Canali Fox da oggi in 16:9 [01/04/11]

TVmania ha sempre ragione :D solo che è un po' noiosa come una zanzara :D poi la gente le risponde male poverina

Mi dispiace, ma stavolta sono ancora d'accordo con TVmania.... A breve vuol dire tutto e niente....
Ricordo che anche NatGeo è in 16:9 e tutti gli altri no... Il che è tutto dire.... Idem per Discovery

pero' i cartoni come i simpson è brutto ora vederli con ste bande laterali orribili :(

wildsea80 ha scritto:
pero' i cartoni come i simpson è brutto ora vederli con ste bande laterali orribili :(
Scusa, ma preferisci vederli senza bande laterali ma tutti deformati?
Certe volte non vi capisco...

Luigibros ha scritto:
Scusa, ma preferisci vederli senza bande laterali ma tutti deformati?
Certe volte non vi capisco...

penso che sia solo questione di abitudini. prima avevamo tutti le tv a tubo e non si doveva fare... poi per chi arriva da una vita a vedere Rai e Mediaset è innaturale vedere i formati corretti perchè non li hanno mai trasmessi. dopo che ti abitui ti pare naturale.
io sono un integralista del formato corretto :D

In Italia c'e' la convenzione che la tv va vista a tutto schermo...quindi molti preferiscono vedere Homer Simpson allargato su tutto il loro schermo che avere le giuste proporzioni del programma

dado88 ha scritto:
In Italia c'e' la convenzione che la tv va vista a tutto schermo...quindi molti preferiscono vedere Homer Simpson allargato su tutto il loro schermo che avere le giuste proporzioni del programma
come se non fosse gia abbastanza largo :D :D :D

dado88 ha scritto:
Scusa se vado off topic però ho visto in america tutte le tv nei bar collegate con espn in rigoroso 4/3 letterbox allungato sulle tv 16/9 come rai e mediaset di adesso in analogico. Quindi tutto il mondo è paese...
Tornando in tema mi pare piuttosto evidente che quelli di fox stanno aspettando il passaggio in hd di fox life e fx prima di metterli in 16/9. Su foxlife ci spero anche ma mi sa che fx resterà in 4/3 a vita...

in USA la maggior parte dei canali sd sono in 4:3, mentre quelli hd in 16:9.

noel77 ha scritto:
Scusa se vado off topic però ho visto in america tutte le tv nei bar collegate con espn in rigoroso 4/3 letterbox allungato sulle tv 16/9 come rai e mediaset di adesso in analogico. Quindi tutto il mondo è paese...
E' vero, tutto il mondo è paese ;)

pietro89 ha scritto:
in USA la maggior parte dei canali sd sono in 4:3, mentre quelli hd in 16:9.

Ovvio che i canali HD siano anche in 16:9.
E poi in Usa, Uk, Germania, in tutto il mondo insomma, tranne sky italia, tutti i canali sono in 16:9.

il 16:9 sui canali sd si è diffuso soprattutto in europa, dove non tutte le tv avevano la possibilità di passare direttamente all'hd.

pietro89 ha scritto:
il 16:9 sui canali sd si è diffuso soprattutto in europa, dove non tutte le tv avevano la possibilità di passare direttamente all'hd.

Tranne in Italia. :D
Anzi tranne su sky, perchè la tv pubblica è in 16:9.

perchè i canali sky non lo sono? :D
non mi risulta che la rai abbia una paytv con canali di altri editori nella propria piattaforma ;)

ormai ci sono anche le televendite in 16:9... e mi devo guardare in 4:3 la metà delle serie che seguo e per cui pago un abbonamento a Sky. :eusa_wall:
Prego astenersi risposte tipo "ma sky non c'entra nulla con l'editore esterno fox" perchè il primo d'aprile era ieri

che comunque chi ha uno schermo 4/3 provate a vedere una puntata dei simpson come viene... vine inquadrettata e devi cambiare le impostazioni del televisore...
Io dico quando ci sono programmi in 4/3 mette anche il flag in 4/3

effettivamente come dice adriaho non sarebbe male...
il canale inquadrettato è un'indecenza (per chi ha televisori vecchi).

nicksoft ha scritto:
ormai ci sono anche le televendite in 16:9... e mi devo guardare in 4:3 la metà delle serie che seguo e per cui pago un abbonamento a Sky. :eusa_wall:
Prego astenersi risposte tipo "ma sky non c'entra nulla con l'editore esterno fox" perchè il primo d'aprile era ieri
a guarda che anch'io trovo sbagliata la scelta di lasciare foxlife in 4:3 fino all'arrivo dell'hd, ma tvmania è sempre esagerata nei suoi discorsi, diceva che i canali fox on li avremmo MAI avuti in 16:9.... e il paragone rai-sky non si può fare...

Indietro
Alto Basso