Canali Italiani all'estero

lo attiverò in Italia e poi userò il decoder qui in Germania
Se lo Attivi in Italia, e poi lo porti in Germania, va bene sicuramente senza alcun problema.

Già che siamo a parlarne, però, se adesso ti trovi attualmente ancora in Germania,
non credo che morirebbe (!) nessuno se anche tu provassi a chiedere la Attivazione per la prima volta della tessera, pur stando in Germania. Non mi ricordo se qualche altro utente del forum ci abbia già fatto un resoconto del genere, di un tentativo di prima Attivazione dal satellite Astra, su questo forum.

Per avere il decoder, in Germania credo che nessun negozio fisicamente possa venderti un decoder ufficiali di tivùSat, né tantomeno venderti la tessera necessaria, ma facendo un ordine tramite internet penso che te ne potresti procurare uno per corrispondenza, anche prima di tornare in Italia a trovare i tuoi parenti.

Farei volentieri la prova ma: a breve parto e quindi nessuno sarebbe a casa alla ricezione del decoder. Lo ordinerei in Italia e poi me lo porterei in Germania... :(

Non capisco le differenze tra 5600 e 5400. Su Amazon.it il 5600 costa meno del 5400.
Con i due decoder è anche possibile registrare (e poi ovviamente vedere sullo stesso decoder, non esportare su USB e vedere su un'altra TV) :)

Farei volentieri la prova ma: a breve parto e quindi nessuno sarebbe a casa alla ricezione del decoder. Lo ordinerei in Italia e poi me lo porterei in Germania... :(

Non capisco le differenze tra 5600 e 5400. Su Amazon.it il 5600 costa meno del 5400.
Con i due decoder è anche possibile registrare (e poi ovviamente vedere sullo stesso decoder, non esportare su USB e vedere su un'altra TV) :)

Sono uguali, il 5600 ha in dotazione il cavo hdmi e non la presa scart mentre il 5400 ha solo la presa scart in dotazione e il cavetto te lo devi comprare.
Quindi e' strano che costi di piu' il 5400, semmai dovrebbe essere il contrario.

Eccomi con un update: decoder ricevuto ed attivato in Italia con una parabola puntata su HotBird, portato in Germania, cercato canali su Astra e mi vedo la Rai :) grazie a tutti :)

Ottimo, se ce la fai buttaci un occhio (della parabola) su Hotbird.

Nessuna novità per altri canali su TIVUSat su Astra?
Solo ancora le tre RAI?

Ciao a tutti. Anche io mi trovo nella stessa situazione. Casa nuova tedesca, in condominio, due parabole, per un totale di tre satelliti (una ha un doppio ricevitore).
Risultato: due satelliti turchi non meglio identificati (nel condominio sono tutti turchi tranne me) e Astra per i canali tedeschi.
Lasciando perdere per adesso l'opzione di mettere un secondo ricevitore per hotbird (sono arrivato adesso...fatemeli prima lavorare un po), mi confermate che se compro l'humax 5600s con carta inclusa, la attivo via internet, attacco il tutto al cavo, ricevo almeno i tre canali rai ?
Altri suggerimenti ?

Sì su Astra 19,2° est ricevi i tre Rai HD.

Non sono sicuro però se la card riceve l'impulso di attivazione anche da Astra, aspettiamo risposte dai più informati.

Ciao a tutti. Anche io mi trovo nella stessa situazione. Casa nuova tedesca, in condominio, due parabole, per un totale di tre satelliti (una ha un doppio ricevitore).
una ha un doppio ricevitore ???

Che cosa é , non esiste forse vuoi dire Doppio Occhio (LNB )

Sara mica che é una parabola chiamata Toroidale ? con questa mettendo due Occhi ( LNB ) puoi prendere due satelliti insieme perché puoi ricevere due satelliti che si trovano nello spazio di 40 ° Gradi uno dall´altro insieme

Questa o simile :

Quindi avrai 42° Turchi e 13° gradi Italia e Tivusat insieme + Astra e vai tranquillo

Oppure hanno messo 7° Est + 42° Est , a 7° est ci sono altri canali turchi TRT 1 eccetera.... si dovrebbe subito notare perché i due LNB sono abbastanza vicini... ! ca.30 cm

Ultima modifica:
Si scusa volevo intendere doppio LNB, non so se la parabola è toroidale, scusate sono acerbo nel lessico :-D
l'esperto turco mi ha detto che vedono due satelliti turchi e Astra. I due LNB sono molto vicini, quindi immagino sia come dici te.
Quello singolo allora dovrebbe essere solo per Astra. Ci sono speranze che possa mettere (col tempo) un secondo LNB accanto in modo da prendere anche Hotbird ?

una ha un doppio ricevitore ???

Che cosa é , non esiste forse vuoi dire Doppio Occhio (LNB )

Sara mica che é una parabola chiamata Toroidale ? con questa mettendo due Occhi ( LNB ) puoi prendere due satelliti insieme perché puoi ricevere due satelliti che si trovano nello spazio di 40 ° Gradi uno dall´altro insieme

Questa o simile :

Quindi avrai 42° Turchi e 13° gradi Italia e Tivusat insieme + Astra e vai tranquillo

Oppure hanno messo 7° Est + 42° Est , a 7° est ci sono altri canali turchi TRT 1 eccetera.... si dovrebbe subito notare perché i due LNB sono abbastanza vicini

Credo di no , avevo letto che bisognava metterlo su Hotbird per l´impulso , una menata , peró nel frattempo non so se é cambiato qualcosa mah..

Si scusa volevo intendere doppio LNB, non so se la parabola è toroidale, scusate sono acerbo nel lessico :-D
l'esperto turco mi ha detto che vedono due satelliti turchi e Astra. I due LNB sono molto vicini, quindi immagino sia come dici te.
Quello singolo allora dovrebbe essere solo per Astra. Ci sono speranze che possa mettere (col tempo) un secondo LNB accanto in modo da prendere anche Hotbird ?

Non é detto potrebbe anche essere Astra e Hobird insieme e i Turchi con una sola antenna , l´impianto fatto cosí costa di meno

Se si tratta di una antenna come in foto , ha il riflettore grande davanti e la riconosci subito , per aggiungere un LNB in piú é una menata e si puó fare ( si possono mettere fino 16LNB volendo...)

Poi bisogna vedere se il cosidetto Multiswitch che si trova nel solaio ha almeno ancora una entrata libera per la connessione e distribuzione ma per questo ti devi rivolgere alla amministrazione del condominio i quali possono ingaggiare l´antennista che ha fatto l´impianto , senza autorizzazione te in un condominio non puoi fare niente .

Eventualmente se ti trovi nei piani alti puoi farti tirare un filo solo per te che nasconderai se non si puó fare diversamente dentro al tubo che viene giú della grondaia , é un bel metodo te lo assicuro che l´ho giá visto fare da decine di utenti e nessuno mai si accorgerá di niente due buchetti e un po´di silicone +LNB cavo e via

Naturalmente i costi andranno a tuo carico ,ti auguro una buona riuscita

Ultima modifica:
Ma non si farebbe prima a mettere una piccola parabola sul balcone?

per adesso mi accontento di attivarmi solo con Astra...poi col tempo vedremo ;-) grazie rimango comunque sintonizzato

Indietro
Alto Basso