Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

santoro51 ha scritto:
Salve scrivo da Ceglie messapica e sono un abbonato premium , metà città vede tutti i canali e metà vede solo la rai, col fatto che casa mia si trova nella parte bassa della città (trovandosi in collina) il segnale non arriva dal ripetitore di martina (città limitrofa). nessuno o quasi se ne interessa! Io continuo a pagare l'abbonamento nonostante non prenda nessun canale, ma lo lascio in quanto ho il servizio play. Come è possibile risolvere? Neanche l'antennista ne riesce a venire a capo

dove abiti di preciso? abbiamo risolto anche nelle parti basse di ceglie.

Peppe89 ha scritto:
Meno male che ho scoperto questa cosa. Perchè ero in procinto a comprare il decoder telesystem 6600, per poter registrare e soprattutto per vedere i canali in hd, soprattutto premium calcio hd, che invece non potrei sentirli con i tv che mi ritrovo a casa, giusto? O con questo decoder riuscirei a sentire i canali dolby digital?

Non essendo amministratore o moderatore di digital-forum.it, ma avendo creato questa discussione, riguardante i canali ricevibili nella valle, non credo che bisognerebbe "sporcare" questo thread con argomenti che non vi riguardano, in quanto qui, si parla solamente di segnali di mux locali e nazionali, nonché del miglior puntamento per tutti noi.
Tollero uno-due post OT ma non di più.
Spero non accada più o, se volete consigli, potete chiederli nei thread appositi o creandone nuovi.
Essendo tollerante ed essendo una persona che vuole aiutare tutti, posso dirti che per sentire l'audio DD, da quanto so, devi avere il televisore che supporta la sua codifica, vedi RaiHD che trasmette in stereo, lì nessun problema di audio; per i decoder però non so aiutarti. Per altre domande fatti aiutare da esperti in thread appositi..

Ritornando al problema del TIMB 1, come detto in precedenza, puntando verso Trazzonara, con vecchia antenna rimasta montata sul palo in questa direzione, nessun problema, si ha solo la perdita del mux di TeleLocorotondo.. Avendo un pò di tempo libero oggi, vorrei chiedervi se, puntando con la Televes (vedi firma) su Trazzonara, avendo maggior guadagno, potrei riuscire a vedere anche TeleLocorotondo..

C'è da dire che, puntando verso Trasconi-Fragneto, ho due palazzi rispettivamente di 6 e 4 piani ed io mi ritrovo nella "fossa" di Acchino.. con altre antenne non vedevo nulla mentre, con l'uso della Televes tutto (tranne adesso il TIMB).. Puntando verso Trazzonara invece, ho tutta la visuale libera.. Consigli?? Aspettare il ripristino? (se lo fanno, ma da quanto ho capito non arriverà) O provare a puntare su Trazzonara con la Televes?

Buon weekend!!;)

Ecco la mia situaione attuale dei canali che prendo, con un'unica anenna, l'antenna tripla digitale Sud Elettronica, puntata a Fragneto, quindi al centro tra Trazzonara e Trasconi-Risana, prendo 189 canali tv (esclusi i canali hd di mediaset, dato che non ho il decoder hd) e 20 radio:
ch 05: Mux "Rai 1" alta
ch 10: Mux "Tv Italia B" assente
ch 21: Mux "Delta TV" medio-alta
ch 22: Mux "Teletrullo" alta
ch 23: Mux "Telepuglia Italia" assente
ch 26: Mux "Rai Dvb 3" alta
ch 27: Mux "Telenorba 7" media
ch 28: Mux "Studio 100" alta
ch 29: Mux "Video Italia Puglia" assente
ch 30: Mux "Rai Dvb 2" alta
ch 31: Mux "Tele A" assente
ch 33: Mux "Tg Norba 24" alta
ch 34: Mux "Radionorba Television" assente
ch 35: Mux "7 Gold Puglia" alta
ch 36: Mux "Mediaset 2" alta
ch 38: Mux "Mediaset 3" alta
ch 39: Mux "Telesveva" assente
ch 40: Mux "Rai Dvb 4" alta
ch 41: Mux "Tbm" bassa (ma si vede bene lo stesso)
ch 42: Mux "Rele A 2" alta
ch 43: Mux "Telelocorotondo" alta
ch 44: Mux "Rete A 1" alta
ch 45: Mux "Antenna Sud" assente
ch 46: Mux "Canale Italia Dvb" assente
ch 47: Mux "Timb 1" assente
ch 48: Mux "Timb 3" alta
ch 49: Mux "Mediaset 4" alta
ch 50: Mux "D Free" alta
ch 51: Mux "Teleregione " alta
ch 52: Mux "Mediaset 1" medio-bassa (ma si vede bene lo stesso)
ch 53: Mux "Teledehon" assente
ch 56: Mux "Mediaset 5" medio-bassa
ch 57: Mux "Retecapri" alta
ch 59: Mux "Telenorba 8" media
ch 60; Mux "Timb 2" alta

