Cristian_95
Digital-Forum Senior Plus
vi prego ditemi che c'è una speranza che il mux mediaset 6 possa ritornare nelle zone già passate ad DTT non ce la faccio più a vedermi canale 5 versione quadro a olio
preferisco il finto 1080i!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
djandrea ha scritto:non sarà mai cosi .. intanto 3 canali hd su una frequenza + 2 sd non ci stanno ... quindi al max leva premium gallery hd o cinema 2 hd allora si !
Ora non ho i numeri alla mano, ma mi pare ai parametri massimi DVB-T2 permetta di arrivare a 45-50 MB/s, giusto? Ecco da dove escono i 10 canali HDdjandrea ha scritto:per il mux sperimentale idem ... va bene che è dvb-t2 ma non ci staranno mai 10 canali hd
massimo 5 se vogliono una qualità decente!
fano ha scritto:Chiedi a 3750 se non si può
I nuovi encoder permettono di trasmettere un canale HD con audio AC3 con max 6 MB/s
Fai un po' i conti gallery HD e Cinema 2 HD gli puoi dare tranquillamente 5 MB/s al canale sportivo ne dai il max (6 MB/s) e siamo a 16 MB/s ed ecco che ci stanno pure 1 o 2 canali SD...
Ora non ho i numeri alla mano, ma mi pare ai parametri massimi DVB-T2 permetta di arrivare a 45-50 MB/s, giusto? Ecco da dove escono i 10 canali HD![]()
si ma se si vuole avere una qualità ottima variabile a 10 mbps intendevo .. con punte di 15ale89 ha scritto:Ricordo il bitrate variabile quindi direi che ci può stare tutto benissimo![]()
Troverebbero il modo di riempire fino all'ultimo bit anche il mux dvb-t2 quindi 15mbps di punta mi sa che te li sognidjandrea ha scritto:si ma se si vuole avere una qualità ottima variabile a 10 mbps intendevo .. con punte di 15o
forse chiedo troppo .. dvb-t2 si puo fare mi sa
ale89 ha scritto:Troverebbo il modo di riempire fino all'ultimo bit anche il mux dvb-t2 quindi 15mbps di punta mi sa che te li sogni
E poi ricordiamo in dvb-t il fec di mediaset e cioè il 5/6![]()
fano ha scritto:Vi ricordo sempre che il bitrate NON è tutto... se comprimo a 15 MB/s una fonte analogica (vedi Rai HD) ottengo comunque bratta
Per contro avete mai visto un BD9 (sarebbe un BD compresso per stare in un DVD9)? Vi sfido a trovare le differenze
Si è passati da 15 MB/s a 6... non cambia una mazza![]()
fano ha scritto:Sicuro?
Al solito dipende dall'encoder e in parte anche dal decoder... se molto buono che applica filtri e deblocking copre i difetti![]()
fano ha scritto:Diciamo che la mia sfera di Cristallo dice sì al 99%
Queste la mia ipotesi, per gioco:
MUX 58:
MUX 38 (Sperimentale DVB-T2)
- Mediaset HD
- Premium Cinema 2 HD
- Premium Gallery HD (il meglio di Joy, Mia e Steel/Sy-Fy in HD
)
- Italia 2 (su Rete A Rete 4+1)
- Italia 1 +1
Ficco, eh
- Canale 5 HD
- Rete 4 HD
- Italia 1 HD
- Mediaset 3D
- Premium Cinema 1 HD
- Premium Cinema 2 HD
- Joy HD
- Mia HD
- Steel/Sy-Fy HD
- Mediadigit HD
?
Ma infatti...388 ha scritto:Penso sia dovuto al fatto che lasciano "HD" ovunque, come fanno coi "+1".
andrewhd ha scritto:guardate il fittizio hd di mediaset e il logo del tg5
M. Daniele ha scritto:Azz hai più fantascienza tu che Spielberg quando ha fatto ET.![]()