cabron1980 ha scritto:
devo dar conto a te? mi sembra di no
Si ma non c'è necessità di fare l'offeso
Il punto è che quando uno sceglie un decoder ed un impianto le variabili sono diverse.. La prima è il portafoglio poi bisogna vedere se hai intenzione di fare un impianto con parabola solo per HotBird (il satellite di sky per intendersi) oppure se fai un impianto per prendere 2 satelliti o più.. Vuoi un decoder che possa anche registrare quello che vedi (con hard disk) ?
eccetera eccetera..
In questo momento un ottimo decoder in rapporto qualità/prezzo è il Clarke Tech come gia ti è stato detto il 2100 è preferibile al 1500.
Se non hai Sky ed un domani vorrai mettere Sky non ti preoccupare il decoder te lo danno loro e comunque con CAM apposite (a prezzi ridotti) adesso Sky è visibile con qualsiasi Common Interface (in futuro non si sa.. però al momento è così).
Se vuoi un decoder relativamente economico che è una garanzia anche se un pò datato allora prendi un Humax 5400 ("old" o "Z" ma con seriale aperta).
Una volta che avrai fatto l'acquisto poi ti divertirai a leggere nel forum ed in rete un bel pò di cose...
Un'altra opzione che potrebbe venire buona per te (ed è la più economica) è quella di comprarti un Gold Box all cam, forse ne trovi in vendita anche nel mercatino del forum.
Oppure ti scegli il decoder common interface più economico che trovi e dopo ci aggiungi una cam Dragon..
Le possibilità sono diverse ma i risultati ai quali puoi arrivare sono più o meno sempre gli stessi.