Canali Fox da oggi in 16:9 [01/04/11]

dado88 ha scritto:
Allora con questo ragionamento si dovevano lasciare tutti i canali in 4;3 coi quanto c'e' un programma in 16:9 trasmesso in letterbox bisogna premere solo un tasto del telecomando (zoom)
No. ma mettere il flag dinamico. quando ce un evento in 4/3 flag in 4/3. mi sembra anche più giusto... Comunque appena posso vi posto un immagine cosi capite quanto fastidioso possa essere per chi ha un a tv 4/3

Dave74 ha scritto:
Devo supporre che chi si lamenta perché dovrebbe pigiare un tastino per cambiare il formato, non guardi mai niente sui canali che vanno in 4:3 letterbox. No, perché a me che lo faccio, capita spessissimo di dover switchare da 4:3 a 16:9, a zoomato, e di certo non è la stessa cosa che dover entrare nel menù del decoder e cambiare formato da letterbox a pan&scan.

La gente si lamenta perchè non gli va mai bene niente :D anche se mettessero tutti i canali in HD troverebbero qualcosa che non va:lol: :lol:

Dave74 ha scritto:
Devo supporre che chi si lamenta perché dovrebbe pigiare un tastino per cambiare il formato, non guardi mai niente sui canali che vanno in 4:3 letterbox. No, perché a me che lo faccio, capita spessissimo di dover switchare da 4:3 a 16:9, a zoomato, e di certo non è la stessa cosa che dover entrare nel menù del decoder e cambiare formato da letterbox a pan&scan.
Lo faccio, guardo alcune serie di FoxLife e mi tocca fare zoom nel telecomando....preferisco il flag fisso per tutti i canali anche per evitare questo, per avere meno canali dove mi tocca premere un tasto del telecomando, se poi usano quello dinamico non è che mi cambia tanto, l'importante è che non combinano errori in stile Axn

adriaho ha scritto:
Comunque appena posso vi posto un immagine cosi capite quanto fastidioso possa essere per chi ha un a tv 4/3
Non c'e' bisogna di postare una immagine perchè sappiamo come è....

Fatemi capire.
Perchè il titolo è fuorviante.
Cos'è passato in 16:9? i canali fox in sd o anche gli hd?

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Poi ci lamentiamo...:)

Oddio mi son spiegato male volevo dire gli sd degli hd.
Mamma mia ragazzi che acidità e saccenza, non campo su sto forum da scrivere 4000 mila msg in 2 anni.

Sono passati in 16:9 i canali Fox, Fox+1, Fox+2 FoxCrime, FoxCrime+1 e FoxCrime+2

dado88 ha scritto:
Sono passati in 16:9 i canali Fox, Fox+1, Fox+2 FoxCrime, FoxCrime+1 e FoxCrime+2

Grazie mille.

Agli illuminati sopra era tanto difficile rispondere così?

Grazie ancora ;)

teo84 ha scritto:
Mamma mia ragazzi che acidità e saccenza, non campo su sto forum da scrivere 4000 mila msg in 2 anni.
E' incorretto lo stesso, poiché dire: Cos'è passato in 16:9? i canali fox in hd o anche gli sd?
Dato che i canali HD lo sono sempre stati, non per volere della Fox International Channel Italy, ma lo richiede lo standard di trasmissione...
Comunque è un esempio lampante di come un utente medio italiano non sa riconoscere i giusti formati, ma per sapere deve chiedere ;)
PS Non è una polemica nei tuoi confronti, ma rappresenti la maggioranza, che su questo forum si tiene sempre a minimizzare :)

Stefano91 ha scritto:
E' incorretto lo stesso, poiché dire: Cos'è passato in 16:9? i canali fox in hd o anche gli sd?
Dato che i canali HD lo sono sempre stati, non per volere della Fox International Channel Italy, ma lo richiede lo standard di trasmissione...
Comunque è un esempio lampante di come un utente medio italiano non sa riconoscere i giusti formati, ma per sapere deve chiedere ;)
PS Non è una polemica nei tuoi confronti, ma rappresenti la maggioranza, che su questo forum si tiene sempre a minimizzare :)
Ha già spiegato che intendeva chiedere se fossero passate in 16:9 anche le versioni SD dei canali che hanno l'equivalente HD (quindi Fox e FoxCrime) o solo le versioni time shift. Ce la fai?

Stefano91 ha scritto:

mamma mia...scendi da quel piedistallo dai che sennò ti fai male :eusa_whistle:

teo84 ha scritto:

allora ti chiedo scusa ma capiscimi anche, sai era una po difficile intuire che "Cos'è passato in 16:9? i canali fox in sd o anche gli hd?" volesse dire "i canali fox in sd (e quindi quelli ancora rimasti solamente in sd cioè foxlife e fx) o anche le versioni sd degli attuali hd?" anche se lo leggi 10 volte pensi a quello che ho pensato io la prima volta!!
Vista l'ignoranza che gira "in Italia ovvio tu non centri visto l'equivoco" non ne sarei rimasto affatto sorpreso.....:D

Stefano scusa se ho scritto in modo nn corretto anche la seconda domanda, vorrà dire che la prossima volta che dovrò porre un quesito, farò un corso a tematica x prepararmi a tale evento anche se a sto punto il chiedere su un forum diverrà inutile.
Ma allora perchè esistono i forum?
Ma forse forse affinchè un "ignorante" in materia come me possa chiedere un chiarimento, sperando poi di leggere una risposta e nn una sorta di appellativo sfottò " italiota medio che nn ne capisce una mazza".
Grazie cmq a chi mi risposto e saluti ;)

teo84 ha scritto:
Stefano scusa se ho scritto in modo nn corretto anche la seconda domanda, vorrà dire che la prossima volta che dovrò porre un quesito, farò un corso a tematica x prepararmi a tale evento anche se a sto punto il chiedere su un forum diverrà inutile.
Ma allora perchè esistono i forum?
Ma forse forse affinchè un "ignorante" in materia come me possa chiedere un chiarimento, sperando poi di leggere una risposta e nn una sorta di appellativo sfottò " italiota medio che nn ne capisce una mazza".
Grazie cmq a chi mi risposto e saluti ;)
Dai non prendertela su, lui fa la bocconi...è colpa nostra che siamo ignoranti :D :D :D

Luigibros ha scritto:
Scusa, ma preferisci vederli senza bande laterali ma tutti deformati?
Certe volte non vi capisco...
mah, io non ho notato nessuna deformazione vedendoli a tutto schermo, cioè come pochi giorni fa...

wildsea80 ha scritto:
mah, io non ho notato nessuna deformazione vedendoli a tutto schermo, cioè come pochi giorni fa...

bhè forse perchè ormai ti eri abituato a vederli allargati..ora li vedi nella proporzione corretta

wildsea80 ha scritto:

hai acceso la tv?

sto scherzando...

LorenzX ha scritto:
Comedy central poi addirittura deforma tutto trasmettendo in 14:9 schiacchiato

Quelli di ComedyCentral sono di fuori come dei balconi... sono totalmente rincitrulliti: trasmettere a quel modo è da galera!!

Speriamo che foxlife e fx passino presto in 16:9... poi quei simpaticoni di FoxItaly mi dovrebbero spiegare perchè "CASTLE" non va su FoxCrime... che sarebbe la sua collocazione ovvia, sia per il genere (poliziesco) che per il fatto che essendo una serie recentissima usufruirebbe dell'HD. Ma lo stesso valeva anche per "24" trasmesso mesi fa... ma sto andando OT :lol:

Ciao

Indietro
Alto Basso