 5 + TeleAkery DTT antrambi sul 22 dai Camaldoli!

Scherzi a parte da prove effettuate da me vi posso confermare quello che non credevo possibile. Ci sono due 22 Camaldoli: uno e' il classico Canale 5 e l'altro e' questo mux fantasma (che ad Antonio a procida arriva abbastanza deboluccio, appena 44 dBµV).

La cosa bella e' che questo nuovo 22 mi ha praticamente attenuato le righe del 22 analogico Faito per cui sia con il baffo del tv, sia con l'antenna puntata sul faito vedo Canale 5 con effetto neve abbatanza intenso.

Antonio(P). Avevi ragione tu (come sempre). Siamo alle comiche.

fred_flinstone ha scritto:
Salve a tutti.

Allora mi scuso per aver (involontariamente) postato informazioni fasulle ma mi devo arrendere anch'io all'evidenza di una situazione sulla quale non avrei scommesso nemmeno una lira.

Ebbene si, dopo l'accoppiata La7/TeleA+ del 68 sono lieto di annunciarvi che la postazione Camaldolese accoglie con gioia la nuova farsa televisiva del secolo:

Canale 5 + TeleAkery DTT antrambi sul 22 dai Camaldoli!

Scherzi a parte da prove effettuate da me vi posso confermare quello che non credevo possibile. Ci sono due 22 Camaldoli: uno e' il classico Canale 5 e l'altro e' questo mux fantasma (che ad Antonio a procida arriva abbastanza deboluccio, appena 44 dBµV).

La cosa bella e' che questo nuovo 22 mi ha praticamente attenuato le righe del 22 analogico Faito per cui sia con il baffo del tv, sia con l'antenna puntata sul faito vedo Canale 5 con effetto neve abbatanza intenso.

Antonio(P). Avevi ragione tu (come sempre). Siamo alle comiche.

monte di procida:D per la potenza in dB prendila con le pinze... tenuto conto di dove la rilevo ti assicuro che all'antenna ci saranno almeno qualche dB in più... per gli amici che ricevono, anzi che non ricevono, da camaldoli-camaldolilli devo rammentare che non riescono ad agganciare proprio perchè insistono tre portanti sulla stessa frequenza...il che non vuo dire che in quel sito non avviene trsmissione

antonioST4 ha scritto:
monte di procida:D per la potenza in dB prendila con le pinze... tenuto conto di dove la rilevo ti assicuro che all'antenna ci saranno almeno qualche dB in più... per gli amici che ricevono, anzi che non ricevono, da camaldoli-camaldolilli devo rammentare che non riescono ad agganciare proprio perchè insistono tre portanti sulla stessa frequenza...il che non vuo dire che in quel sito non avviene trsmissione

Si scusa. Volevo dire Monte di Procida ma chissa' perche' ho sempre in mente l'isola, dove vive una mia cara amica. ;)

Tutto bene Fred, grazie! E vabbè, questa ci mancava. Ma come può TeleAkery trasmettere "sotto" Canale 5 pensando di passare inosservata? A questo punto suggerirò a TeleVolla di accendere un impianto in digitale sul 23 da Faito, tanto ormai... Tra l'altro il 22 di canale 5 ha i pannelli orientati a sud-ovest e notevolmente "tiltati" verso il basso; dopodichè, se questi di Akery sono intelligenti, avranno dato un'orientazione diversa al loro impianto il che mi fa supporre che in zone tipo via pigna, via piave e parte del vomero potrebbe essere anche agganciabile. Ciò sarebbe confermato dal fatto che gli unici che più o meno lo captano sono quelli della costiera che si trova infatti in direzione opposta rispetto ai pannelli dell'impianto di canale 5

Ieri sera tardi ho sintonizzato sul 22 un bouquet di 2 canali cioè telefutura e tele pulcinella, telefutura è una tv locale di Acerra, ma credo siano in test perché fino a poco fa non li risintonizzavo.

Weyb ha scritto:
Ieri sera tardi ho sintonizzato sul 22 un bouquet di 2 canali cioè telefutura e tele pulcinella, telefutura è una tv locale di Acerra, ma credo siano in test perché fino a poco fa non li risintonizzavo.

chiunque abbia in garage una frequenza la accenda subito:D :D :D :D
p.s.: meglio se ce l'avete sul B:D :D :D

per fred: figurati:D

antonioST4 ha scritto:
chiunque abbia in garage una frequenza la accenda subito:D :D :D :D

Sapessi che in****atura, speravo di aver preso qualche altro bouquet, ed invece mi sono ritrovato futura e pulcinella......

Io abito ad Acerra e vi posso dire che anche io sul 22 rilevo qualcosa...

A prescindere dal fatto che è scomparso il mux 2 mediaset!!! :eusa_wall:
Con la piccolissima :mad: differenza che io ora sul 22 mi trovo un mux dvbh....

Sapevo (tramite amici di teleakery e telefutura) che qualcosa stanno facendo, ma non conoscevo il ch ne tantomeno saprei dirvi la postazione, che strano pero' il fatto che io vedo ancora qualcosa di diverso rispetto a voi!!

