"Canale non trovato"

Vedi se i canali non trovati sono tutti con la stessa polarizzazione... potrebbe anche essere un problema dell'LNB.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Vedi se i canali non trovati sono tutti con la stessa polarizzazione... potrebbe anche essere un problema dell'LNB.

ciao

Concordo.

Ciao

Penso che abbia problemi su quel trasponder che è schizzinoso su diversi impianti. Anche a me fa le bizze, ma solo sulla skystar. Sui dream tutto ok.

2° mè è un problema del Dream.. collegato il CT 2100 e lo Humax và tutto, per quest'ultimo il segnale su quei trasponder è full.. indi x cui nn è un problema di LNB.. dimenticavo.. grazie degli interventi.

A mio evviso a questo punto non rimane altro che cambiare immagine... e provare... ; se con gli altri decoder va significa che l'impianto è a posto.

Ci sono delle IMG abbastanza buone come la EDG, la Gemini o la Nabilo, così verifichi se è un problema HW..., difficilmente credo che sia così, può essere successa qualche cosa nella tua immagine che ti crea questo problema.

ciao

Lo fà sia con la Colosseum la EDG la Nabilo e la Gemini, indistintamente.. ripeto che lo fà solo a distanza di tempo con una frequenza di circa 3/4 settimane ed a volte anche di alcuni mesi ma.. lo fà.. strano che dopo aver proceduto come specificato da Eagle, me lo ha fatto la sera stessa. Ripeto che ho anche sostituito il diseq. Mahh.. mi sà che mi terrò il problema, però mi girano le @@ che quando guardo Univer#al mi devo affidare ad altro deco. Qualche tempo fà (circa due mesi) avevo fatto un'erase al deco rimettendo tutto da capo, con pazienza, appunto per evitare il suddetto problema ma.. siamo punto e a capo.

ciao e un saluto a tutti. purtroppo anchio sono nelle stesse condizioni , manca tutto un trasponder all'appello "canale non trovato " anche se su un altro decoder si vede ,quindi immagino che non sia la parabola ,ho provato a seguire le istruzioni di EAGLE ma il risultato è lo stesso ,colpa del dream o dell'immagine? sarebbe bello poter risolvere il problema. ciao...:eusa_think:
'

edy jai provato ad eliminare i vari files che di solito danno "fastidio" ?? tipo ecoverride/replace etc. ??

ho tolto solo ecoverride, se ce ne sono altri li toglierò volentieri per risolvere ma quali? grazie ciao

Che dirti non saprei... io non ho nessun prolema sul mio Dream.... la cosa che ho potuto verificare è il fatto che questo problema si verifica specialmente quando metti una IMG in multiboot che copia i setting da quella che risiede in flash.
Basta fare una nuova ricerca sull'esistente per sistemare tutto.
Ho diverse img in multiboot e non accuso problemi di sorta eccetto in qualcuna quando faccio zapping veloce.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Basta fare una nuova ricerca sull'esistente per sistemare tutto.
Sarei d'accordo con tè a rifare una nuova ricerca ma... se si ha il segnale di SNR che scende a 46% come si fà a fare una nuova ricerca ??? Io ripeto che il problema POTREBBE risiedere nei firmware e/o nel "fisico" di alcuni Dreambox, tra i quali rientra il mio.. c.d. quando fà quel problema se collego il Clark è tutto a posto.. da quì si esclude, gioco forza problemi all'impianto..
@Edy
prova ad eliminare anche replace list..

Francamente non trovo una spiegazione plausibile al problema... perchè se problema ci fosse nel dream... si verificherebbe anche il qualche altro TR...: almeno penso....

Solo un problema di mancato cambio di polarizzazione all'LNB a mio avviso potrebbe giuistificare un'assenza di segnale.

Dai un'occhiata alle impostazioni del TR..... la butto così.... ma è solo un tentativo di capirci qualche cosa.

ciao

Certi problemi si potrebbero spiegare solo con delle interferenze esterne su particolari frequenze. A volte può anche bastare un cambio di cavo per risolvere il problema.
Io ogni tanto ho (ma sempre più raramente) problemi sul trasponder dove c'è RTL102.5. Cambiare lnb non è mai servito a risolvere il problema.

