• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset dopo lo switch off

guy2007

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
447
Dopo il switch off definitivo 4/07/2012, non si sa ancora se i canali mediaset resteranno in chiaro, ma per chi vive a l'estero, e non e italiano e non a un codice fiscale non e impossibile che uno giorno sia obbligato a rivolgere cui per vedere i programmi mediaset.

Da oggi non e ancora stato certificato al 100% che mediaset resterà in FTA. :doubt:



http://www.mediasetitalia.com/home.shtml#


Guy:icon_cool:
 
Ultima modifica:
guy2007 ha scritto:
Da oggi non e ancora stato certificato al 100% che mediaset resterà in FTA. :doubt:
Ciao, Guy :)
Non capisco la tua preoccupazione... e sulla base di cosa ;)
Perchè mai dovrebbe dovrebbe cambiare qualcosa?...
E' probabile che rimanga tutto invariato da questo punto di vista. I tre generalisti (R4, C5, I1): semi- FTA; TGcom24: FTA; tutti gli altri criptati, accessibili con tessera Tivusat.
 
S7efano ha scritto:
Ciao, Guy :)
Non capisco la tua preoccupazione... e sulla base di cosa ;)
Perchè mai dovrebbe dovrebbe cambiare qualcosa?...
E' probabile che rimanga tutto invariato da questo punto di vista. I tre generalisti (R4, C5, I1): semi- FTA; TGcom24: FTA; tutti gli altri criptati, accessibili con tessera Tivusat.

Ciao S7efano,:D

ti rigranzzio di permettermi di spiegarti per quale motivo resto sempre preoccupato su questo argomento , la prima cosa che mi da a pensare e il fatto che canale 5 fa molto fatica a spiegare, che per vedere il suo canale meglio andare su Tivusat.:eusa_think:

L'altra cosa che mi fa a pensare che forse uno giorno non si vedrà più nulla, e il fato che per il momento Mediaset paga per i dirriti per l'estero ma se domani non lo vogliano più, niente gli impedisca adesso che sa che si può andare e sia su tivù Sat o su Mediaset international, di non fare vedere più nulla, o saltando il mimino:mad:

Io spero che non cambia nulla :D , ma mi ripeto : Chi oggi può pretendere al 100 % che Mediaset resta in chiaro per sempre come adesso ?:eusa_think:

GUY:happy3:
 
Certo, non abbiamo la certezza al 100% che rimanga sempre così.

Ma credo abbia una convenienza a non essere totalmente criptata(è una tv commerciale ed è sempre stata semi-FTA, dal 1998), così rimane visibile, anche, agli abbonati di Sky.
D'altra parte, purtroppo, ha convenienza a tenere totalmente criptati gli altri canali (per diffondere Tivusat... e creare un parco decoder, che tra l'altro in un futuro sarebbe anche compatibile con Premium ;) )

Per cui personalmente nei fatti non ci vedo una preoccupazione... e in fondo i film che passano ormai sono "vecchi" e sempre quelli... e probabilmente il comprarne i diritti per l'estero vale ancora la pena, in funzione maggiore visibilità...pero' ovviamente non si ha certezza al 100% che sara' sempre cosi. Per i programmi e fiction autoprodotti, il problema ovviamente non si pone...
 
Cio guy vedo che sei troppo preoccupato

Riguardo mediasetitalia che hò scoperto ora andando sul link, in europa viene diffuso via cavo visto che la maggiorparte dei paesi fa largo uso della tv via cavo, e non hà niente a che vedere con i tre generalisti sul sat che dovrebbero rimanere come oggi

Gli italiani residenti all'estero possono usufruire anche loro di tivusat basta che siano iscritti all'aire

Del resto l'italia è uno dei pochi paesi che trasmette i canali fta, tralasciando la germania che hà tutto in chiaro, ma in spagna francia svizzera austria etc. i canali nazionali sono tutti criptati visibili con tessera

Riguardo mediaset tranquillo che i tre generalisti passeranno in 16/9

Ciao ;)
 
UFO ROBOT ha scritto:
Cio guy vedo che sei troppo preoccupato

Riguardo mediasetitalia che hò scoperto ora andando sul link, in europa viene diffuso via cavo visto che la maggiorparte dei paesi fa largo uso della tv via cavo, e non hà niente a che vedere con i tre generalisti sul sat che dovrebbero rimanere come oggi

Gli italiani residenti all'estero possono usufruire anche loro di tivusat basta che siano iscritti all'aire

Del resto l'italia è uno dei pochi paesi che trasmette i canali fta, tralasciando la germania che hà tutto in chiaro, ma in spagna francia svizzera austria etc. i canali nazionali sono tutti criptati visibili con tessera

Riguardo mediaset tranquillo che i tre generalisti passeranno in 16/9

Ciao ;)

Ciao UFO Robot,:icon_cool:

forse mi faccio troppo preoccupazione per niente:D , ma la Rai a stato chiaro sul fate che resta in chiaro per l'estero per il momento.
Ma per Mediaset:eusa_think: , per il momento il famoso canale 5 e sembra li e fa sempre molto fatica a promuovere Tivù Sat.

