• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

Scusate per il disturbo a quest'ora... Vorrei sapere se ci sono notizie in ambito rete a1, sono riuscito a vedere Italia due Per qualche minuto ma poi niente.. appare e scompare..
 
musicavito ha scritto:
Scusate per il disturbo a quest'ora... Vorrei sapere se ci sono notizie in ambito rete a1, sono riuscito a vedere Italia due Per qualche minuto ma poi niente.. appare e scompare..

Novità chiamate PROPAGAZIONE FAVOREVOLE,sfortunatamente per te...ecco perchè appare e scompare.Questo E6 tristemente famoso da queste parti (ma non troppo) rimarrà così fino a fine maggio,quando ReteA1 metterà in SFN le postazioni di Trazzonara e Masseria Risana sui ch.33 e 44 (Rispettivamente mux ReteA2 e ReteA1)....e tutto si aggiusterà definitivamente (forse). ;)
pgxx
 
pgxx ha scritto:
Novità chiamate PROPAGAZIONE FAVOREVOLE,sfortunatamente per te...ecco perchè appare e scompare.Questo E6 tristemente famoso da queste parti (ma non troppo) rimarrà così fino a fine maggio,quando ReteA1 metterà in SFN le postazioni di Trazzonara e Masseria Risana sui ch.33 e 44 (Rispettivamente mux ReteA2 e ReteA1)....e tutto si aggiusterà definitivamente (forse). ;)
pgxx

Speriamo bene...
 
stranezze LA7 e MTV

...non sò se è il thread giusto...al massimo consigliatemi voi dove...comunque mi è accaduto questo: due giorni fa ho fatto risintonizzazione completa, che non facevo da mesi, è l'unica particolarità è che, non so il motivo, LA7 e MTV, che sino a quel giorno, automaticamente, erano al 7 e 8, oggi me li ritrovo al 107, 507, e 800 (LA7) e 108, 508 (MTV). Al 7 e 8 ora mi ritrovo telenorba 7 e 8 (che a sua volta ritrovo al 10 e 11!!!). Ho un televisore Sharp...cosa può essere successo??? Gli altri canali dei due mux TIMB sono al loro posto LCN!!!
Grazie e attendo Vs. risposte.
 
DTT77 ha scritto:
...non sò se è il thread giusto...al massimo consigliatemi voi dove...comunque mi è accaduto questo: due giorni fa ho fatto risintonizzazione completa, che non facevo da mesi, è l'unica particolarità è che, non so il motivo, LA7 e MTV, che sino a quel giorno, automaticamente, erano al 7 e 8, oggi me li ritrovo al 107, 507, e 800 (LA7) e 108, 508 (MTV). Al 7 e 8 ora mi ritrovo telenorba 7 e 8 (che a sua volta ritrovo al 10 e 11!!!). Ho un televisore Sharp...cosa può essere successo??? Gli altri canali dei due mux TIMB sono al loro posto LCN!!!
Grazie e attendo Vs. risposte.

Telenorba 7 e 8 è da almeno 2 anni che scippa l'LCN a La7 e MTV comunque in ogni caso quando hai fatto risintonizzazione automatica non è uscito nessun messaggio del tipo "c'è un conflitto sul numero 7?" di solito esce questo messaggio e tu poi hai la possibilità di scelta tra Telenorba 7 e La7.
 
DTT77 ha scritto:
...non sò se è il thread giusto...al massimo consigliatemi voi dove...comunque mi è accaduto questo: due giorni fa ho fatto risintonizzazione completa, che non facevo da mesi, è l'unica particolarità è che, non so il motivo, LA7 e MTV, che sino a quel giorno, automaticamente, erano al 7 e 8, oggi me li ritrovo al 107, 507, e 800 (LA7) e 108, 508 (MTV). Al 7 e 8 ora mi ritrovo telenorba 7 e 8 (che a sua volta ritrovo al 10 e 11!!!). Ho un televisore Sharp...cosa può essere successo??? Gli altri canali dei due mux TIMB sono al loro posto LCN!!!
Grazie e attendo Vs. risposte.
Ciao! E' come ti ha detto Daniele: anche TN7 e TN8 (come LA7 e Mtv) usano le posizioni LCN 7 e 8 (oltre alle posizioni 10 e 11). In questi casi, alcuni apparecchi permettono di risolvere manualmente il conflitto, ma altri no, e quindi memorizzano a loro scelta l'emittente: potrebbe essere anche il caso del tuo tv che non permette la risoluzione manuale del conflitto. Alle posizioni 107 - 108 e 507 - 508 trovi dei doppioni sulle lorto giuste posizioni, mentre dagli 800 in poi, trovi i canali che erano in conflitto di posizione LCN e sono state scartate dal tv oppure le emittenti che non hanno una loro posizione LCN. Ciao
 
