Canali HD Tivusat e in chiaro su HB

Segnalo l'arrivo di due nuovi canali HD molto interessanti!

i24News HD English
i24News HD French

i24News in inglese c'è già in SD e non è una novità, insieme a quella araba. La versione francese invece è una novità ed è solo in HD.

Frequenza DVB-S2 11642 H 27500 3/4 ;)

Sui canali presenti sulla 11642 H (QVC HD, RTL 102.5 HD , Radio Freccia HD, Winga TV ed ora questi due) riscontrare qualche problema su decoder e tv, tipo micro blocchi, ritardo apertura visione ecc....?

Infatti ormai manca solo Mediaset. Se mai dovesse arrivare perfino TV8, a quel punto è molto probabile che mancheranno solo loro... :D

Sui canali presenti sulla 11642 H (QVC HD, RTL 102.5 HD , Radio Freccia HD, Winga TV ed ora questi due) riscontrare qualche problema su decoder e tv, tipo micro blocchi, ritardo apertura visione ecc....?

Ercolino io non noto/notato nulla di strano su questa frequenza. Ogni volta che passo sui canali della frequenza in oggetto e' sempre tutto regolare, compreso in due nuovi canali hd aggiunti oggi.

C'e' anche da dire che ho un super decoder, la creme creme dei decoder in circolazione ovvero il mitico humax 5600:D:lol:

Io si. È l'unica frequenza critica sull'MVision 400HD. Nessun problema sul ICAN 3900s e sugli altri.

Segnalo l'arrivo di due nuovi canali HD molto interessanti!

i24News HD English
i24News HD French

i24News in inglese c'è già in SD e non è una novità, insieme a quella araba. La versione francese invece è una novità ed è solo in HD.

Frequenza DVB-S2 11642 H 27500 3/4 ;)
In questo caso sono due canali distinti, quindi con doppio consumo di banda?
Non potevano fare un solo canale con due tracce audio? Oppure ottenere due o più canali facendo un doppione, come fa Sky che il canale è uno solo ma può avere più numerazioni.

11642 H 27500 3/4 DVB-S2
i24News HD English * (Israele - inglese - News) < new
i24News HD French * (Israele - francese - News) < new
Grazie Ale della segnalazione.

Che problema hai esattamente su quei canali con l'MVision 400HD?

Su tutta la frequenza 11642/H/27.500 - Intensità del segnale è max 42% e Qualità del segnale max 10%. Normalmente: assenza di segnale.
È l'unica frequenza che si comporta così. Non riesco a spiegarmelo. Soprattutto perché per tutte le altre frequenze di HB il segnale, sia come qualità che come intensità, è ottimo. Ho rinunziato ad andare ad armeggiare su questa parabola .. dopotutto ho altri decoder su altra parabola con ricezione ottima.

Sono due canali completamente differenti.
Confermo, i due canali i24news hd hanno una diversa programmazione, credevo che trasmettessero contemporaneamente lo stesso programma, e che cambiasse solo la lingua. Quando ho guardato il canale inglese trasmetteva le notizie, mentre quello francese un reportage/documentario sugli animali africani.

Io ho notato spesso dei leggeri squadrettamenti/freeze, come se se periodicamente si perdessero dei pixel (questo nei giorni precedenti, tra ieri e oggi non ho controllato) e volevo appunto indagare circa la causa. Giorni fa ho provato a seguire tenendo aperta la finestra del tv che indica qualità e potenza in attesa dell'anomalia e mi è parso di notare che quando si verifica la qualità resta comunque a 100, come anche la potenza resta stabile.

Io ho notato spesso dei leggeri squadrettamenti/freeze, come se se periodicamente si perdessero dei pixel (questo nei giorni precedenti, tra ieri e oggi non ho controllato) e volevo appunto indagare circa la causa. Giorni fa ho provato a seguire tenendo aperta la finestra del tv che indica qualità e potenza in attesa dell'anomalia e mi è parso di notare che quando si verifica la qualità resta comunque a 100, come anche la potenza resta stabile.

Su che decoder?

Come dicevamo in altra discussione, da qualche giorno World Fashion Channel (HD) non è più visibile, cioè resta a nero con relativa indicazione di errore o assenza audio-video fornita dal decoder. Alcuni decoder riescono ancora a sintonizzare il canale, pur non essendo visibile, altri proprio non lo sintonizzano. Problemi tecnici o fine del canale?

Indietro
Alto Basso