• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 7 ad H3G. Ok da parte dell'antitrust

alemargiotti

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1.379
Località
Valmontone, Roma
L'Antitrust ha detto si' all'acquisizione della tv Canale 7 da parte dell'operatore dei videofonini Umts di H3G. 3 Italia e' la prima mobile media company italiana in Europa a portare la tv sul cellulare con una propria rete televisiva grazie ad un investimento di 220 milioni di euro. 3 Italia sperimentera' e quindi offrira' servizi televisivi digitali sui telefonini. L'Autorita' ha assicurato che presto nel mercato ci saranno anche altri operatori.

| Punto com
 
andrealoca ha scritto:
No userà quelle di Sportitalia che chiude a giugno
Ma hanno l'accordo con Mediaset, perchè le frequenze di SportItalia io sono che le acquista Mediaset
 
Flavia7 ha scritto:
Ma hanno l'accordo con Mediaset, perchè le frequenze di SportItalia io sono che le acquista Mediaset

Le frequenze di Sportitalia sono state acquistate non da Mediaset (come da becera propaganda di alcuni giornali) ma da una società mista Mediaset - Tim per il DVB-H. Quindi Tim è gia a posto per il DVb-h... è alleata di Mediaset
 
alemargiotti ha scritto:
L'Antitrust ha detto si' all'acquisizione della tv Canale 7 da parte dell'operatore dei videofonini Umts di H3G. 3 Italia e' la prima mobile media company italiana in Europa a portare la tv sul cellulare con una propria rete televisiva grazie ad un investimento di 220 milioni di euro. 3 Italia sperimentera' e quindi offrira' servizi televisivi digitali sui telefonini. L'Autorita' ha assicurato che presto nel mercato ci saranno anche altri operatori.

| Punto com
Tempo un paio di mesi e si accorgeranno che il dvb-H è un buco nell'acqua e le frequenze le passeranno al dvb-T!!!!:D:D:D:D
 
m4ybe ha scritto:
Tempo un paio di mesi e si accorgeranno che il dvb-H è un buco nell'acqua e le frequenze le passeranno al dvb-T!!!!:D:D:D:D

Non penso proprio...
 
andrealoca ha scritto:
Le frequenze di Sportitalia sono state acquistate non da Mediaset (come da becera propaganda di alcuni giornali) ma da una società mista Mediaset - Tim per il DVB-H. Quindi Tim è gia a posto per il DVb-h... è alleata di Mediaset
[OT]
Probabilmente la "becera propaganda" :icon_cool: nasce dal comunicato stampa di Mediaset dove dice:

"Mediaset ed Europa Tv [...] hanno infatti raggiunto un accordo che prevede [...] la cessione a Mediaset delle infrastrutture e delle frequenze digitali che verranno integralmente dedicate alla nuova rete DVBH. L’accordo prevede inoltre che Europa Tv [...] potrà detenere una quota di minoranza della società controllata da Mediaset che gestirà la nuova rete digitale di trasmissione."
http://www.gruppomediaset.it/corporatefiles/comu_europa_tv_it_21_12_05.pdf

Mediaset ha un accordo con Tim per fornirle i contenuti.

Ciao :icon_wink:
 
blino ha scritto:
[OT]
Probabilmente la "becera propaganda" :icon_cool: nasce dal comunicato stampa di Mediaset dove dice:

"Mediaset ed Europa Tv [...] hanno infatti raggiunto un accordo che prevede [...] la cessione a Mediaset delle infrastrutture e delle frequenze digitali che verranno integralmente dedicate alla nuova rete DVBH. L’accordo prevede inoltre che Europa Tv [...] potrà detenere una quota di minoranza della società controllata da Mediaset che gestirà la nuova rete digitale di trasmissione."
http://www.gruppomediaset.it/corporatefiles/comu_europa_tv_it_21_12_05.pdf

Mediaset ha un accordo con Tim per fornirle i contenuti.

Ciao :icon_wink:



Corretto :)) Io ho MOLTO sintetizzato il senso dell'operazione, solo per dire che le frequenze non sono ssate per il DTT Mediaset ma per il DVBH Tim (con contenuti Mediaset)
 
m4ybe ha scritto:
Tempo un paio di mesi e si accorgeranno che il dvb-H è un buco nell'acqua e le frequenze le passeranno al dvb-T!!!!:D:D:D:D
Speriamo :icon_bounce:
Secondo me il DVB-H rappresenta un ostacolo all'espansione del DVB-T :crybaby2:

Ciao :icon_wink:
 
Ma perchè non dedicano al DVBH frequenze che non siano per il DVBT?
Ovvero penso che il DVBH non debba occupare le frequenze da (VHF) D-H2 e (UHF) 21-69.
 
Cristian1989 ha scritto:
Ma perchè non dedicano al DVBH frequenze che non siano per il DVBT?
Ovvero penso che il DVBH non debba occupare le frequenze da (VHF) D-H2 e (UHF) 21-69.
probabilmente per questione di minor spesa a fare la rete, e la maggior copertura rispetto a frequenze più alte. poi ho i miei seri dubbi che utilizzino anche le VHF, vedremo...........
 