Oggi ho mandato anche io una email a timb e mi hanno risposto così:
Gentile telespettatore,

siamo a conoscenza dei problemi nella sua zona.

Stiamo effettuando degli interventi al fine di migliorare la ricezione dei nostri segnali che purtroppo contro ogni nostra volontà si stanno prolungando oltre il dovuto.

Ci scusiamo per il disagio.

Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti

Finalmente hanno ripristinato il timb 1, almeno da me dopo quasi un mese riesco a vederlo, e stamattina forse durante i lavori era sparito per qualche minuto il timb 2.

Anche da voi si è sbloccato il timb 1?

burian ha scritto:
Finalmente dopo quasi un mese hanno riattivato il Mux di antenna sud sul 45 uhf orizzontale.
Confermo, anche io prendo dinuovo Antenna sud da 2 giorni. Ma da dove l'hanno riattivata? Penso da trazzonara dato che ho l'antenna puntata tra trazzonara e trasconi.

Peppe89 ha scritto:
Confermo, anche io prendo dinuovo Antenna sud da 2 giorni. Ma da dove l'hanno riattivata? Penso da trazzonara dato che ho l'antenna puntata tra trazzonara e trasconi.
No, sicuramente da Trasconi-Risana, dato che non riesco a ricever nessun segnale da Trazzonara, avendo la direttiva verso trasconi risana.

burian ha scritto:
Finalmente dopo quasi un mese hanno riattivato il Mux di antenna sud sul 45 uhf orizzontale.

Non vorrei che c'è un interferenza tra Risana e Impalata perchè da quest'ultima il ch45 di Antenna Sud è spento da ieri mattina.

Ma anche a voi squadretta ogni tanto (spesso) i canali del timb 3, nonostante ho un segnale 100%? Mi succede da quando hanno ripristinato il timb 1. Ne aggiustano uno e ne guastano un altro.

Oggi pomeriggio non vedevo più antenna sud, adesso non so.

Anche da voi non si vedono + i canali teletrullo? Il segnale c'è al 100%, ma dice che i canali non sono più disponibili, e facendo una nuova ricerca non trova nessun canale nonostante aggancia il segnale che è al 100%.

Quale è la tua situazione di ricezione?
Il teletrullo che dici di ricevere potrebbe essere il canale Teletrullo nel TeleRama?

Peppe89 ha scritto:
Anche da voi non si vedono + i canali teletrullo? Il segnale c'è al 100%, ma dice che i canali non sono più disponibili, e facendo una nuova ricerca non trova nessun canale nonostante aggancia il segnale che è al 100%.

Se ti riferisci al ch22 di Teletrullo di Trasconi potrebbe essere che, essendo collegato ad Impalata, non trova nessun canale in quanto la suddetta frequenza da Impalata è spenta.

ElectroHD ha scritto:
Quale è la tua situazione di ricezione?
Il teletrullo che dici di ricevere potrebbe essere il canale Teletrullo nel TeleRama?
Si vede tutto come prima, penso era un problema temporaneo loro, infatti già ieri sera si vedeva dinuovo.

Canale 7

Segnalo la prolungata assenza di Canale7 da Trasconi ormai assente dallo s.off, Anche se in realtà è presente nel mux di s100 da Trazzonara. Ma quelli di Canale7 attiveranno mai la loro postazione da Trasconi? Oppure mezza V.D'Itria dovrà rinunciare definitivamente a Canale7?:doubt: Peccato era interessante x le info locali.

Indietro
Alto Basso