Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

burian ha scritto:
Non sempre le liste otgtv corrispondono alla realtà.
Ho antenna puntata solo a trasconi risana, volutamente non ricevo segnali da altre postazioni, tipo trazzonara. Tutte le emissioni della risana e di Trasconi, da mediaset a Timb, rete A, telenorba, Teleregione, da ieri canale italia, le ricevo perfettamente con qualità al 100%. Sul canale 21 il segnale di delta tv è quasi assente, quindi posso anche scommettere sul fatto che fino ad oggi trasmettono solo da Trazzonara. Idem con patate rete Capri, tele A e company. A breve dovrebbero riattivare Teletrullo, da trasconi o risana, grazie al quale ricevere canali interessanti come >Telerama.
Mi hanno confermato oggi che masseria Risana verrà riaccesa (per il canale 21) nei prossimi giorni

Aggiornamenti Valle d'Itria

Segnalo l'attivazione di Canale 7 nul mux ch 28 da Trazzonara. All'interno sono presenti: Canale 7, 7 Plus, Studio 100, TVB, Studio 100 ed. Brindisi. Curioso che il Mux è denominato "Canale 7" e non più JET srl. Da notare che il segnale non è il massimo per la Valle d'Itria, immagino anzi spero che attivino da Trasconi sito già utilizzato da Canale 7 in Valle d'Itria quando era in analogico. Ancora assente Teletrullo ormai quasi dimenticata qui in Valle d'itria, anche se in verità a volte qualcuno riesce ad agganciare il Mux di Telerama, forse problemi col ponte di Trasconi? Eppure attivarono immediatamente post s.off. Probabile problema di sincronizzazione con il mux di Telerama da Trazzonara?:eusa_think: .Migliorato di molto anche il Mux di "Delta Tv" confermo quanto già citato dall'amico Burian. Saluti.

burian ha scritto:
Grande otg!!!confermo da ieri attivazione di deltatv sul 21 dalla risana. Segnale ottimo!! Peccato non ci sia virginradioitaly
Forse, lo sai già, ma VirginRadioTv ha abbandonato la trasmissione sul digitale terrestre in tutta Italia. CiaO!

mirko86 ha scritto:
Segnalo l'attivazione di Canale 7 nul mux ch 28 da Trazzonara. All'interno sono presenti: Canale 7, 7 Plus, Studio 100, TVB, Studio 100 ed. Brindisi. Curioso che il Mux è denominato "Canale 7" e non più JET srl. Da notare che il segnale non è il massimo per la Valle d'Itria, immagino anzi spero che attivino da Trasconi sito già utilizzato da Canale 7 in Valle d'Itria quando era in analogico. Ancora assente Teletrullo ormai quasi dimenticata qui in Valle d'itria, anche se in verità a volte qualcuno riesce ad agganciare il Mux di Telerama, forse problemi col ponte di Trasconi? Eppure attivarono immediatamente post s.off. Probabile problema di sincronizzazione con il mux di Telerama da Trazzonara?:eusa_think:
In effetti, STUDIO100 è consorziata con CANALE7 ed altre emittenti con frequenza assegnata ch.28 e stanno creando un unico mux comune.
Per quanto concerne il mux TELETRULLO, è da escludere che non sia attivo, mentre certamente, ci sono problemi di sovrapposizione dei 2 mux: sarebbe il caso che uniformassero i contenuti dei mux e trasmettessero sincronizzati in SFN, come stanno facendo Studio100 e Canale7. CiaO!

pgxx ha scritto:
riguardo a Rete Capri non mi aspetto nulla nemmeno io (secondo me è già tanto che abbiano acceso da subito a Trazzonara,visto che in molte altre parti d'Italia,anche a distanza di anni dallo switch,non si sono mai fatti vedere...)forse non sanno cosa voglia dire SFN (infatti Trazzonara e Impalata ad esempio non lo sono,e io che ho un'antenna verticale "da quella parte" me ne sono accorto...ma forse non si può nemmeno fare per distanza o mancanza di otticità)

Retecapri non è attivo dall'Impalata...dovrebbe essere attivato dato che pre-switch c'era CapriStore sul ch63...ripeto dovrebbe essere attivata dato che sono passati 4 mesi e non hanno ancora acceso nulla ma hanno acceso altre frequenze a Cassano, Modugno e Corato. Idem TeleA.

EliseO ha scritto:
In effetti, STUDIO100 è consorziata con CANALE7 ed altre emittenti con frequenza assegnata ch.28 e stanno creando un unico mux comune.
Per quanto concerne il mux TELETRULLO, è da escludere che non sia attivo, mentre certamente, ci sono problemi di sovrapposizione dei 2 mux: sarebbe il caso che uniformassero i contenuti dei mux e trasmettessero sincronizzati in SFN, come stanno facendo Studio100 e Canale7. CiaO!

Risintonizzazione di questa mattina ore 7,00.
Antenna su Trasconi/Risana.
Attivato il mux Teletrullo presumo da Trasconi.
Non più ricevibile il mux Studio 100 (era al 100%) e non aggancio il mux canale 7.
Out il mux Teleregione. Del mux di Tele A nessuna traccia.
Il resto, ossia i nazionali, tutto ok.

DTT77 ha scritto:
Risintonizzazione di questa mattina ore 7,00.
Antenna su Trasconi/Risana.
Attivato il mux Teletrullo presumo da Trasconi
Probabilmente era già attivo. O hanno uniformato e sincronizzato il segnale con Trazzonara (mux TELERAMA) oppure il mux TELERAMA da Trazzonara era spento o depotenziato. O magari hanno potenziato il mux TELETRULLO. Ma qual'è la composizione del mux TELETRULLO? :hello:

Confermo l'attivazione di tele trullo. Composizione che vede
Teletrullo
Canale 2 tv
Trc
Telerama
Teletrullo + 1
Telesalento
Terredelsalentotv
Salento doc

Unica particolarità: si vedono solo teletrullo, teletrullo+1, trc :))
Tutti gli altri schermo nero ;-)

burian ha scritto:
Confermo l'attivazione di tele trullo. Composizione che vede
Teletrullo
Canale 2 tv
Trc
Telerama
Teletrullo + 1
Telesalento
Terredelsalentotv
Salento doc

Unica particolarità: si vedono solo teletrullo, teletrullo+1, trc :))
Tutti gli altri schermo nero ;-)
Sì, grazie, a mia memoria, è lo stesso mux trasmesso da Impalata e non so se anche da qualche altra postazione e, in effetti, i canali sono in nero, eccetto i tre che hai citato (con TRC che in realtà ritrasmette EURONEWS). :hello:

EliseO ha scritto:
Sì, grazie, a mia memoria, è lo stesso mux trasmesso da Impalata e non so se anche da qualche altra postazione e, in effetti, i canali sono in nero, eccetto i tre che hai citato (con TRC che in realtà ritrasmette EURONEWS). :hello:
Esatto, confermo euronews

Altra importante novità dopo delta tv e nuvolari, oggi hanno attivato pure antenna sud sul 45 da trasconi o risana. Segnale molto potente, uno dei piu forti in assoluto dopo la Rai

burian ha scritto:
Altra importante novità dopo delta tv e nuvolari, oggi hanno attivato pure antenna sud sul 45 da trasconi o risana. Segnale molto potente, uno dei piu forti in assoluto dopo la Rai

C'è da dire a proposito del mux di Antenna sud che ha attivato da Trasconi, (presumo postazione ex analogica Blustar ch 41), che ha contenuti diversi dal mux di Trazzonara e cioè quì sono presenti i vari canali dell'emittente del foggiano Teleblù, mentre a Trazzonara Teleblù non è più presente da circa un mesetto, almeno fino all'altro giorno quando ricevevo il mux solo da Trazzonara.

Indietro
Alto Basso