FRANK_MACKEY ha scritto:
Cambiare lnb non è mai servito a risolvere il problema.
Non mi riferivo al fatto che possa essere un problema di LNB, bensì che il dream, per motivi da stabilite, non lo faccia commutare.
Magari vedi la polarizzazione del trasponder dove hai assenza di segnale, posizionati su di uno che abbia la stessa polarizzazione e poi ritorna in quello che da assenza, vedi se va.

Per quanto riguarda le interferenza non saprei di che tipo possano essere tali da originare tale fenomeno.

Altre spiegazione, oltre a questa che ho detto, non ne trovo.

saluti

Grazie ragazzi degli interventi ma c. d. secondo mè POTREBBE essere un problema del Dream in quanto lo stesso "difetto" se così si può chiamare lo fà anche su altri impianti..in pratica per il lavoro che faccio ho a disposizione una stanza messami a disposizione dal datore di lavoro e proprio lì ho un dual feed ed il rotor stab e la cosa strana lo fà anche lì oltre all'impianto di casa (df).. A casa poi ho cambiato sia il diseq che gli lnb ma nada de nada.. Indi per cui ...
ps. per gli impianti, ne ho fatti a decine e quindi escluderei problemi sull'impianto stesso.

Scusami.... ti avevo chiesto nel messaggio precedente di fare una prova riguardante la polarizzazione... sarebbe interessante capire cosa succede.

Gentilmente mi fai sapere come è andata quando potrai provare ;)

Dimenticavo... se hai la possibilità prova a mettere il plug Sigboost...fatto a posta per alcune versioni di dream che lamentano il tuner un poco sordo.

Non dico che sia il tuo caso, però non si sa mai, potrebbe risolvere il problema...agendo su qualche elemento software che origina il malfuinzionamento.

ciao

Ultima modifica:
ciao... la cosa che mi pare strana è che non sempre il trasponder non si vede ,a volte è in chiaro per ore, poi improvvisamente scompare.:eusa_think:

ecco ho installato di nuovo la nabilo darkstar in flash ,e senza mettere troppe cose l'immagine fuziona, ma però il problema per cui io avevo cambiato img, rimane . mi spiego meglio: tutto è nato per che non riuscivo a vedere un trasponder del mio abbonamento a sky sul dream così smanettando sull'immagine in flash,ho fatto la ricarca dei canali prima su eutelsat w16 ,poi su hotbird 13 cosi ora il trasponder si riesce a vedere in flash , allora penso di fare la stessa cosa sul'immagine che ho in multiboot ma quà sta il problema non è possibile cofigurare un altro satellite io ho il dualfeed sintonizzati all'apertura con hotbird 13 e astra 19 come fare per caricare i canali di eutelsatw16 come ho fatto con l'immagine in flash? un ciao a tutti

LABRADOR ha scritto:
Scusami.... ti avevo chiesto nel messaggio precedente di fare una prova riguardante la polarizzazione... sarebbe interessante capire cosa succede. Gentilmente mi fai sapere come è andata quando potrai provare ;)
Allora per quanto riguarda il mio problema posso dire il difetto che ho notato sui canali per mè interessanti (su altri non ho provato, ma presto quando si ripresenta il problema sicuramente proverò, infatti adesso il "difetto" non me lo fà)
- Univer#al 12,730 H ;
- F#x stessa freq e polarizzazione;
- S#y T#24 (tutti) 12,713 H.. quindi nel range di freq 12,700 H (ripeto che altri canali nn ci ho badato in quanto nn di mio interesse ma cmq ri-proverò appena mi si ripresenta il problema)..

LABRADOR ha scritto:
Dimenticavo... se hai la possibilità prova a mettere il plug Sigboost...fatto a posta per alcune versioni di dream che lamentano il tuner un poco sordo. Non dico che sia il tuo caso, però non si sa mai, potrebbe risolvere il problema...agendo su qualche elemento software che origina il malfuinzionamento. ciao
Ho provato anche qst carta ma nulla di fatto..
ps. Grazie dell'interessamento..

Indietro
Alto Basso