Certo i Film e Telefilm non sono da prima gioventù;) ma i diritti per l'estero non sono per la vita:evil5: devono sempre essere comprati:evil5: , e adesso con tivù sat per quale motivo pagare , per riguardo di Sky non penso che Mediaset o la Rai si preoccupa tanto da loro.:eusa_whistle:

Speriamo che resta cosi :D ma di certo dopo il switch off ne saremo di più .

Guy:icon_cool:
 
guy2007 ha scritto:
Ma per Mediaset:eusa_think: , per il momento il famoso canale 5 e sembra li e fa sempre molto fatica a promuovere Tivù Sat.
Ma oscurandolo del tutto, farebbe ancora piu fatica... :eusa_think: Secondo me, se volessero veramente promuoverlo dovrebbero parlarne di più di Tivusat e alla stessa stregua o quasi del Dtt, senza necessità di oscurare integralmente via sat... Il problema è che non vogliono, perchè prima vogliono far radicare bene il DTT, e solo dove non è possibile (zone non coperte) allora l'alternativa, è per forza Tivusat. Per cui viene sponsorizzato giusto quel po' che gli basta...
Io ho l'idea, che magari a SO completato, ma non subito... un po più in là... allora cominceranno a parlarne di più, e non solo come "ripiego" del DTT... maal contempo credo che per far cio' l'offerta dovrebbe arricchirsi, sia almeno di qualche valido canale in piu gia presente nel DTT, che magari con canali in "esclusiva", da compensare i canali mancanti...
 
Ciao Guy, non preoccuparti troppo, è da tanti anni che le cose sono cosi, non penso che cambieranno perchè mediaset sa benissimo che ha tanto successo tra gli italiani all'estero...quello che sarà diverso secondo me è che se domani mediaset sarà in HD in primis sarà SOLO incluso su tivùsat dunque non in fta per quelli che non hanno la tessera, poi sicuramente nel tempo tutti i canali saranno in hd per tutti...basta tanta pazienza. Ma secondo me è certo che nell'estate mediaset passerà in 16/9 FINALMENTE ! :D
 
gennaio ha scritto:
Ciao Guy, non preoccuparti troppo, è da tanti anni che le cose sono cosi, non penso che cambieranno perchè mediaset sa benissimo che ha tanto successo tra gli italiani all'estero...quello che sarà diverso secondo me è che se domani mediaset sarà in HD in primis sarà SOLO incluso su tivùsat dunque non in fta per quelli che non hanno la tessera, poi sicuramente nel tempo tutti i canali saranno in hd per tutti...basta tanta pazienza. Ma secondo me è certo che nell'estate mediaset passerà in 16/9 FINALMENTE ! :D


Ciao Gennaio,:icon_cool:

l'altra domanda che si può anche fare e questa:

Dopo il 4 luglio 2012 tutti questi canali ci saranno ancora in chiaro :eusa_think: ?

http://it.kingofsat.net/find2.php?p..._genre=&num_crypt=1&num_standard=1&ordre=freq

Guy:D
 
guy2007 ha scritto:
Dopo il 4 luglio 2012 tutti questi canali ci saranno ancora in chiaro :eusa_think: ?

http://it.kingofsat.net/find2.php?p..._genre=&num_crypt=1&num_standard=1&ordre=freq

Guy:D
Questi canali (e quindi i mux TIMB1 Nazionale e TIMB2 Nazionale) cesseranno di esistere in quanto non più necessari. Saranno invece presenti nei mux ricevibili allo Switch-Off (TIMB1, TIMB2, TIMB3 e TIMB4 -solo in Sardegna-) che sono sempre sui 12.5 W... ma in DVB-S2 e non ricevibili con i comuni ricevitori... ;)
 
BER ha scritto:
Questi canali (e quindi i mux TIMB1 Nazionale e TIMB2 Nazionale) cesseranno di esistere in quanto non più necessari. Saranno invece presenti nei mux ricevibili allo Switch-Off (TIMB1, TIMB2, TIMB3 e TIMB4 -solo in Sardegna-) che sono sempre sui 12.5 W... ma in DVB-S2 e non ricevibili con i comuni ricevitori... ;)


