• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Italiani all'estero

Infatti se non ti arriva l´impulso dal satellite Astra sei morto!!

Bisognerebbe prima di fare qualcosa verificare su Astra se é ancora come ho detto sopra e non arriva
 
l'impulso, come lo chiamate voi, serve solo per la prima attivazione ?
perchè in quel caso ho amici in Italia ma anche in Germania che hanno il satellite puntato su Hotbird, quindi posso passare velocemente da loro.
Se invece l'impulso deve essere continuo è finita, ma MarcoGT sembra contento ed è nella mia stessa situazione

Infatti se non ti arriva l´impulso dal satellite Astra sei morto!!

Bisognerebbe prima di fare qualcosa verificare su Astra se é ancora come ho detto sopra e non arriva
 
Se è così sei a posto, basta alla prima attivazione che ti arriva la visione su Hotbird, e poi ti sposti su Astra. Se dopo mesi si disattivasse la scheda, ripassi dagli amici per farla ripartire.
 
Se è così sei a posto, basta alla prima attivazione che ti arriva la visione su Hotbird, e poi ti sposti su Astra. Se dopo mesi si disattivasse la scheda, ripassi dagli amici per farla ripartire.
Purtroppo la card cambia sempre i dati in un ciclo che va da 7 a 10 giorni quindi diventa una rogna sempre andare da amici
 
Ma è certo al 100% che dai Rai HD su Astra non arrivi qualche minimo impulso che tiene attiva la scheda? Cioè magari c'è qualche minima speranza che tra prima attivazione e ricezione impulsi settimanali ci sia qualche differenza, cioè questi impulsi arrivino a differenza di quelli di prima attivazione.
 
anche perché scusate....altrimenti che senso ha trasmettere i tre canali su Astra ?? :-D
 
anche perché scusate....altrimenti che senso ha trasmettere i tre canali su Astra ?? :-D

Il perché é cosí non si sa si pensa che sia un regalo dell´ente spaziale per fare publicitá o ricavarne dico io oppure viene usato come ponte per altre nazioni a pagamento tanto se non hai la card che fa autoabdate e si riattiva non vedi niente

Magari le altre nazioni usano altre card , il segnale puó sempre essere codificato con diversi sistemi simultaneamente che per il monento non sappiamo

Ci vuole una analisi piú approfondita , forse Capitan Uncino l´esperto sat con i suoi programmi specifici la puó fare
 
Ultima modifica:
Beh ora non so se l'impulso d'attivazione è lo stesso che serve per "resuscitare" le schede quando magari il decoder sta spento per giorni/settimane o semplicemente per i vari aggiornamenti dei "dati".

Ma rispetto all'inizio era stato detto che ora tali aggiornamenti venivano inviati anche su Astra. Ed era stato confermato proprio qui sul forum con più testimonianze (anche a chi aveva solo Astra). Quindi... ;)
 
Beh ora non so se l'impulso d'attivazione è lo stesso che serve per "resuscitare" le schede quando magari il decoder sta spento per giorni/settimane o semplicemente per i vari aggiornamenti dei "dati".

Ma rispetto all'inizio era stato detto che ora tali aggiornamenti venivano inviati anche su Astra. Ed era stato confermato proprio qui sul forum con più testimonianze (anche a chi aveva solo Astra). Quindi... ;)

Confermo al 100% che la card di Tivusat funziona sempre per i tre canali HD della Rai trasmessi dal satellite Astra e riceve gli impulsi periodici di aggiornamento

Ho avuto conferma in PM dall´utente MarcoGT che abita in Germania e riceve solo Astra
 
allora...mi sono procurato l'Humax e la card tivusat, dopodichè ho provato ad attivarla sintonizzando
il decoder su Rai 1 ma su Astra...ovviamente non ha funzionato, ma valeva una prova.
Adesso devo andare a trovare un amico che ha il satellite puntato su hotbird...mi confermate
che basta che mi porti dietro la card e la infili nel suo decoder ?
 
Su Rai 1? Volevi direi Rai HD (Rai 1 HD). Anche perchè Rai 1 (SD) su Astra non c'è ;)

Si era detto comunque che l'impulso ora arrivava anche li. Riprova. Magari alla seconda volta và bene ;)
 
si volevo dire Rai HD
se vado sul sito tivusat mi dice che è attivata ma per adesso non vedo niente su Astra

altra info: sapete come si fa a cercare un particolare canale sapendo la frequenza ?
 
fatto
se la estraggo mi dice "canale criptato, inserire tessera tivusat"
poi la inserisco e mi scrive che non è attiva
 
Indietro
Alto Basso