• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Italiani all'estero

MarcoGT

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
68
Ciao a tutti,

come scritto nel post di presentazione vivo in Germania e mi piacerebbe vedere i canali italiani. Niente SKY, solo RAI/Mediaset e gli altri canali free-to-Air.
Ho comprato poco più di un anno fa una TV Toshiba che ha l'ingresso DVB-S è da quello che ho capito significa che ha il tuner satellitare integrato, è corretto?
Ha anche lo slot CAM, ma devo verificare se è CI o CI+.
Nella casa in cui mi trasferirò (casa nuova in costruzione) purtroppo la parabola è puntata verso Astra 19.2 e so che i canali italiani sono su Hotbird 13.
Ho al momento un cavo per ogni stanza.
All'installatore dovrei quindi chiedere di installare un secondo LNB puntando su Hotbird e in questo caso è necessario far scendere un altro cavo per ogni stanza?

Poi so che c'è la possibilità di utilizzare TIVUSat (attivandola in Italia). Ma devo comprare anche il ricevitore o mi basta la smartcard avendo io già l'ingresso DVB-S? E se mi basta la Smart card, quale mi serve? Ho visto che ne esistono diverse tipologie.

Grazie
Marco
 
Benvenuto

Si devi dire al tuo antennista di poter ricevere anche HOT BIRD , ti dovrà montare un secondo LNB , bisogna vedere però che tipo di impianto è stato fatto se con multiswitch ecc... Una volta spiegato all'antennista quello che vuoi vedrà lui ;)

La soluzione ideale è che ti compri un decoder HD certificato tivusat (dentro ha già la tessera tivusat) in questo modo non avrai problemi , cosi lo colleghi alla tv
 
Ciao a tutti,

come scritto nel post di presentazione vivo in Germania e mi piacerebbe vedere i canali italiani. Niente SKY, solo RAI/Mediaset e gli altri canali free-to-Air.
Ho comprato poco più di un anno fa una TV Toshiba che ha l'ingresso DVB-S è da quello che ho capito significa che ha il tuner satellitare integrato, è corretto?
Ha anche lo slot CAM, ma devo verificare se è CI o CI+.
Nella casa in cui mi trasferirò (casa nuova in costruzione) purtroppo la parabola è puntata verso Astra 19.2 e so che i canali italiani sono su Hotbird 13.
Ho al momento un cavo per ogni stanza.
All'installatore dovrei quindi chiedere di installare un secondo LNB puntando su Hotbird e in questo caso è necessario far scendere un altro cavo per ogni stanza?

Poi so che c'è la possibilità di utilizzare TIVUSat (attivandola in Italia). Ma devo comprare anche il ricevitore o mi basta la smartcard avendo io già l'ingresso DVB-S? E se mi basta la Smart card, quale mi serve? Ho visto che ne esistono diverse tipologie.

Grazie
Marco
Se non vuoi utilizzare un decoder tivùsat puoi anche comprare come ho io la cam+tessera tivùsat cosi potrai inserirli direttamente nello slot del tuo televisore...l'unica cosa è che dovrai fare te stesso gli aggiornamenti di canali.
 
Ciao a tutti,

grazie per le risposte.
Purtroppo non sono in gradi di dirvi quale tipo di impianto sia.
Se può esservi di aiuto, è un complesso residenziale con 8 palazzine.

Ma nel mio appartamento devo fare modifiche? Oppure tutto va fatto a livello centrale?

Per quanto riguarda il decoder: che differenza c'è tra Human HD-Humax 5600S e Humax Recorder HDR-1001S? Se non sbaglio anche con il 5600S si possono registrare le trasmissioni, o sbaglio?

Grazie ancora
Marco
 
Devi ASSOLUTAMENTE avere un'altra parabola diretta su Hotbird o la parabola che hai adesso con un dual feed cioè con un secondo LNB (testa di ricezione) dunque è ovvio che una modifica la dovrai fare chiedendo al gestore del tuo palazzo per esempio..per il decoder è ovvio che adesso meglio uno HD poi con un hard disk interno ancora meglio cosi potrai registrare facilmente i programmi.
 
Si si, la modifica alla parabola ok, chiaro :)
Ma intendevo se devo fare modifiche interne al mio appartamento visto che comunque se la parabola si trova in una zona separata del complesso residenziale. Se non ho capito male verrà installato un diseqc che posso poi comandare dal decorrer, o sbaglio?

Ma con lo Humax 5600S non posso registrare?
 
Credo che sia necessario mettere per forza un'altra parabola sul terrazzo della tua palazzina se non c'e' gia'.

Si con lo humax 5600 s hd puo' registrare con hard disk esterno max 500 gb ma le registrazioni non possono essere asportate su pc perche' utilizza un sistema criptato.
 
Perché è necessaria una seconda parabola? Non è sufficiente un secondo LNB puntato su Hotbird?
 
Perché è necessaria una seconda parabola? Non è sufficiente un secondo LNB puntato su Hotbird?