Ciao BER e grazie per la tua risposta,:D

adesso se o ben capito il 4/07/12 questi canali restano ma in DVB-S2 non ricevibili, ma a cosa serviranno per alimentari i mux del DTT in Italia ?:eusa_think:

Pensavo che questi canali errano a l'inizio per i ponti analogici soltanto.:eusa_think:

Scusa la mia ignoranza ma non sono tanto pratico su questi argomenti tecniche;)

Guy:happy3:
 
ERCOLINO ha scritto:
Vi state facendo come al solito troppe paranoie :)



Ciao Ercolino,:D

ai 100 volte cosa dico 1000 volte ragione, ma sono cosi fato vedo sempre il più bruto accadere e mi faccio storie, dove non dovrebbero esserci.:eusa_wall:

Mi permetto in più di dire, che in questo momento molto doloroso per l'Italia:crybaby2: dobbiamo essere più ottimisti in questi giorni , non dobbiamo scordatici che tanti di noi in questo momento non anno neanche più una casa per vedere la tivù:5eek: , e sono li io, a piangere e lamentarmi,:eusa_wall: sono un può vergognoso e mi dovete scusare .:icon_redface:

Grazie Ercolino e speriamo che la terra sia un po più calma per dimenticare la paura del domani .


GUY:happy3:
 
BER ha scritto:
Questi canali (e quindi i mux TIMB1 Nazionale e TIMB2 Nazionale) cesseranno di esistere in quanto non più necessari. Saranno invece presenti nei mux ricevibili allo Switch-Off (TIMB1, TIMB2, TIMB3 e TIMB4 -solo in Sardegna-) che sono sempre sui 12.5 W... ma in DVB-S2 e non ricevibili con i comuni ricevitori... ;)
stando così le cose, non vale più la pena di farsi un motore..
 
I 12545.00 e 12515.00 in DVB-S alimentano i mux TIMB1 Nazionale e TIMB2 Nazionale oltre a LA7 ed MTV Italia in analogico... :D ;)

Kamioka Go ha scritto:
stando così le cose, non vale più la pena di farsi un motore..
A dire il vero si pensava di codificare sia i 12545.00, sia i 12515.00... quindi a maggior ragione era noto da tempo che avevano/hanno le "ore contate"... ;)
 
Switch off :

11/ 6 /2012 Parte della provincia di Catanzaro. Isola di Ustica.
12 / 6 /2012 Parte delle provincie di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro. Isole di Pantelleria, Linosa e Lampedusa.
15 / 6/2012 Conclusione delle provincie di Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia. Parte delle provincie di Messina e Catania. Isole Eolie.
19 / 6 /2012 Parte delle provincie di Catania, Enna, Siracusa, Palermo, Ragusa, Caltanissetta
20 / 6 /2012 Parte della provincia di Ragusa. Conclusione della provincia di Siracusa.
21 / 6 /2012 Parte delle provincie di Trapani, Agrigento, Palermo
22/ 6 / 2012 Parte delle provincie di Agrigento, Palermo, Catania. Conclusione delle provincie di Caltanissetta, Ragusa.
2 / 7 / 2012 Parte della provincia di Palermo. Conclusione delle provincie di Trapani, Agrigento
3 / 7 / 2012 Parte della provincia di Messina. Conclusione delle provincie di Enna, Catania,
4 / 7 / 2012 Conclusione delle provincie di Palermo, Messina

Guy:icon_cool:
 
Ultima modifica di un moderatore:
switch off completato

scrivo da Brindisi, qui ormai siamo tutti in all digital, certo i problemi non mancono come agli altri che sono passati prima di noi.
Come al solito riconfermo secondo me l'utilita che tivusat ha, rispetto al dtt è più sicuro è stabile. L'unica pecca è la mancanza di molti canali che ancora sono latitanti. Spero che al completamento che si avrà a luglio si potranno vedere canali che sul dtt gia esistono grazie
 
giuseppe91 ha scritto:
scrivo da Brindisi, qui ormai siamo tutti in all digital, certo i problemi non mancono come agli altri che sono passati prima di noi.
Come al solito riconfermo secondo me l'utilita che tivusat ha, rispetto al dtt è più sicuro è stabile. L'unica pecca è la mancanza di molti canali che ancora sono latitanti. Spero che al completamento che si avrà a luglio si potranno vedere canali che sul dtt gia esistono grazie

Il satellite è una piattaforma decisamente più potente del dtt e meno discriminatoria (tutti possono vedere). Pare però che sia duro da comprendere...:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso