• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD di canale 5 rete 4 e Italia uno si vedono con effetto mosaico

Buongiorno a tutti quest mattina ho provato a eliminare tutta la parte amplificazione praticamente tv partitore e antenna la situazione è peggiorata per i canali che vedevo male e rimasta invariata per quello che vedevo ! DOMANDA ?
Ma potrebbe essere che l’amplificatore è piccolo e ho bisogno di uno più forte ??
 
Buongiorno a tutti quest mattina ho provato a eliminare tutta la parte amplificazione praticamente tv partitore e antenna la situazione è peggiorata per i canali che vedevo male e rimasta invariata per quello che vedevo ! DOMANDA ?
Ma potrebbe essere che l’amplificatore è piccolo e ho bisogno di uno più forte ??
Io cambierei antenna...

Amplificatore dalla tua posizione va bene.
 
L alimentatore e un fracarro mini power 12p 12v 200mA

Buongiorno sta mattina ho provato a eliminare la parte amplificazione e la situazione è peggiorata per i programmi che nn vedevo e rimasta stabile per quelli che vedevo . Domanda ! Potrebbe essere che il mio amplicayore da palo sia piccolo e nn c’è la fa ??
 
Ultima modifica:
Si, e con pochi metri di cavo fra l'antenna e il ricevitore che deve avere un minimo di diagnostica affidabile come questo https://lh3.googleusercontent.com/p...3Gj3KZvw5GConzTDYNSqHtQTLwzDu47rNfYKdn7o4WY38 in modo da vedere il livello (intensita) e gli errori (qualita) dei segnali; lo stesso ricevitore (tv o decoder) lo adoperi per tutte le misure.

A questo punto molto probabilmente sarà l’antenna perché ho sostituito tutto tranne antenna ho fatto da un mese l’impianto di sana pianta tutto nuovo tranne antenna comunque faccio la prova
 
Soltanto misurando puoi averne la certezza; non sappiamo nemmeno il modello dell'antenna...se non fosse lei la responsabile mi concentrei su quella ciofeca di alimentatore switching https://www.digital-forum.it/showthread.php?180033-Non-comprate-alimentatori-switching!

Scusami potrebbe essere che da un tv ad un altro mi da dei valori di misurazioni diverse ?
Posso usare un tv non HD solo per la misurazione ? Come dicevi tu ? antenna cavo corto e ricevitore ? O consigli un tv che sia HD ?
Perché ieri mentre facevo delle prove controllavo i due televisori , quello HD mi dava la qualità ballerina a moneti buona a momenti nulla . L’altro tv non HD mi dava segnale basso costante con errori 2
 
Non importa che sia hd o meno, quando fai la ricerca manuale di canale, ti indica comunque i livelli; l'importante é adoperare sempre lo stesso ricevitore sia in antenna che nelle prese, perché ogni apparecchio ha sensibilita e indicazioni diverse.
 
Praticamente ho scoperto che dovrebbe essere l’antenna ho fatto le prove e il segnale era molto debole per muovendo il connettore dell antenna dove viene avvitato il connettore f saliva il segnale ho smontato tutta la piastrina e faceva puzza di bruciato credo che l’antenna e andata comunque dovrò comprare adesso comunque una antenna tv digitale
Avete consigli ???
 

Scusami ma ho controllato non c’è l’hanno per adesso sullA pagina web avresti qualche alto sito ? Perché ho fatto una ricerca e nn è facile da trovare e sicuramente qui in Sicilia se vado da rivenditori elettronica nn c’è l’hanno di sicuro
 
Avevo messo il link ad un venditore ebay di materiale Offel, ma poi ho visto che tra le molte antenne che vende non ha la K47z. Per favore chiedo ad un moderatore di cancellare il presente post. Grazie.
EDIT
Che strano, online di R43Z ne trovi quante ne vuoi, di R47Z niente. 2dB circa di differenza, ma a volte fanno la differenza.
 
Ultima modifica:
Scusate ma è possibile che qui in Sicilia non c’è nessuno che fa ordini alla offel per ordinare una antenna K47z
Su internet è introvabile !
Avete qualche valida alternativa che nn mi fa perdere potenza ?
 
Ragazzi forse ci sono riuscito ad ordinare la K47z ������ speriamo bene domani mi danno conferma
 
Indietro
Alto Basso