Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

Il 12 o H2. Riservato al Dab dopo i vari switch off regionali

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Il 12 o H2. Riservato al Dab dopo i vari switch off regionali

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Da ciò che ho capito non fa trasmissioni regolari, forse è usato a titolo di "servizio" temporaneo. E' un segnale veramente basso, infatti, riesce a coprire solamente il centro storico. Con una 7 elementi nella parte bassa del paese non si riesce a sintonizzare nulla. Attenderemo settimana prossima per informazioni. Sarà sicuramente spenta.

P.s. Ne approfitto per chiedere, avevo fatto una domanda sul 29. Quest'ultimo sta trasmettendo solamente da Trazzonara o anche da Risana ma con potenze basse?

Ma che ti senti tirato in ballo?? Eppure non ho mica citato il tul nome .
E cmq vai tranquillo che avevo già letto l'ultima tua risposta, dati alla mano le Combo funzionano benissimo, smentendo un po' i vostri consigli.
Ciao ghera'

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh dopo centinaia di pagine e tentativi alla cieca per aiutarti, un po' si mi sento tirato in ballo; se si é trattato di interferenze in terza banda con uno strumento sul posto chiunque se ne sarebbe accorto subito senza perdere tempo e soldi per te! in quel caso il consiglio sarebbe stato di provare una terza banda con meno guadagno (meno elementi) o addirittura taglire un pezzo di antenna e farla diventare una DUE elementi esattamente come quella integrata nella combo.

Riepilogo Martina Franca 14.11.2016:

Ricevibili: 24 - 46 - 60

NON Ricevibili: 27 - 29 - 35 - 39 - 43 - 58

Il 29 mosquito (mitico!) mi ha confermato che a breve verrà ripristinato per problemi al filtro d'uscita. Il 27 si prende molto bene con qualità ottima e segnale medio (il samsung segna errori 0 segnale 50). 35 ancora spento a quanto pare. 39, 43 e 58 troppo bassi (io non li ricevo, qualcuno in campagna con visuale più libera i primi due si), oppure irradiano a SW di Trazzonara (come ipotizzato da pgxx)??

Il 29 mosquito (mitico!) mi ha confermato che a breve verrà ripristinato per problemi al filtro d'uscita. Il 27 si prende molto bene con qualità ottima e segnale medio (il samsung segna errori 0 segnale 50). 35 ancora spento a quanto pare. 39, 43 e 58 troppo bassi (io non li ricevo, qualcuno in campagna con visuale più libera i primi due si), oppure irradiano a SW di Trazzonara (come ipotizzato da pgxx)??

Allora a riprova da quanto hai segnalato, si evince che i segnali de mux 24 e 29 non avremo problemi, tranne la momentanea assenza del 29. Il 27 di Telenorba effettivamente avendo un intensità media di segnale può risultare comunque insufficiente, poi non conosco come il tuo impianto è predisposto a favore o meno, fa supporre appunto il limite basso di ricezione, limite che chi come me ha lunghe tratte di cavo e qualche ostacolo, fa la differenza, mi auguro che aumentino un tantino il segnale. Il 35 non conosciamo gli sviluppi che ci saranno se attiveranno da Risana o Trazzonara direzione N-NE, quindi noi, stessa cosa per il resto. Non conosciamo le intenzioni di Teletrullo se mai attiverà il proprio mux da Trasconi, a proposito ricordiamo che Teletrullo ha una sua postazione da Trasconi che inizialmente era attiva sul 22 e immagino che aveva conflitti con il mux Telerama da Trazzonara e optarono per un periodo, di trasmettere sul 24, visto che a quanto pare telerama non ha mai avuto una buona copertura da noi, si potrebbe ipotizzare una forse attivazione ad "hoc" per la nostra zona veicolando i canali del 43 appunto da Trasconi, ma qui poi è da vedere in futuro se loro rimangono stabili nel mux di delta e, allora, si potrebbero fare a meno, un po' mi dispiace non ricevere il canale "7 Plus" di Canale 7 che attualmente è presente nel solo mux di Teletrullo. Al prossimo aggiornamento.

Aggiornamento:

Da questo pomeriggio è tornato il ch 29 (Delta Tv) in maniera stabile da Trasconi. Telnorba parzialmente assente segnale ancora debole e, in propostito ho verificato che proviene da Trasconi-Risana in valle d'itria e nulla da Trazzonara. Mancata irradiazione verso Nord. Attendiamo.

Ma il 27 di telenorba rimarrà sempre uguale o sono previsti modifiche e miglioramenti?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Aggiornamento 17/11/16 ORE 12.00

Ritornato visibile il 29. Non visibili i 4 mux di trazzonara 10, 39, 43, 58. Totale canali 248 (inferiori rispetto ai primi giorni, in quanto il 60 ha "donato" molti dei sui canali al 39)

Per esattezza. il 29 è tornato visibile ieri alle ore 13 circa, previa ritaratura filtro.

Puoi confermare che al momento il 35 non è proprio stato acceso e 43 e 58 trasmettono solo in direzione SW? Per completezza, ti informo che il 39 arriva qui molto basso (ho visto che hai chiesto come si vede a Lecce nell'altro thread). :)

Buonasera, comunico che per la prima volta sono riuscito a sintonizzare il ch. 58 con ottimi valori. Mosquito è sempre un segnale proveniente da Trazzonara? O è stato acceso da altra parte?
Inoltre, per quanti riguarda telelocorotondo, ha chiuso definitivamente i battenti (almeno momentaneamente, se non definitivamente) rifiutando anche un'offerta da TN (già da tempo anche la frequenza provvisoria sul 12 non trasmetteva più). Per il 39 e il 43 ci saranno novità?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso