Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

mosquito, c'è qualcosa che non va di sicuro. Non so dirti cosa perchè non ho uno strumento però il mio decoder aggancia il mux con qualità 1% e non era mai successo prima.
mosquito su cosa avede dei feedback da remoto?
Può esserci qualcosa che non va che voi non potete controllare da remoto?
C'è stato mal tempo in queste zone ultimamente.

Ragazzi, ho verificato anche con il supporto di google map e mappe geomilitari, e ho l'antenna puntata esattamente verso Trasconi, quindi in mezzo tra Fragneto (Rai) e Risana (Timb, deejay, ecc)

Ho controllato e ricevo perfettamente Timb1 sul canale 47, sicuramente dalla Risana. E' impossibile che riceva qualcosa da trazzonara perchè con questo puntamento non ho mai ricevuto ad esempio il mux di delta v sul 21, prima che lo attivassero alla risana, cosi come non ho mai ricevuto altri canali come tele A sul 31 prima che attivassero alla risana.

Per intenderci, ecco come è puntata la mia antenna

Clipboard01.jpg

Ultima modifica:
Ch 47 di Timb

E se fosse dovuto ad una sovrapposizione di segnale da altre postazioni non in sincro? Mi spiego meglio: io abito a Martina in zona Carmine, allora ho l'antenna uhf direzione Trasconi con visibilità ottima da Risana a Fragneto con ovviamente anche Trasconi, bene quì anch'io ho problemi con il mux in questione. Stessa zona ma con impianto più in basso parzialmente ostacolato da palazzi nessun problema:eusa_think: sempre da Risana, ancora mio zio che sta in via Mottola antenna puntata sempre su Trasconi-Risana anche lui ottima visibilità e altezza del suo condominio (5 piani) idem problemi di ricezione sul ch 47, infine zona stazione abitazione ad un solo piano con ostacoli, ricezione con antenna log puntamento Trasconi tutto ok. Conclusione o c'è qualche interferenza (spurie? da altri tx?) o effettivamente potrebbe essere ricevuto qualche segnale in dx da altre postazioni. Tengo presente che in valle d'itria non è così difficile che arrivino segnali dal Barese, ricordo che in analogico bastava puntare verso Risana e si vedevano abbastanza bene i vari Mediaset, La7 e varie locali da Cassano ed anche la Rai da M.te Caccia. Non mi meraviglierei più di tanto ad eventuali interferenze da quelle provenienze.

mirko86 ha scritto:
E se fosse dovuto ad una sovrapposizione di segnale da altre postazioni non in sincro? Mi spiego meglio: io abito a Martina in zona Carmine, allora ho l'antenna uhf direzione Trasconi con visibilità ottima da Risana a Fragneto con ovviamente anche Trasconi, bene quì anch'io ho problemi con il mux in questione. Stessa zona ma con impianto più in basso parzialmente ostacolato da palazzi nessun problema:eusa_think: sempre da Risana, ancora mio zio che sta in via Mottola antenna puntata sempre su Trasconi-Risana anche lui ottima visibilità e altezza del suo condominio (5 piani) idem problemi di ricezione sul ch 47, infine zona stazione abitazione ad un solo piano con ostacoli, ricezione con antenna log puntamento Trasconi tutto ok. Conclusione o c'è qualche interferenza (spurie? da altri tx?) o effettivamente potrebbe essere ricevuto qualche segnale in dx da altre postazioni. Tengo presente che in valle d'itria non è così difficile che arrivino segnali dal Barese, ricordo che in analogico bastava puntare verso Risana e si vedevano abbastanza bene i vari Mediaset, La7 e varie locali da Cassano ed anche la Rai da M.te Caccia. Non mi meraviglierei più di tanto ad eventuali interferenze da quelle provenienze.

a questo punto è possibile si tratti di interferenze...Io che ne ricevo poche da postazione diverse dal puntamento trasconi-risana, non sto avendo problemi

Io non ho avuto problemi con questo mux sin dalla sua attivazione, e dico per tutta l'estate...questa cosa va avanti in modo continuativo da meno di una settimana, ad ogni ora del giorno.

