Canali che ricevo a napoli

perfetto

Qui Torre del Greco (MONTE FAITO ) LA PARTITA STA COMINCIANDO E SI VEDE PERFETTAMENTE,.........:D :D

Ora M.Faito la vedo bene anche io speriamo duri e non ricomincino con rottura di scatole.

M.faito 63 Tutto Ok per ora ( Fine 1^ Tempo ) Solo un leggero squadrettamento verso i 4' e mezzo della partita. Poi tutto alla grande :)

volevo sapere se altri stanno riscontrando problemi sulla frequenza h1 di mediaset premium (oltre che boing), che oggi pomeriggio si vedeva bene mentre stasera è ritornata a squadrettare...al momento segnalo che la potenza è al di sotto del 50%, mentre la qualità è oscilllante tra il 50% e il 100%...la zona in cui abito è Soccavo

scailain ha scritto:
volevo sapere se altri stanno riscontrando problemi sulla frequenza h1 di mediaset premium (oltre che boing), che oggi pomeriggio si vedeva bene mentre stasera è ritornata a squadrettare...al momento segnalo che la potenza è al di sotto del 50%, mentre la qualità è oscilllante tra il 50% e il 100%...la zona in cui abito è Soccavo

altro amico dell'h1!anche io prendo il segnale da li e ti assicuro che ultimamente fa piu skifo del solito!

ieri sera il trofeo berlusconi si è visto decentemente solo il secondo tempo.
cmq teniamoci in contatto...visto che dall'h1 siamo in pochi a ricevere il segnale

Qui zona Fuorigrotta Stadio , il segnale abbastanza stabile con antenna condominiale orientata verso i Camandoli ..... ( l'anno scorso seguito tutto l campionato di B e problemi solo con un paio di partite )... speriamo che continui così perche ,per scaramanzia ho rifatto l'abbonamento a -mediaset Serie A!!!

davalemar ha scritto:
Qui zona Fuorigrotta Stadio , il segnale abbastanza stabile con antenna condominiale orientata verso i Camandoli ..... ( l'anno scorso seguito tutto l campionato di B e problemi solo con un paio di partite )... speriamo che continui così perche ,per scaramanzia ho rifatto l'abbonamento a -mediaset Serie A!!!

io sto un po piu lontano di te ;)
hai visto tranquillamente il trofeo berlusconi?

Scusate ragazzi, volevo chiedervi, se qualcuno lo sa, che fine ha fatto il mux dove erano presenti Canale 5 e Sport Italia... Oramai è quasi un mese...
Prima mi diceva assenza segnale, poi il canale non è più trasmesso adesso nuovamente Assenza Segnale...

Ho provato a rifare la ricerca canali... Niente... Scomparsi...
Per questo mux non avevo mai avuto problemi...

Sono della zona di Quarto vicino a Via Campana, fermata Cumana Quarto Officina... Praticamente Pozzuoli...

Se avete delle info, me le potete fornire...

Grazie in anticipo a voi tutti!!!
Giuse010

giuse010 ha scritto:
Scusate ragazzi, volevo chiedervi, se qualcuno lo sa, che fine ha fatto il mux dove erano presenti Canale 5 e Sport Italia... Oramai è quasi un mese...
Prima mi diceva assenza segnale, poi il canale non è più trasmesso adesso nuovamente Assenza Segnale...

Ho provato a rifare la ricerca canali... Niente... Scomparsi...
Per questo mux non avevo mai avuto problemi...

Sono della zona di Quarto vicino a Via Campana, fermata Cumana Quarto Officina... Praticamente Pozzuoli...

Se avete delle info, me le potete fornire...

Grazie in anticipo a voi tutti!!!
Giuse010

Verso quale ripetitore è orientata l'antenna?

Ragazzi mi confermate che attualmente la RAI trasmette solo dal Faito sul canale 52. Ma qualche mese fa non trasmetteva anche dai Camaldoli?

Ciao Sax.

Da alcune prove fatte con un'antenna da interni con Faito molto schermato puntandola verso i tralicci dell'eremo (~1 km in linea d'aria) riesco a ricevere il mux RAI con potenza 70% e qualita' 98%, per cui dovresti riceverlo anche tu. Da via Consalvo il traliccio RAI e' l'unico visibile (anche se solo a tratti) per cui non dovresti avere i problemi che incontri con gli impianti di Camaldolilli.

A proposito colgo l'occasione per fare una domanda ai piu' informati di me. Premesso che dove abito non riesco a ricevere nessun mux in isofrequenza (La7B e All Music) a causa delle pesanti interferenze Faito/Camaldoli, qualcuno sa se la RAI ha creato una rete SFN fra i due impianti Eremo/M.Faito Vetta? Mi sorge il sosetto che le due postazioni siano state sincronizzate perche' e' l'unico mux in isofrequenza che ricevo (per giunta con segnale egregio).

Volevo dire che ho notato il mux di Telecapri sulla frequenza 69. lo prendete pure voi???
Ps: sapete come mai questa mattina i canali rai, all music e mtv a volte vanno e vengono???

melk8 ha scritto:
Volevo dire che ho notato il mux di Telecapri sulla frequenza 69. lo prendete pure voi???
Ps: sapete come mai questa mattina i canali rai, all music e mtv a volte vanno e vengono???

Da che impianto? Camaldoli o Faito?