Che cos'è il DVBH?
Quindi la frequenza acquistata non servirà per la trasmissione di un canale televisivo?

Grazie
 
Tecnica

Il dvbH, se non si vuole imporre il cambio in massa dei cellulari esistenti, può funzionare solo su frequenze Uhf. Addirittura alcuni modelli attualmente in commercio farebbero fatica a ricevere comunque le frequenze. Per esattezza il range di frequenze da utilizzare per il DvbH (non è un regolamento ma una raccomandazione su scala europea) è stimabile tra il 22 e il 55. Per chi si ricorda qualche formuletta, per usare la Banda III Vhf i cellulari dovrebbero essere alti dai 45 centimetri in su... Quanto a trovare bande solo per la DvbH non è possibile perchè la pianificazione non è decisa su scala italiana e dire che lo spettro sia ampiamente congestionato di servizi è cosa scontata
 
andrealoca ha scritto:
Le frequenze di Sportitalia sono state acquistate non da Mediaset (come da becera propaganda di alcuni giornali) ma da una società mista Mediaset - Tim per il DVB-H. Quindi Tim è gia a posto per il DVb-h... è alleata di Mediaset
Quale becera propaganda??

Le frequenze di sportitalia le vuole comprare mediaset e gli altri soggetti saranno minoritari la maggioranza l'avrà mediaset

Telecom non entra in questa società, c'è stata una ferma smentita subito dopo l'annuncio
Che poi Tim società telecom si affitti lo spazio su quel mux è cosa diversa dall'esserne proprietario

C'è da chiedersi come mai hanno scelto questa strada avendo acquistato telemarket che usano per l'inutile flux yos senza pubblicità quindi introito zero

Che l'uso della banda tv per i telefonini sia assolutamente uno "spreco" di frequenze io l'ho detto subito e continuo a pensare che le reti dvbh andrebbero assolutamente vietate

Con questo abbiamo duopolio analogico monopolio nel digitale poi fra poco tutto il resto se lo divorano i voraci operatori telefonici

L'etere italiano è diventato una vera schifezza e per completezza di informazione se passi al sat hai un altro monopolista

Non ci resta che piangere o buttare la tv
 
andrealoca ha scritto:
Corretto :)) Io ho MOLTO sintetizzato il senso dell'operazione, solo per dire che le frequenze non sono ssate per il DTT Mediaset ma per il DVBH Tim (con contenuti Mediaset)

No, non hai sintetizzato. Hai parlato di "becera propaganda di alcuni giornali" e sei stato smentito da un comunicato ufficiale Mediaset.
Comunque comprendo: sei stato frainteso! :lol:

Ciao
 
Otg Tv ha scritto:
Il dvbH, se non si vuole imporre il cambio in massa dei cellulari esistenti, può funzionare solo su frequenze Uhf. Addirittura alcuni modelli attualmente in commercio farebbero fatica a ricevere comunque le frequenze. Per esattezza il range di frequenze da utilizzare per il DvbH (non è un regolamento ma una raccomandazione su scala europea) è stimabile tra il 22 e il 55. Per chi si ricorda qualche formuletta, per usare la Banda III Vhf i cellulari dovrebbero essere alti dai 45 centimetri in su... Quanto a trovare bande solo per la DvbH non è possibile perchè la pianificazione non è decisa su scala italiana e dire che lo spettro sia ampiamente congestionato di servizi è cosa scontata

Bene, dopo l'inutile DAB che occupa frequenze preziose, ci mancava anche il DVBH.
Qualcos'altro?
 
Non è escluso che con i nostri decoder di casa si riesca lo stesso ad agganciare i bouquet del Dvbh, magari con minime modifiche.
Quanto al Dab basta lasciar loro completamente lo spettro appena successivo alla banda III Vhf che è libero (a parte il golfo di Napoli e Rapallo…) visto che risulta destinato a un servizio di aeronavigazione defunto da una ventina d'anni. Non mi sembra intelligente che a Vigevano quasi tutta la banda III non sia fruibile sul televisore grazie alle interferenze degli operatori Dab
 
Alcor ha scritto:
No, non hai sintetizzato. Hai parlato di "becera propaganda di alcuni giornali" e sei stato smentito da un comunicato ufficiale Mediaset.
Comunque comprendo: sei stato frainteso! :lol:

Ciao

Volevo semplicemente scrivere in 2 righe che le frequenze analogiche di Sportitalia servono per il DVBH di Tim/Mediaset/Europa TV e non per il DVB-T, mentre molti giornali/TG/siti (la maggior parte) hanno fatto credere che Mediaset abbia comprato Sportitalia (cosa non vera). Non a caso la maggior parte degli utenti di Sportitalia che conosco pensano che SI da giugno chiuda o passi di proprietà.
La prossima volta se vuoi scrivo un tema di quattro facciate sull'argomento facendo attenzione che non ci siano troppe imperfezioni... magari lo faccio correggere anche dalla mia vecchia prof di italiano, non vorrei urtare alcuni utenti sbagliando troppi congiuntivi.
 
Indietro
Alto Basso