Canali Fox da oggi in 16:9 [01/04/11]

Probabilmente si tratta di una prova per vedere quante lamentele ci sono del fatto che il formato sia corretto al momento..un esempio lampante lo abbiamo qua su questo thread dove qualcuno si lamenta del 16:9.. se ci saranno poche lamentele e molti complimenti probabilmente la scelta di fox sara' quella di portare tutti i canali nel giusto formato, purtroppo ci sono molte persone che con televisore vecchio non accettano il 16:9 cosi' come noi con tv nuovo non accettiamo il 4:3 ma e' il progresso che avanza.. probabilmente si saranno lamentati in molti di quei maledetti tram elettrici quando andavano cosi' bene quelli tirati dai cavalli ma se stiamo solo a sentire lamentele ancora li saremmo. per ora grazie fox

Ma perché c'è qualcuno che si lamenta del 16:9?
Altra domanda è un flag 16:9 fisso stile cielo?

Anakin83 ha scritto:
non sai quanti! :D

sì come tutti i canali Fox-Sky

Ah be' allora un po' ma proprio pochina di ragione chi ha la tv 4:3 ce l'ha.
Io ad esempio tollero bene le bande nere sopra e sotto, ma non posso tollerare quelle laterali (lo so sono strano, ho le mie fisse) e parlo da possessore di tv 16:9, se avessi un 4:3 a vedere quel "francobollo" mi incavolerei abbastanza.
Non sarebbe stato meglio un flag variabile?

Raspy ha scritto:
Non sarebbe stato meglio un flag variabile?
Per me assolutamente no, proprio non riesco a sopportare che ogni volta tocca a me cambiare il formato dell'evento.

E' vero chi ha una tv in 4:3 avra dei problemi solo se il suo decoder è impostato su letterbox ma se è impostato sul pan & scan (di default è impostato cosi, quindi la maggior parte nemmeno hanno mai provato il letterbox) non vede nessuna differenza per quei programmi che sono ancora in 4:3

dado88 ha scritto:
Per me assolutamente no, proprio non riesco a sopportare che ogni volta tocca a me cambiare il formato dell'evento.

E' vero chi ha una tv in 4:3 avra dei problemi solo se il suo decoder è impostato su letterbox ma se è impostato sul pan & scan (di default è impostato cosi, quindi la maggior parte nemmeno hanno mai provato il letterbox) non vede nessuna differenza per quei programmi che sono ancora in 4:3
No, il decoder, di default, è settato su 4:3 letterbox, quindi chi ha ancora una TV in 4:3 e non è particolarmente smanettone vede i Simpson e tutti gli altri programmi girati in 1,33:1 in un francobollo circondato da bande nere su tutti e quattro i lati.
Se usassero il flag dinamico, vedrebbero tutti nel formato corretto senza dover cambiare continuamente le impostazioni sul decoder da pan&scan a letterbox (chiaramente se il decoder è collegato con la scart; con l'hdmi bisogna commutarlo manualmente).

Ero convinto che era impostato su pan & scan :D....non cambio certo parere, mi dispiace per chi ha ancora una tv in 4:3 ma non possiamo stare dietro ancora a chi ha una tv vecchia ;)

Ma che ti cambierebbe se fosse dinamico il flag?
Se metti su "automatico" non dovrebbe cambiare il formato da solo?

Raspy ha scritto:
Ma che ti cambierebbe se fosse dinamico il flag?
Se metti su "automatico" non dovrebbe cambiare il formato da solo?
Si ma lo fa solo via scart, quindi dovrei prendere lo stesso il telecomando per passare da HDMI a Scart ;)

io mi lamento per il fatto che il flag sia fisso in 16/9...
Provate a guardare una puntata dei simpson in un tv 4/3 lo vedete tutto incorniciato, gia io in camera mia ho una tv 15 pollici, figuriamoci a vederla incorniciata... Io propongo che durante le trasmissioni in 4/3 anche il flag sia in 4/3... Non mi pare una lamentela...

Che cambia appunto come dice Raspy se il flag fosse dinamico.

dado88 ha scritto:
Si ma lo fa solo via scart, quindi dovrei prendere lo stesso il telecomando per passare da HDMI a Scart ;)
A me lo fa in automatico anche con l'hdmi ma solo col decoder sky. Con l' x-dome non me lo fa e non ho mai capito il perchè :eusa_think:

che poi anche se non lo fa in automatico basta premere un pulsante del telecomando che cambia le proporzioni dello schermo...

adriaho ha scritto:
che poi anche se non lo fa in automatico basta premere un pulsante del telecomando che cambia le proporzioni dello schermo...
Ok ma non lo stesso telecomando con il quale cambi canale e non è per niente comodo...

noel77 ha scritto:
Ok ma non lo stesso telecomando con il quale cambi canale e non è per niente comodo...

Fai allenare un po' le tue dita e non fare il pigretto. ;)

adriaho ha scritto:
io mi lamento per il fatto che il flag sia fisso in 16/9...
Provate a guardare una puntata dei simpson in un tv 4/3 lo vedete tutto incorniciato, gia io in camera mia ho una tv 15 pollici, figuriamoci a vederla incorniciata... Io propongo che durante le trasmissioni in 4/3 anche il flag sia in 4/3... Non mi pare una lamentela...

Che cambia appunto come dice Raspy se il flag fosse dinamico.
allora, se ha il decoder SkySD, vai nelle impostazioni e cambia in 4/3 con letterbox su OFF e vedi che le "fastidiose" bande nere non le vedi più ;)

adriaho ha scritto:
Allora con questo ragionamento si dovevano lasciare tutti i canali in 4;3 coi quanto c'e' un programma in 16:9 trasmesso in letterbox bisogna premere solo un tasto del telecomando (zoom)

Devo supporre che chi si lamenta perché dovrebbe pigiare un tastino per cambiare il formato, non guardi mai niente sui canali che vanno in 4:3 letterbox. No, perché a me che lo faccio, capita spessissimo di dover switchare da 4:3 a 16:9, a zoomato, e di certo non è la stessa cosa che dover entrare nel menù del decoder e cambiare formato da letterbox a pan&scan.

dangerfamily ha scritto:
allora, se ha il decoder SkySD, vai nelle impostazioni e cambia in 4/3 con letterbox su OFF e vedi che le "fastidiose" bande nere non le vedi più ;)
no ho un decoder hd:D...

Indietro
Alto Basso