Grazie Fred per la tua risposta immediata.
Io però ho la sensazione che dai Camaldoli la RAI sul 52 non trasmette in dtt.

sax68 ha scritto:
Grazie Fred per la tua risposta immediata.
Io però ho la sensazione che dai Camaldoli la RAI sul 52 non trasmette in dtt.

Ciao Sax.

Senti io posso solo dirti che ho provato con l'antenna da interni anche spenta (cioe' senza amplificazione). E anche in queste condizioni ricevevo il mux RAI. Per cui ho qualche dubbio che l'impianto dell'Eremo sia spento.
A proposito ma com'e' la tua situazione su questi canali?

40 (Mediaset2) Camaldoli
47 (All Music) Camaldolilli/Faito
F (Canale8) Camaldolilli
37 (La7 MuxB) Camaldoli/Faito
G (La7 Mux A) Camaldoli

Per evitare di mettere il dito nella piaga non ti nomino l'altro mux.

Ciao Fred e grazie ancora per la tua disponibilità. Comunque i miei dubbi nascono dal fatto che quando uso l'impianto tv centralizzato (che punta sui camaldoli) io non prendo la RAI; mentre invece con la mitica DAT 45 TELEVES che dal fosso in cui mi trovo punta su via Manzoni riesco a vedere il mux RAI, MEDIASET can. 40 (anche se l'antenna punta dal lato opposto), DFREE e MEDIASET premium (quest'ultimi sono la mia dannazione perchè a volte li vedo veramente bene con una qualità che raggiunge il 90% del mio DTT4000, soltanto che non è sempre così).
In merito ai canali che mi chiedevi io con l'impianto tv centralizzato vedo soltanto il 40 (MEDIASET2) e il G (LA7 MUX A) il canale 37 invece fino a qualeche mese fa riuscivo a vederlo a adesso no. Comunque ti anticipo che la prossima settimana (appena passa questo caldo) punterò la DAT45 sui camaldoli e ti saprò riferire una situazione più attendibile dato che l'impianto del mio condominio fa veramente pena. Inoltre ho intenzione di prendere una antenna VHF con riflettore cosa mi consigli? la mia caccia a Mediaset su H1 non è ancora finita. Intanto la partita la vado a vedere da mio suocero.

Ciao Sax.

Il fatto che i mux Mediaset sul 40 e RAI sul 52 li prendi stabilmente con la tua TELEVES, mentre il 56 ed il 63 sono fluttuanti, dimostra che questi ultimi due sono riflessioni non particolarmente forti (provenendo da Faito la cosa non deve meravigliare), mentre le prime due devono presumibilmente provenire da Camaldoli (per il 40 questo e' ovvio, per il 52 e' un buon indizio).
Purtroppo, come gia' detto, per MP e DFREE si tratta del massimo che puoi ottenere data la tua posizione.
La possibilita' di aggiungere una nuova antenna per la III banda e' tutta da vedere. Infatti quello che affligge MP su H1 non e' un problema di antenna, ma di impianto. Tieni conto che dalle parti di via Costantino (quindi vicino casa tua) la situazione e' analoga alla tua. Ad ogni modo tentar non nuoce. Ti posso solo fare un grosso in bocca al lupo.

DS-1 ha scritto:
Verso quale ripetitore è orientata l'antenna?

Dovrei puntare a Monteruscello...
L'antenna è condominiale!!!

Ti prego dammi dei suggerimenti, e delle notizie a riguardo...

Secondo te è un problema dell'antenna condominiale, o del ripetitore...
Sta di fatto che il mux di canale 5, sport italia, è oramai "defunto"... Assenza segnale...

Della Rai non vedo nulla, come nemmeno Italia 1/Rete 4...

Sono qui che aspetto...
Ti ringrazio già ora!!!

giuse010 ha scritto:
Dovrei puntare a Monteruscello...
L'antenna è condominiale!!!

Ti prego dammi dei suggerimenti, e delle notizie a riguardo...

Secondo te è un problema dell'antenna condominiale, o del ripetitore...
Sta di fatto che il mux di canale 5, sport italia, è oramai "defunto"... Assenza segnale...

Della Rai non vedo nulla, come nemmeno Italia 1/Rete 4...

Sono qui che aspetto...
Ti ringrazio già ora!!!

Dovresti fare un pò di prove per verificare se si tratta di un problema di antenna o è proprio un disservizio del ripetitore. Premettendo che non sono della zona (abito a Bacoli ed ho l'antenna puntata sul Faito), posso consigliarti innanzitutto di verificare che i canali analogici siano tutti correttamente visibili (trovi le frequenze qui: http://www.otgtv.it/campania.html, probabilmente come comune dovrai mettere "Quarto). Se con l'analogico non ci sono problemi di sorta, posizionati, col tuner del televisore, sulle frequenze digitali che trovi su Otgtv per vedere se hai il cosiddetto "effetto neve" digitale. Se questi tentativi vanno a buon fine, probabilmente hai qualche problema col tuner del decoder. Se dovessi invece trovare al posto dell'effetto neve qualche interferenza di altri canali analogici, sono probabilmente loro ad impedirti di agganciare i canali in analogico. Nell'eventualità avessi problemi anche con i canali in analogico, allora potrebbe trattarsi di un problema dell'antenna. Fai queste prove e fammi sapere come va.

Indietro
Alto Basso