Non è necessaria una seconda parabola, è sufficiente un dual feed sulla parabola già installata. Se la parabola è condominiale devi chiedere permesso all'amministratore visto che il cambiamento riguarderà anche gli altri inquilini.
Col dual feed non hai nessun cavo aggiuntivo che arriverà nella tua casa ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Certo, sicuramente chiederò all'amministratore :)
Ma questo cambiamento che influenza avrà sugli altri condomini? Devono fare/avere/comprare qualcosa di particolare?
 
Abita in un complesso residenziale quindi la vedo dura a mettere un secondo feed sul disco attuale, per motivi logistici d'impianto, ed anche di spesa,nonche' autorizzazioni con il benestare dei condomini, anche se non partecipano alla spesa e cmq il rompi di turno lo trovi sempre, amenoche' il disco non sia installato nella palazzina dove risiede allora diventa piu semplice. Cmq MarcoGT se hai un balcone esposto a Sud per te è piu' facile acquistare una parabola a pannello, sono molto contenute in dimensioni, sono piatte, rettangolari di colore bianco, praticamente invisibili, in genere le usano i camperisti. Con quella risolvi velocemente, la piazzi all' interno del balcone in basso inclinata verso il satellite, insomma non la vede nessuno, ma questo se hai un balcone a Sud, in caso vedi se riesci a far montare il secondo lnb nell'impianto centralizzato ma di sicuro spenderai molto di piu'. Il pannello piatto nel balcone lo installi facilmente da solo.

Z.K.;)
 
Abita in un complesso residenziale quindi la vedo dura a mettere un secondo feed sul disco attuale, per motivi logistici d'impianto, ed anche di spesa,nonche' autorizzazioni con il benestare dei condomini, anche se non partecipano alla spesa e cmq il rompi di turno lo trovi sempre, amenoche' il disco non sia installato nella palazzina dove risiede allora diventa piu semplice. Cmq MarcoGT se hai un balcone esposto a Sud per te è piu' facile acquistare una parabola a pannello, sono molto contenute in dimensioni, sono piatte, rettangolari di colore bianco, praticamente invisibili, in genere le usano i camperisti. Con quella risolvi velocemente, la piazzi all' interno del balcone in basso inclinata verso il satellite, insomma non la vede nessuno, ma questo se hai un balcone a Sud, in caso vedi se riesci a far montare il secondo lnb nell'impianto centralizzato ma di sicuro spenderai molto di piu'. Il pannello piatto nel balcone lo installi facilmente da solo.

Z.K.;)
O allora si potrebbe installare una seconda parabola sul tetto che sarà di tua proprietà normalmente l'amministratore non puo' rifiutare se la spesa è solo tua. Poi non c'è bisogno di una grande dimensione sarà discreta.
 
O allora si potrebbe installare una seconda parabola sul tetto che sarà di tua proprietà normalmente l'amministratore non puo' rifiutare se la spesa è solo tua. Poi non c'è bisogno di una grande dimensione sarà discreta.

La Germania non è l'Italia, poi in un centro residenziale, difficile che ti fanno aggiungere un disco, l'amministratore conta poco, sono i voti che contano, e i Tedeschi sono piuttosto rigidi con le regole, il secondo disco non lo fanno installare, amenoche', ma ne dubito, che tutto il residence interessi il 13E accollandosi ovvio le spese ripartite fra tutti i condomini, figurati se ai Tedeschi interessa il 13E. Quindi un bel pannello bianco dentro il terrazzo, un foro nel muro per passare il cavo, poca spesa risultato sicuro, e nessuno rompe. Altri Italiani in Germania e Svizzera hanno fatto cosi'.

Z.K.;)
 
se la parabola già installata serve un condominio credo che tecnicamente NON basti aggiungere un LNB, ma bisogna anche intervenire nella distribuzione, credo con un multiswitch apposito.
I tedeschi sono spaccamaroni e paurosi, ma hai un vantaggio, non sei tedesco: prova ad informarti è probabile che tu abbia diritto in quanto straniero ad installare una parabola di tua proprietà sul tetto.
Fatti una bella Rechtschutzversicherung prima nel caso il ccczz di turno ti faccia causa
se poi puoi sul balcone tanto meglio
Sappi che con astra ricevi RAI 1 2 3 in HD
 
Vorrei evitare di mettere antenne sul terrazzino.
Il fatto che si debba mettere un multi switch può causare problemi agli altri condomini?

Ma li ricevo senza problemi su Astra o serve un decoder + Smart card?
 
Vorrei evitare di mettere antenne sul terrazzino.
Il fatto che si debba mettere un multi switch può causare problemi agli altri condomini?

Ma li ricevo senza problemi su Astra o serve un decoder + Smart card?
su astra serve la tessera tivùsat per ricevere i canali rai è ovvio, ma abbiamo già detto su questo sito che l'aggiornamento della tessera si fa SOLO via Hotbird !!
 
Ok quindi dovrei aggiornare la tessera su Hotbird e poi posso vederli anche con Astra...
 
su astra serve la tessera tivùsat per ricevere i canali rai è ovvio, ma abbiamo già detto su questo sito che l'aggiornamento della tessera si fa SOLO via Hotbird !!


Ormai è un po' di tempo che la tessera si aggiorna anche da Astra.
 
Indietro
Alto Basso