E se fosse dovuto ad una sovrapposizione di segnale da altre postazioni non in sincro? Mi spiego meglio: io abito a Martina in zona Carmine, allora ho l'antenna uhf direzione Trasconi con visibilità ottima da Risana a Fragneto con ovviamente anche Trasconi, bene quì anch'io ho problemi con il mux in questione. Stessa zona ma con impianto più in basso parzialmente ostacolato da palazzi nessun problema

sempre da Risana, ancora mio zio che sta in via Mottola antenna puntata sempre su Trasconi-Risana anche lui ottima visibilità e altezza del suo condominio (5 piani) idem problemi di ricezione sul ch 47, infine zona stazione abitazione ad un solo piano con ostacoli, ricezione con antenna log puntamento Trasconi tutto ok. Conclusione o c'è qualche interferenza (spurie? da altri tx?) o effettivamente potrebbe essere ricevuto qualche segnale in dx da altre postazioni. Tengo presente che in valle d'itria non è così difficile che arrivino segnali dal Barese, ricordo che in analogico bastava puntare verso Risana e si vedevano abbastanza bene i vari Mediaset, La7 e varie locali da Cassano ed anche la Rai da M.te Caccia. Non mi meraviglierei più di tanto ad eventuali interferenze da quelle provenienze.