...grazie per le gentili risposte....mi sembra solo strano che alcuni TV "a loro scelta" decidono sul conflitto, quando il 7 e 8 è assegnato, da tempo, a LA7 e MTV... ma solo in puglia tutto ciò??? anche a voi???però, mi domandavo, nelle precedenti risintonizzazioni complete è avvenuto tutto regolare....potrebbe succedere un nuovo cambiamento con la prossima risintonizzazione? e con lo switch off spero che tn norba se vada ufficilamente tra il 10 ed il 19!!!!
 
DTT77 ha scritto:
...grazie per le gentili risposte....mi sembra solo strano che alcuni TV "a loro scelta" decidono sul conflitto, quando il 7 e 8 è assegnato, da tempo, a LA7 e MTV... ma solo in puglia tutto ciò??? anche a voi???però, mi domandavo, nelle precedenti risintonizzazioni complete è avvenuto tutto regolare....potrebbe succedere un nuovo cambiamento con la prossima risintonizzazione? e con lo switch off spero che tn norba se vada ufficilamente tra il 10 ed il 19!!!!
Sì, è per tutti così perché il gruppo Norba sta usando anch'essa delle posizioni LCN che non le competerebbero. O meglio il gruppo Norba ha fatto ricorso e ha vinto affinché la numerazione LCN nazionale non trovasse applicazione nelle aree non all-digital. Ma quando ci sarà lo switch-off, ci sarà anche l'attribuzione univoca delle posizioni LCN e questa situazione si normalizzerà e le tv regionali saranno presenti solamente nelle fasce di numerazione di loro pertinenza: 10-19 e 71-99 e posizioni analoghe per tutti gli altri archi di centinaia di posizioni
Probabilmente, il tuo tv assegna casualmente una posizione, in caso di conflitto: magari, con una nuova risintonizzazione completa, LA7 e Mtv saranno posizionate sui nn. 7 e 8. Ciao!
 
....ho riscontrato sabato, domenica e stamattina che il mux antenna sud (ch 40) è out....problemi anche col mux timb di LA7, sempre da sabato, che mi squadretta forte....no, invece, il timb di MTV...resto tutto ok....
 
DTT77 ha scritto:
....ho riscontrato sabato, domenica e stamattina che il mux antenna sud (ch 40) è out....problemi anche col mux timb di LA7, sempre da sabato, che mi squadretta forte....no, invece, il timb di MTV...resto tutto ok....
Ciao! Comunque, in Puglia, la BTS è competente per la manutenzione degli impianti TIMB: quindi le segnalazioni per le emissioni TIMB le puoi fare direttamente nel thread della BTS:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84872
Per AntennaSud, si tratterà di un inconveniente tecnico che, prima o poi, risolveranno, ma al massimo puoi segnalare direttamente all'emittente. Ciao
 
Aggiornamenti

Vorrei segnalare che da oggi è ricevibile sul ch 40 (ex mux Antenna Sud) Canale Italia83 in analogico:eusa_wall: .
Altra segnalazione digitalizzato il ch 38 di Teleregione da Risana con ottimo segnale. Il resto invariato. Attendiamo con pazienza il ns. s.off.
 
mux antenna sue e teleregione

...grazie delle info....non appena potrò aggiornerò la tv...ne approfitto per chiederti se, innanzitutto, vi è un altro canale che trasmette il mux antenna sud, essendo ora occupato il ch 40 dal canale italia analogico (!!!! ...a mio modo di vedere tra un pò diventera digitale....forse è uno di quei canali acquisiti dal gruppo canale italia, dato che nella nostra zona non c'era....). Seconda cosa, il mux di teleregione viene sicuro da risana, o altre postazioni ?e che canali comprende??? grazie
 
DTT77 ha scritto:
ne approfitto per chiederti se, innanzitutto, vi è un altro canale che trasmette il mux antenna sud, essendo ora occupato il ch 40 dal canale italia analogico (!!!! ...a mio modo di vedere tra un pò diventera digitale....forse è uno di quei canali acquisiti dal gruppo canale italia, dato che nella nostra zona non c'era....).
Sembrerebbe che CanaleItalia abbia acquisito da Antenna Sud circa una decina di impianti in tutto il Salento. Ora, non so se Antenna Sud è disponibile su altre frequenze, ma se già non lo era in analogico o digitale, né lo potrà essere a breve (a meno che non si faccia ospitare in qualche mux locale). Poi, se al momento il segnale di CanaleItalia è stato attivato in analogico è perché non sono pronti per la trasmissione digitale e in Puglia finora non hanno digitalizzato nessuna delle frequenze presenti in provincia di Bari.

DTT77 ha scritto:
Seconda cosa, il mux di teleregione viene sicuro da risana, o altre postazioni ?e che canali comprende???
Per T.Regione, se è il ch.38, è certamente da Masseria Risana (altrimenti potrebbe essere il ch.57 da Trazzonara), e presumo che il contenuto sia lo stesso di quanto trasmesso già da altri impianti (digitalizzati da una settimana circa a questa parte); e cioè questi 4 canali:
  • T.Regione
  • Diretta Sport (che ritrasmette T.Regione)
  • Corato Tv (schermo nero, di solito)
  • Bisceglie Tv (schermo nero, di solito)


  • Ciao!
 
Ultima modifica:
Confermo il contenuto del mux teleregione già citato da Eliseo. Per quanto riguarda Antenna Sud per il momento possiamo dire addio poichè non si ricevono altre frequenze poi chissà attendiamo gli sviluppi.
 
mirko86 ha scritto:
Vorrei segnalare che da oggi è ricevibile sul ch 40 (ex mux Antenna Sud) Canale Italia83 in analogico:eusa_wall: .
Altra segnalazione digitalizzato il ch 38 di Teleregione da Risana con ottimo segnale. Il resto invariato. Attendiamo con pazienza il ns. s.off.

Canale Italia allora sta già attivando le frequenze di Antenna Sud che ha acquistato.
 
ch 40 mux antenna sud

...stamattina ho scritto ad A.S. una e-mail per chiarimenti sul loro oscuramento sul dtt al ch 40, e la loro risposta è stata la seguente:
" Sono in corso interventi tecnici in vista del passaggio al dvb-t .
Vi terremo aggiornati.
Grazie.
Uff. Tecnico AF
"
 
BeRsErK ha scritto:
antenna sud si trova anche sul mux delta tv
Sì, ma in Valle d'Itria ed anche in altre zone del Salento, il mux Delta Tv non è presente o difficilmente ricevibile. Ciao
 
....eventuale mux canale italia?

....quindi abbiamo detto che il mux antennza sud è stato sostituito dal canale analogico Canale Italia....vi chiedo: secondo voi quando verrà convertito il segnale da analogico a digitale di canale italia, già adesso o aspetterà lo switch off?? ho letto, in un altro thread, che in abruzzo è stato convertito oggi un loro canale analogico in mux....
 
DTT77 ha scritto:
....quindi abbiamo detto che il mux antennza sud è stato sostituito dal canale analogico Canale Italia....vi chiedo: secondo voi quando verrà convertito il segnale da analogico a digitale di canale italia, già adesso o aspetterà lo switch off?? ho letto, in un altro thread, che in abruzzo è stato convertito oggi un loro canale analogico in mux....
Mi sa che anche in Abruzzo, si tratta di una frequenza di recentissima acquisizione che, però, hanno attivato subito in digitale. In Puglia, penso che non siano attrezzati, soprattutto a livello di ponti-radio, per trasmettere in DTT: quindi, può essere che la digitalizzazione degli impianti sarà fatta in concomitanza con gli switch-off. Ciao
 
Indietro
Alto Basso