Canale5 E Italia 1 HD

vi prego ditemi che c'è una speranza che il mux mediaset 6 possa ritornare nelle zone già passate ad DTT non ce la faccio più a vedermi canale 5 versione quadro a olio:mad: :mad: preferisco il finto 1080i!!

djandrea ha scritto:
non sarà mai cosi .. intanto 3 canali hd su una frequenza + 2 sd non ci stanno ... quindi al max leva premium gallery hd o cinema 2 hd allora si !

Chiedi a 3750 se non si può ;)
I nuovi encoder permettono di trasmettere un canale HD con audio AC3 (limitandosi al buon Stereo Dolby Prologic II, magari) con max 6 MB/s :icon_twisted:
Fai un po' i conti gallery HD e Cinema 2 HD gli puoi dare tranquillamente 5 MB/s al canale sportivo ne dai il max (6 MB/s) e siamo a 16 MB/s ed ecco che ci stanno pure 1 o 2 canali SD...

djandrea ha scritto:
per il mux sperimentale idem ... va bene che è dvb-t2 ma non ci staranno mai 10 canali hd

massimo 5 se vogliono una qualità decente!
Ora non ho i numeri alla mano, ma mi pare ai parametri massimi DVB-T2 permetta di arrivare a 45-50 MB/s, giusto? Ecco da dove escono i 10 canali HD :lol:

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Chiedi a 3750 se non si può ;)
I nuovi encoder permettono di trasmettere un canale HD con audio AC3 con max 6 MB/s :icon_twisted:
Fai un po' i conti gallery HD e Cinema 2 HD gli puoi dare tranquillamente 5 MB/s al canale sportivo ne dai il max (6 MB/s) e siamo a 16 MB/s ed ecco che ci stanno pure 1 o 2 canali SD...

Ora non ho i numeri alla mano, ma mi pare ai parametri massimi DVB-T2 permetta di arrivare a 45-50 MB/s, giusto? Ecco da dove escono i 10 canali HD :lol:

ancora con sti nuovi encoder LA DIFFERENZA CI SARà QUANDO USCIrà H.265!

ci vanno sui 10mbps E ANCHE OLTRE..!! per avere un buon HD 6 non bastano per niente ! per le scene statiche bastano 6 ma quando c'è qualcosa di movimentato neanche 10 bastano figurati 6 LOL

peccato che .... MASSIMO hai detto bene ... nessun operatore usa il massimo ... al massimo usa fec 5/6 come usa ora europa 7 e arriva a 40-42 mbps

ale89 ha scritto:
Ricordo il bitrate variabile quindi direi che ci può stare tutto benissimo :)
si ma se si vuole avere una qualità ottima variabile a 10 mbps intendevo .. con punte di 15 ;) o :D forse chiedo troppo .. dvb-t2 si puo fare mi sa

djandrea ha scritto:
si ma se si vuole avere una qualità ottima variabile a 10 mbps intendevo .. con punte di 15 ;) o :D forse chiedo troppo .. dvb-t2 si puo fare mi sa
Troverebbero il modo di riempire fino all'ultimo bit anche il mux dvb-t2 quindi 15mbps di punta mi sa che te li sogni :D
E poi ricordiamo in dvb-t il fec di mediaset e cioè il 5/6 ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Troverebbo il modo di riempire fino all'ultimo bit anche il mux dvb-t2 quindi 15mbps di punta mi sa che te li sogni :D
E poi ricordiamo in dvb-t il fec di mediaset e cioè il 5/6 ;)

ufff :D pensate che un documentario (magnifica italia) trasmesso su una tv russa vbr 11 arriva a punte di 15 mbps . NO spettacolo :D... qui da noi in italia è uscito in dvd con una qualità ridicola ! in russia passato su una tv in 1080i vbr 11mbps con punte di 15 bene...

Ultima modifica:
Vi ricordo sempre che il bitrate NON è tutto... se comprimo a 15 MB/s una fonte analogica (vedi Rai HD) ottengo comunque bratta :crybaby2:

Per contro avete mai visto un BD9 (sarebbe un BD compresso per stare in un DVD9)? Vi sfido a trovare le differenze :badgrin:

Si è passati da 15 MB/s a 6... non cambia una mazza :eusa_think:

fano ha scritto:
Vi ricordo sempre che il bitrate NON è tutto... se comprimo a 15 MB/s una fonte analogica (vedi Rai HD) ottengo comunque bratta :crybaby2:

Per contro avete mai visto un BD9 (sarebbe un BD compresso per stare in un DVD9)? Vi sfido a trovare le differenze :badgrin:

Si è passati da 15 MB/s a 6... non cambia una mazza :eusa_think:

nelle scene complesse cambia eccome!!! su piazzapulita da 6 a 12 non cambia niente .. su un concerto / calcio / panorami si !

Sicuro ;) ?

Al solito dipende dall'encoder e in parte anche dal decoder... se molto buono che applica filtri e deblocking copre i difetti :eusa_whistle:

fano ha scritto:
Sicuro ;) ?

Al solito dipende dall'encoder e in parte anche dal decoder... se molto buono che applica filtri e deblocking copre i difetti :eusa_whistle:

si ma se ne capisci sai che perdi moltissima nitidezza con filtri e deblocking :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: quindi .... :eusa_naughty: non va bene!

fano ha scritto:
Diciamo che la mia sfera di Cristallo dice sì al 99% ;)

Queste la mia ipotesi, per gioco:

MUX 58:
  1. Mediaset HD
  2. Premium Cinema 2 HD
  3. Premium Gallery HD (il meglio di Joy, Mia e Steel/Sy-Fy in HD :5eek:)
  4. Italia 2 (su Rete A Rete 4+1)
  5. Italia 1 +1
MUX 38 (Sperimentale DVB-T2)
  1. Canale 5 HD
  2. Rete 4 HD
  3. Italia 1 HD
  4. Mediaset 3D :eusa_whistle:
  5. Premium Cinema 1 HD
  6. Premium Cinema 2 HD
  7. Joy HD
  8. Mia HD
  9. Steel/Sy-Fy HD
  10. Mediadigit HD
Ficco, eh :D?

Azz hai più fantascienza tu che Spielberg quando ha fatto ET. :D

Grazie, lo prendo come un complimento :badgrin:

P.S. Ma accadrà preciso come un cavallo ;)

Penso sia dovuto al fatto che lasciano "HD" ovunque, come fanno coi "+1".

andrewhd ha scritto:
guardate il fittizio hd di mediaset e il logo del tg5

Fanno così da quando c'è il nuovo logo HD di canale 5, che tra l'altro ho già postato tempo addietro, nel 3d dei canali HD in Sardegna.
Quando c'è il TG, lasciano soltanto la dicitura "HD" accanto al logo del TG5.

Indietro
Alto Basso