Timb Risponde

Timb ha risposto, non so se si tratta di risposta standard o presa di coscienza vera!

Gentile telespettatore,
siamo a conoscenza dei problemi nella sua zona.
Stiamo effettuando degli interventi al fine di migliorare la ricezione dei nostri segnali che purtroppo contro ogni nostra volontà si stanno prolungando oltre il dovuto.
Ci scusiamo per il disagio.
Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti

perche' perdete tempo a mandare mail alle tv nazionali,tanto non vi sapranno dire nulla.

...anche io ho il problema del ch 47... campagna tra cisternino e locorotondo, antenna puntata esattamente verso trasconi (questo l'ho analizzato esattamente nella giornata di ieri con google maps....).
Ho mandato anche io una e-mail e questa è la risposta:
Gentile utente,La informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione. Faremo appena sarà possibile ulteriori verifiche nella sua zona al fine di migliorare la ricezione dei nostri segnali.
Cordiali saluti

Attendiamo e speriamo...in passato Timb ha sempre risolto il problema...ho fiducia....
Ora vi pongo una domanda: sui mux nazionali non ho problemi anzi con lo switch off ho avuto solo miglioramenti, ma per le locali, ad eccezione di telenorba, è un pò una catastrofe.
A me sono attualmente out: mux Blustar, mux Canale 7, mux Teletrullo, mux canale Italia, mux Tele A (da verificare quest'ultima con altre tv in casa) mux TBM, ma ciò che è più strano è che per me è out anche il mux Teleregione a differenza di quasi tutti voi che puntate a Trasconi. Come può accadere, mi dite da dove proviene il segnale Teleregione? Risana o Trasconi?
grazie ed al prossimo aggiornamento.........

DTT77 ha scritto:
...anche io ho il problema del ch 47... campagna tra cisternino e locorotondo, antenna puntata esattamente verso trasconi (questo l'ho analizzato esattamente nella giornata di ieri con google maps....).
Ho mandato anche io una e-mail e questa è la risposta:
Gentile utente,La informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione. Faremo appena sarà possibile ulteriori verifiche nella sua zona al fine di migliorare la ricezione dei nostri segnali.
Cordiali saluti

Attendiamo e speriamo...in passato Timb ha sempre risolto il problema...ho fiducia....
Ora vi pongo una domanda: sui mux nazionali non ho problemi anzi con lo switch off ho avuto solo miglioramenti, ma per le locali, ad eccezione di telenorba, è un pò una catastrofe.
A me sono attualmente out: mux Blustar, mux Canale 7, mux Teletrullo, mux canale Italia, mux Tele A (da verificare quest'ultima con altre tv in casa) mux TBM, ma ciò che è più strano è che per me è out anche il mux Teleregione a differenza di quasi tutti voi che puntate a Trasconi. Come può accadere, mi dite da dove proviene il segnale Teleregione? Risana o Trasconi?
grazie ed al prossimo aggiornamento.........

Farei controllare l'impianto. Io puntando a trasconi non ho problemi a ricevere tele A, tele regione, blustar ( a parte adesso, è da riattivare a breve) tele locorotondo, teletrullo, delta tv. I problemi riguardano studio100-canale 7, ma verranno risolto con snc e con accordi successivi. Sui nazionali alcun problema

Peppe89 ha scritto:
Anche io non prendo piu timb 1 da qualche giorno e ho l'antenna puntata a trazzonara.

Sei in buona compagnia in questa mancata ricezione...nemmeno io (e a quanto pare anche molti altri "qui vicino" )lo vedo da giorni ;)
pgxx

Io con l'antenna verso trazzonara lo ricevo Timb1, ovviamente non ho il puntamento migliore per questa zona, ma va!

ElectroHD ha scritto:
Io con l'antenna verso trazzonara lo ricevo Timb1, ovviamente non ho il puntamento migliore per questa zona, ma va!
Quoto in pieno, spostando l'antenna infatti il TIMB si vede (ho scritto anche in un post precedente)..
Speriamo risolvino e che la risposta data da TIMB non sia una (solita) automatica..

Indietro
Alto Basso