Canali HD

flapane ha scritto:
Novità su LA7? Ci aspetta un'altra stagione di schermi neri con dei finti LA7 ed MTV HD?
Secondo me non li vedremo mai, visto che continuano a riempire i mux al limite della capacità, non ci entrano i canali normali, figuriamoci quelli HD... a meno che non si inventano qualcosa col TIMB4, quello che (per ora??) trasmette solo in Sardegna

Toscana

Ciao a tutti, sono nuovo.
ma è possibile che non vedo nessun canale hd? ne free ne a pagamento (ho mediaset premium)???
ho una televisione sony nx700 con dtt hd incorporatto

L'unico canale il HD che puoi vedere in toscana e premium calcio HD ma ti serve decoder HD esterno o camHD se il televisore è dotato di ci+ cosa che è vera nel to caso.

stefanoasr ha scritto:
Secondo me non li vedremo mai, visto che continuano a riempire i mux al limite della capacità, non ci entrano i canali normali, figuriamoci quelli HD... a meno che non si inventano qualcosa col TIMB4, quello che (per ora??) trasmette solo in Sardegna

Ieri ho risintonizzato, sono apparsi 300 LA7, 250 LA7D, 220 MTV ed altrettanti MTV+.
Comportamenti da tv private.

Flask ha scritto:
Anche a me è spuntato Rete4 HD. Visto che è solo nel mux si facevano male a rimettere anche Italia1 HD?
Devono metterci Premium Calcio 2 HD

Che poi, mi chiedo che senso abbia l'introduzione di questi canali non tanto per il fatto che siano upscalati (la qualità video è comunque leggermente migliore), ma perchè non è stato ancora eliminato DEFINITIVAMENTE il formato 4:3, e non mi riferisco ai soli tg.
Il risultato, quindi, è dover vedere due bande nere laterali.
Preoccupatevi di fare un crop a monte, prima di mandare vecchi film et similia, e mettete in cantiere il cambio di formato anche per i tg, solo DOPO, mds o rai che siano, potranno passare ad uno standard come l'HD, che prevede unicamente il formato 16:9

Beh anche Sky fa lo stesso quando FOX HD trasmette "La Fletcher" o altre porcate d'ante guerra li manda pillarboxate... non è che si possa fare molto.

Per i FILM che hanno in letterbox in effetti lo sforzo di fare un crop a monte si potrebbe pure pretendere, in effetti (il pillarbox + letterbox è da castazione!)... per i TG e i pochi programmi Mediaset rimasti in 4:3 speriamo la transizione termini entro la fine di quest'anno, in questo modo i canali HD assumeranno ancora più senso :D

flapane ha scritto:
Preoccupatevi di fare un crop a monte, prima di mandare vecchi film
Già massacrano i Film in 2.35:1 tagliandoli ai lati, ci manca che ora in nome dell'HD si mettano pure a croppare i film in 1.33:1 e siamo a posto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Beh io credo si riferisse a quelli in 4:3 letterbox sui canali HD che sono sempre 16:9 l'effetto deve essere ESILARANTE: immagine 16:9 con pillarbox con dentro immagine letterbox di un film magari 16:9 o 2.35:1... ERGO non si vede una s€ga :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
Già massacrano i Film in 2.35:1 tagliandoli ai lati, ci manca che ora in nome dell'HD si mettano pure a croppare i film in 1.33:1 e siamo a posto...

Be' forse non siamo tanto distanti......
come avevo segnalato....tempo fa'....avevano trasmesso degli episodi di "Happy days" croppati per 16:9 su Anixe HD....
Potrebbero..anche da noi...chissa'.;)

Beh...Dingo....sti' crucchi,effettivamente,hanno fatto l'HD.
Seppur al 90 % in upscaling...ma comunque...:evil5:
Sarei troppo contento di poter vedere un'offerta digitale "tipo" nella nostra lingua e via satellite.....;)

Dingo 67 ha scritto:
Già massacrano i Film in 2.35:1 tagliandoli ai lati, ci manca che ora in nome dell'HD si mettano pure a croppare i film in 1.33:1 e siamo a posto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quindi stai dicendo che per te è molto più fastidioso che avere due grosse bande nere, giusto?
Punti di vista.;)

Per me è molto più fastidioso non poter godere dell'opera così come l'hanno concepita il Regista ed il Direttore della Fotografia, non è colpa mia se amo il Cinema ;)

Che gusto ci sia a vedersi i film storpiati con 2 quinti di dati immagine in meno ,non ne' ho proprio idea.
Provate ad andare al cinema e nel bel mezzo del film....vi ficcano 2 tendoni laterali cosi' vi vedete solo la parte centrale........:D :D :D
Comunque...e' vero...non tutti i gusti sono al limone....;)

Flask ha scritto:
Proprio ieri sera su Italia1 Star Wars è stato mandato in 4/3 letterbox. Ma dico io, in 16/9 vi fa schifo a Mediaset?

Eh no, il regista l'ha concepita così.:eusa_whistle:
A parte le battute, levando le commedie all'italiana, le fiction (nel 2010, in rai, si continua a girare fiction in 4:3) ed i film di svariati decenni addietro, la maggioranza dei film da "cinema", trasmessi in tv in 4:3, sono puntualmente in letterbox.
Continuo a non capire perchè non si possa effettuare un crop, ma ritorniamo al discorso di prima, sulla soggettività dei gusti.
Possiamo anche definire "capolavori del cinema" tutto il materiale anteguerra trasmesso di frequente su R4 e R3, ma un cultore dubito aspetti la messa in onda di tali "capolavori", per altro con frequenti intervalli pubblicitari e bitrate discutibili, preferendo la versione dvd, magari rimasterizzata.
Per i "poveri" utenti della tv fta, credo che sia il caso di dare un accelerata alla transizione all'hd (upscalato) effettuando a monte QUANTOMENO i crop dei film in letterbox.

Ultima modifica:
Scusa cosa centra il crop con Star Wars? Lì si tratta di mandare il film non in 4/3 letterbox. Ovvio che ci saranno delle bande sopra e sotto perché il film probabilmente è 2.35:1.

Indietro
Alto Basso