Il ch 22 oltre ad essere usato da Canale 5 nella zona di fuorigrotta e del mio mandamento è usato dal Faito da parte di TeleAkery (anche in dtt) e da Telefutura Dtt su Acerra... almeno questa era la situazione fino a prima dell'apertura di questo 3d.

L'amico Pulce scrisse che il mux di Telefutura sul 22 era solo per Acerra e che questa estate sarebbe stata digitalizzata anche la frequenza Vhf 10 .:evil5:

Vorrei chiedervi siete sicuri che sia di TeleAkery l'effetto neve su Canale 5 dalle vostre parti ? Visto che a quanto ho letto nessun decoder ha agganciato i canali in questione... :eusa_think: potrebbe essere anche il mux Telefutura o addirittura un altro. ;)

P.S.: Mi chiedo una cosa ... ma come faceva , l'estate scorsa, ad arrivare e bene dalle mie parti il mux di Telecapri sul 69 pur se in presenza su tale frequenza di altri due o tre segnali analogici :5eek: ? quando da voi sul 22 avete oltre al mux misterioso solo un emittente e non vedete niente ? :eusa_wall:

stefio ha scritto:
Il ch 22 oltre ad essere usato da Canale 5 nella zona di fuorigrotta e del mio mandamento è usato dal Faito da parte di TeleAkery (anche in dtt) e da Telefutura Dtt su Acerra... almeno questa era la situazione fino a prima dell'apertura di questo 3d.

L'amico Pulce scrisse che il mux di Telefutura sul 22 era solo per Acerra e che questa estate sarebbe stata digitalizzata anche la frequenza Vhf 10 .:evil5:

Vorrei chiedervi siete sicuri che sia di TeleAkery l'effetto neve su Canale 5 dalle vostre parti ? Visto che a quanto ho letto nessun decoder ha agganciato i canali in questione... :eusa_think: potrebbe essere anche il mux Telefutura o addirittura un altro. ;)

P.S.: Mi chiedo una cosa ... ma come faceva , l'estate scorsa, ad arrivare e bene dalle mie parti il mux di Telecapri sul 69 pur se in presenza su tale frequenza di altri due o tre segnali analogici :5eek: ? quando da voi sul 22 avete oltre al mux misterioso solo un emittente e non vedete niente ? :eusa_wall:

beh ovviamente dipende dalla potenza e dalle caratteristiche che aveva il tuo 69 all'epoca, anche rispetto alla interferente analogica... (e poi le conosci le propagazioni estive no?:D ), ma questa era una battuta...il 22 dtt di teleakery che io ho agganciato non brillava certo per potenza e poi ci sono molte variabili in gioco anche a livello di ognuno dei nostri impianti... e poi anch'io ricevo il mux 48 telecapri da faito nonostante ci sia, in maniera piuttosto consistente, la sovrapposizione del 48 analogico da camaldoli, cmq telecapri

22 in DGT TELE FUTURA e PULCINELLA TV

ragazzi sul 22 che parte da Acerra in digitale ci sono Tele Futura e la mia Pulcinella TV...da sabato notte scorso siamo in prove tecniche...

negli altri comuni dove non arriviamo noi...dovrebbe esserci Tele Akery da Faito se non ricordo male...

non so chi ha espresso giudizi negativi in merito prima ancora di aver visto il canale...
questo è un sogno che si realizza che ha visto da parte mia circa 5 anni di sacrifici...cominciate a farvene un'idea su www.pulcinella.tv

se avete domande son qui o via mail...info@pulcinella.tv

grazie

Allora :)

Stamane ho controllato .... Da Fuorigrotta con antenna orientata verso i camaldoli si prende il MUX Teleakery in Digitale con SOLO Teleakery nel mux, trasmette musica neomelodica napoletana con audio 192kb e volume a manetta, almeno questo trasmetteva stamane.
Il segnale è debole e squadretta spesso.

Annamo bene :eusa_naughty: e da qui a settembre che ci aspetterà :eusa_wall:

mah a me farebbe piacere prenderlo almeno c'è qualche canale in più

Ieri vedevo solo Tele Akery dove c'era Pulcinella, adesso mi chiedo se non è che i multiplex vanno ad interferirsi a vicenda? Magari Tele Pulce perchè non cambiate frequenza se potete farlo per non scontrarvi con Tele Akery.

ragazzi veramente è Tele Akery che deve cambiar canale...
il 22 da queste parti è di Tele Futura e parte da Acerra e copre diciamo la zona vesuviana...
invece Tele Akery ha il 22 da Faito e Camaldoli...e qui da queste parti non "dovrebbe" arrivare...
ecco perchè di queste interferenze...e di conseguenza la qualità audio/video dei nostri canali diminuisce notevolmente...e sul digitale si nota subito!

cmq...per il 10 non ne so nulla ancora...non è mia competenza!!!

cmq ricercate nuovamente i canali e fatemi sapere per favore zona di ricezione...grazie è importante!!!

All'inizio di corso vittorio emnuele, non si vede niente (subito dipo l'incrocio con via sant'anna, annunziata e santacaterina...

Indietro
Alto Basso