• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali croati dtt

henin

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Marzo 2008
Messaggi
223
volevo sapere se i canali croati volendo li posso vedere sul dtt a savignano sul rubicone grazie
 
volevo sapere se i canali croati volendo li posso vedere sul dtt a savignano sul rubicone grazie
henin...ogni 5 o 6 mesi fai questa domanda, la risposta è probabilmente sì, mi sembra di averti anche già spiegato come, però non è semplicissimo: bisogna prima cosa verificare se la zona si presta e poi miscelarlo con un adatto miscelatore filtrato: trovati un antennista capace di farlo e semmai dopo dicci le tue opinioni, perchè a continuare a scrivere qui il lavoro non viene fatto da solo...
 
ma devo far scendere qualche filo e poi volevo sapere quanto vado a spendere
 
ma devo far scendere qualche filo e poi volevo sapere quanto vado a spendere
Guarda, se sei disposto a fare scendere un cavo apposta da collegare solo quando la usi, efficace soluzione amatoriale, lo puoi fare anche da solo e spendi una cinquantina d'euro...
Sennò chiaramente molto molto di più, perchè c'è da fare anche un sopralluogo preliminare per verificare com'è il segnale.
 
Amici,

ho chiamato l'antennista per togliere la vecchia antenna del primo (banda VHF) e per sostituire quella UHF con una nuova della Fracarro, con l'occasione mi sono voluto togliere una curiosità che avevo da tempo, prima di togliere la vecchia UHF l'ho fatta girare quasi di 180 gradi e puntare verso l'Istria, abbiamo fatto la sintonia e sono riuscito a beccare i canali in oggetto sul canale 28 con qualità segnale 75%, a quel punto abbiamo usato il cavo precedentemente impegnato per la VHF per collegare la nuova antenna e posizionarla nella direzione originale, ovviamente nel miscelatore abbiamo invertito gli ingressi e il cavo che prima era nell'ingresso UHF lo abbiamo messo nell'ingresso "Banda 4", tolto un leggero degrado del segnale da 75% a 69% i croati si vedono ancora molto bene e non interferiscono con alcun canale italiano, i rai per esempio...

...magari la notizia può essere utile ad altri che si accingono a fare lo stesso lavoro.
 
Purtroppo i piccioni mi avevano già fatto fuori due baffi, era mal ridotta... in futuro vediamo il da farsi...
Si potrebbe studiare meglio la cosa a tavolino, perchè la soluzione realizzata è molto avventurosa e del tutto sconsigliabile (a parte il discorso VHF, che è il meno), quando si apre la propagazione da nord avrai grossissimi problemi coi canali in banda IV, specialmente RAI.
 
Si potrebbe studiare meglio la cosa a tavolino, perchè la soluzione realizzata è molto avventurosa e del tutto sconsigliabile (a parte il discorso VHF, che è il meno), quando si apre la propagazione da nord avrai grossissimi problemi coi canali in banda IV, specialmente RAI.

Sono d'accordo, lo stesso antennista mi ha detto di vedere come va la cosa, prospettando la possibilità di filtrare solo la frequenza dei croati, per il momento é stata una prova per rispondere ad una domanda che qui in riviera romagnola ci si fà dai tempi in cui HRT2 trasmetteva il posticipo di serie A, il segnale effettivamente arriva forte e chiaro, per il momento, con i mondiali in corso, lascio questa configurazione, HRT2, confermando la fama di essere un interessante canale per quanto riguarda gli avvenimenti sportivi, trasmette infatti tutte le partite.

Per la cronaca si aggancia anche una altra frequenza, un pò più tenue, dove trasmettono Kanal Ri, RiTv, Sportska Televizija, Tv Istra, Tv Nova e un altro paio di canali.

Grazie e ciao.
Snork
 
Anche perchè sul 27 puoi vederle tutti i migliori avvenimenti sportivi in hd su slovenia 2 hd
Attualmente il 27 è occupato da tivùitalia ma dovrebbe chiudere a breve quindi ti converrebbe filtrare anche il 27 :)
 
per colpa di queste tv estere entro fine hanno in puglia elimineranno altri canali appartenenti alle tv locali.
 
per colpa di queste tv estere entro fine hanno in puglia elimineranno altri canali appartenenti alle tv locali.
Non è colpa delle tv estere, queste trasmettono su frequenze assegnate dall'itu di Ginevra al lato balcanico dell'adriatico , la colpa è del nostro ministero che hà assegnato frequenze che non possono essere usate da noi :evil5:
vedere la divisione dei canali uhf in adriatico http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels ;)
 
per colpa di queste tv estere entro fine hanno in puglia elimineranno altri canali appartenenti alle tv locali.
Ma sì, bravo, cosa siamo noi, il centro del mondo?
La Slovenia e la Croazia cosa occupano, tre frequenze a testa?
E noi quante, una quarantina? per trasmettere per lo più schifezze... possiamo anche salvargliele quelle poche frequenze...
 
Chiedo lumi...il mux Tv Slovenija C da Croce Bianca (Pirano) è possibile che trasmetta dallo stesso sito su 2 frequenze diverse (482-570) tra l'altro con la stessa polarizzazione?
Riescono a dividere cosi' bene l'angolo di trasmissione delle antenne trasmittenti o cos'altro?
 
per colpa di queste tv estere entro fine hanno in puglia elimineranno altri canali appartenenti alle tv locali.

in Puglia basterebbero 6 mux totali esempio : 2 mux a Telenorba (1 per telenorba 7, telenorba8, tgnorba24,Radio Norba tv, Telepuglia e l altro per versioni hd +1 etc) 2 mux regionali ( 1° studio 100, telerama, telebari, telefoggia, canale 7 ed un altro con Teleregione, Antenna sud, teledheon, telesveva, delta tv) più uno o 2 mux interprovinciali divisi in 2 ( uno per le locali di BA-Bat- FG tipo Teledauna, Canale2, amica9, trss, teleblu etc e l altro per le Salentine tbm, canale8, teleonda, Puglia tv, rtm blustar etc)
 
Chiedo lumi...il mux Tv Slovenija C da Croce Bianca (Pirano) è possibile che trasmetta dallo stesso sito su 2 frequenze diverse (482-570) tra l'altro con la stessa polarizzazione?
Riescono a dividere cosi' bene l'angolo di trasmissione delle antenne trasmittenti o cos'altro?

Si,trasmettono sia su UHF 22 e sia su UHF 33...Il 33 è provvisorio,una volta spenti tutti i 22 che interferiscono in Slovenia rimaranno solo su quest'ultima frequenza...
 
Indietro
Alto Basso