Canali 16:9 su Sky

nikogu ha scritto:
l'8 novembre non passeranno di sicuro in 16:9, in quel giorno avranno già troppo da preoccuparsi per la numerazione dei canali e per i canali nuovi... figurati se cambiano pure risoluzione :icon_rolleyes:

comunque sono contento per skyuno in 16:9, almeno quelli di Sky hanno un po' di cervello rispetto a quelli di FOX...

e poi c'è anche da dire che su FOX c'è più roba in 16:9 rispetto a skyuno, dove va in onda ancora tanta roba vecchia

Ma manco a novembre 2011, stessa situazione, forse solo con life hd.

LorenzX ha scritto:
Sbaglio o con l'introduzione del 16:9 la qualità di SkyUno è peggiorata un sacco???? David Letterman sembra la fiera dei quadrettini!! :mad: :icon_rolleyes:

A me il letterman ieri sembrava un pochino migliorato rispetto a quando andava in 4:3...Boh

Sportitalia e Sportitalia 2 trasmettono alcuni eventi in 16:9 già da qualche giorno (ma il flag è sbagliato)..Ma almeno si muovono;). Rimangono in 4:3 le news e i campionati brasiliani e argentini e i programmi dagli studi di SI. Meglio che niente, mi verrebbe da dire;)

@DDTV: beh ovvio, la risoluzione è leggermente alta anche se comunque trasmettono ad una qualità bassissima... il digitale terrestre è molto meglio..

intasate i canali youtube, facebook e web di FOX ITALIA con frasi tipo questa:

mi dispiace per fox ma mi rifiuterò di guardarmi Desperate Housewives su fox life finchè non diventa 16:9!! preferisco reperirlo tramite altri mezzi finchè non fanno questo passaggio!!

prima o poi ci ascolteranno!!

nikogu ha scritto:
@DDTV: beh ovvio, la risoluzione è leggermente alta anche se comunque trasmettono ad una qualità bassissima... il digitale terrestre è molto meglio..

intasate i canali youtube, facebook e web di FOX ITALIA con frasi tipo questa:

mi dispiace per fox ma mi rifiuterò di guardarmi Desperate Housewives su fox life finchè non diventa 16:9!! preferisco reperirlo tramite altri mezzi finchè non fanno questo passaggio!!

prima o poi ci ascolteranno!!

A me manco il tempo di pubblicare il mio commento contro e subito mi hanno fatto fuori.

Si la qualità migliora con il 16:9, tranne con Sky Uno che ha un bitrate basso.

A proposito, ho visto male io o una replica su Eco TV 2 o 3 giorni fa era in 16:9?(C'era scritto "replica del 22" non vi so dire d+)

TVmania ha scritto:
A me manco il tempo di pubblicare il mio commento contro e subito mi hanno fatto fuori.

Si la qualità migliora con il 16:9, tranne con Sky Uno che ha un bitrate basso.
commenta commenta tempesta :D su facebook ancora a me non hanno cancellato nulla, fanno finta di ignorarli perchè gli ho chiesto quando uscirà glee 2 serie e mi hanno risposto "don't stop believin" :5eek: :eusa_wall:

DDTV ha scritto:
A proposito, ho visto male io o una replica su Eco TV 2 o 3 giorni fa era in 16:9?(C'era scritto "replica del 22" non vi so dire d+)
Apparte che non centra nulla con sky.. comunque eco tv non esiste piu ormai da molto tempo! Quello a cui forse ti riferisci è a redcompany... si è in 16:9 ma senza flag

Vabbé, precisiamo, quello che sul decoder Sky è al canale 906 e c'è scritto ancora EcoTV...Se ti interessa non me ne importa nulla di sti canali, volevo andare sul 306 e non so perché ho premuto il 9..et voilà! E comunque è pur sempre un canale sintonizzabile via satellite!

DDTV ha scritto:
Vabbé, precisiamo, quello che sul decoder Sky è al canale 906 e c'è scritto ancora EcoTV...Se ti interessa non me ne importa nulla di sti canali, volevo andare sul 306 e non so perché ho premuto il 9..et voilà! E comunque è pur sempre un canale sintonizzabile via satellite!
Beh ma non c'è niente di male nel guardare i canali dopo l'800 ;) Ci sono dei bei canali (ma pochi purtroppo) ;)

nikogu ha scritto:
scusate l'ignoranza ma...qualcuno mi spiega la differenza tra 16:9 "senza flag" e con?
Se c'è il flag puoi modificare le impostazioni tramite il decoder e vederlo in 4:3 letterbox o in 4:3 pan&scan
Se non c'è il flag ti tocca tenerlo cosi e chi ha una tv 4:3 vede tutto allungato e non nelle proporzioni corrette :)

Un flag, dall'inglese bandiera/indicatore, è uno dei tanti parametri che un canale video si porta dietro, in modo da consentire al decoder una decodifica e visualizzazione corretta delle immagini.

Tra i tanti c'è la risoluzione, il formato cromatico, i frame per secondo, e per l'appunto l'aspect ratio, ossia il rapporto orrizontale:verticale del canale che può essere 4:3, 16:9, 14:9 con zoom, ecc.

Boothby ha scritto:
Un flag, dall'inglese bandiera/indicatore, è uno dei tanti parametri che un canale video si porta dietro, in modo da consentire al decoder una decodifica e visualizzazione corretta delle immagini.

Tra i tanti c'è la risoluzione, il formato cromatico, i frame per secondo, e per l'appunto l'aspect ratio, ossia il rapporto orrizontale:verticale del canale che può essere 4:3, 16:9, 14:9 con zoom, ecc.

Uh non lo sapevo, grazie. :D

capito! e come fate voi a sapere se un canale ha o no il flag? lo vedete da qualche pannello di info o andate ad occhio?

su mediaset plus è ora in onda la replica di amici 10....e il logo del canale è tagliato..manca metà "u" e la "s" di plus....chissà perchè..

nikogu ha scritto:
capito! e come fate voi a sapere se un canale ha o no il flag? lo vedete da qualche pannello di info o andate ad occhio?
Lo noti dal fatto che non ti si attiva il 16.9 dalla tua tv e lo devi fare manualmente ;)

Indietro
Alto Basso