DS-1 ha scritto:Dovresti fare un pò di prove per verificare se si tratta di un problema di antenna o è proprio un disservizio del ripetitore. Premettendo che non sono della zona (abito a Bacoli ed ho l'antenna puntata sul Faito), posso consigliarti innanzitutto di verificare che i canali analogici siano tutti correttamente visibili (trovi le frequenze qui: http://www.otgtv.it/campania.html, probabilmente come comune dovrai mettere "Quarto). Se con l'analogico non ci sono problemi di sorta, posizionati, col tuner del televisore, sulle frequenze digitali che trovi su Otgtv per vedere se hai il cosiddetto "effetto neve" digitale. Se questi tentativi vanno a buon fine, probabilmente hai qualche problema col tuner del decoder. Se dovessi invece trovare al posto dell'effetto neve qualche interferenza di altri canali analogici, sono probabilmente loro ad impedirti di agganciare i canali in analogico. Nell'eventualità avessi problemi anche con i canali in analogico, allora potrebbe trattarsi di un problema dell'antenna. Fai queste prove e fammi sapere come va.
Scusami, ma non ho ben capito...
Quando mi riferivo che non prendo, i canali Rai e Italia 1/Rete 4, mi riferivo ai mux del digitale terrestre...
Scusa ma non pensavo che da Bacoli si puntasse anche al Faito...
Io come faccio a sapere dove punta la mia antenna?
Per quanto riguarda la pagina che mi hai suggerito, non ho ben capito come utilizzarla, sono un pò ignorante in materia...
Scusami...
Sono qui... In ascolto!!!
..Ho visto dai tuoi messaggi k sei riuscito a vedere i canali mp1 ecc..puoi dirmi come ci sei riuscito?ti ringrazio in anticipo e forza Napoli sempre e comunque.