Canali 16:9 su Sky

Credo che anche meteo passi... Sono sempre andati a coppia (vedi cambio grafiche eccetera)

pietro89 ha scritto:
per sky quindi il 15 febbraio finalmente si completa il passaggio in 16:9 di tutti i suoi canali (forse resta solo skymeteo24 :D).

Compreso Gambero Rosso Channel?:happy3:

gambero rosso se non sbaglio non è proprio di sky, ha un suo editore...

:)

Tutti i canali del pack cinema, sport e calcio sono in 16:9. Avete dimenticato di aggiungere anche Fox e Fox Crime nella lista.

Cmq, mancano ancora all'appello nella sezione Intrattenimento (numerazione 100-199):
1. Fox life
2. I vari canali Fox timeshift (Fox+1, Fox+2, Fox life+1, Fox life+2, Fox crime+1, Fox crime+2)
3. Comedy central e Comedy central +1
4. Lei
5. Hallmark
6. Cielo (in attesa di verifica - se metteranno davvero in 16:9, allora lo toglieremo dalla lista :))
7. Current
8. Fx
9. Fox retro
10. Fantasy
11. Lady channel
12. Easy baby
13. Arturo
14. Nuvolari
15. Deejay
16. Gxt
17. Cooltoon
18. Man-ga

Nella sezione Documentari (numerazione 400-499):
1. Discovery science
2. Discovery travel & Living
3. History e History +1
4. NatGeo Wild
5. NatGeo Adventure
6. Gambero rosso
7. Dove Tv
8. Marcopolo
9. Alice
10. Leonardo
11. Animal planet
12. Yacht & Sail

Nella sezione News (numerazione 500-599):
1. Sky TG24 (in attesa di verifica - se metteranno davvero in 16:9, allora lo toglieremo dalla lista :))
2. Sky Meteo24 (in attesa di verifica - se metteranno davvero in 16:9, allora lo toglieremo dalla lista :))
Cmq, non ho il minipack news perciò non so dire.

Nella sezione Bambini (numerazione 600-699):
TUTTI i canali sono in 4:3.

Nella sezione Musica (numerazione 700-799):
Non ho il minipack musica perciò non so dire.

Anche la Disney entro l'anno dovrebbe trasmettere in 16:9 o sbaglio? :D

loris_cb ha scritto:
nella sezione musica
Se non sbaglio spesso trasmette in 16:9 anche LIVE! e MATCH MUSIC
Solitamente trasmettono senza flag, per cui se hai un tv 16:9 tutto ok, sennò con un tv 4:3 vedi le immagini allungate. Però dai è già qualcosa. Certo è scandaloso come myDeejay continui col 4:3 quando Deejay TV è in 16:9

pietro89 ha scritto:
dove l'hai letto?
Credo sia una supposizione! Perché entro l'anno arriveranno nuove serie e film in 16:9,aumentando così l'offerta del canale e poi dovrebbe esserci il nuovo logo. Questa rivoluzione mi ha fatto pensare anche la 16/9...

saint_andres ha scritto:
Solitamente trasmettono senza flag, per cui se hai un tv 16:9 tutto ok, sennò con un tv 4:3 vedi le immagini allungate. Però dai è già qualcosa. Certo è scandaloso come myDeejay continui col 4:3 quando Deejay TV è in 16:9
Non mi seombra che deejayTV sia in 16/9...

So che non vuol dire nulla ma oggi mi è capitato qualcosa di strano sui canali Fox :D

La mia tv cambia formato in automatico tra 4:3 e 16:9 e quando mi sono fermato su FoxCrime+1 mi ha swichatto in 16:9 invece su tutti gli altri canali Fox (tranne ovviamente quelli in HD) mi ha fatto il cambio in 4:3. Il programma che era in onda era Profiling

dangerfamily ha scritto:
Non mi seombra che deejayTV sia in 16/9...
Infatti mi riferivo al Deejay TV +2. Che poi anche Deejay Tv sarebbe in 16:9, solo che non so che problemi abbiano ma rimane in 4:3 letterbox, però fondamentalmente dimostrano che i mezzi per un canale interamente in 16:9 li hanno!

saint_andres ha scritto:
Infatti mi riferivo al Deejay TV +2. Che poi anche Deejay Tv sarebbe in 16:9, solo che non so che problemi abbiano ma rimane in 4:3 letterbox, però fondamentalmente dimostrano che i mezzi per un canale interamente in 16:9 li hanno!

dove stà deejay tv +2 ???

saint_andres ha scritto:
Molto probabilmente usano il feed satellitare per alimentare sia il ddt che l'analogico, e visto che il secondo non può essere trasmesso in 16:9(quantomeno non lo si è mai fatto da noi) mandano tutto letterbox per tagliare la testa al toro. Seguenedo questo ragionamento solo al completamento dello swicth off deejay tv normale passerà in 16:9.

peter83 ha scritto:
Molto probabilmente usano il feed satellitare per alimentare sia il ddt che l'analogico, e visto che il secondo non può essere trasmesso in 16:9(quantomeno non lo si è mai fatto da noi) mandano tutto letterbox per tagliare la testa al toro. Seguenedo questo ragionamento solo al completamento dello swicth off deejay tv normale passerà in 16:9.
Ci avevano provato a far passare deejay tv in 16:9 ma non sono riusciti e hanno lasciato stare ;)

A dire la verità x i primi periodi del passaggio al 16:9, La 7 era 16:9 anche in analogico..Poi hanno messo il letterbox, ma mi ricordo perfettamente di 8 e mezzo con la Gruber allungata su un vecchio CRT :D...

Indietro
Alto Basso