• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset dopo lo switch off

ma perchè tolgano canale 5, rete4 e italia 1 dal mux2 dove si trova iris e gli altri canali da sempre accoppiati e mantengano quelli sul mux4 assieme con i recenti canali mediaset extra tgcom24 la5 etc... che strategia commerciale è?
 
ati ha scritto:
Il satellite è una piattaforma decisamente più potente del dtt e meno discriminatoria (tutti possono vedere). Pare però che sia duro da comprendere...:eusa_wall:


@ati:D

Sono curioso da vedere cosa accaderà in 2013:evil5: , Bruxelles farà certo centro ...,:icon_twisted: e sono curioso di vedere cosa la Germania farà vedere in 2013 per quando riguarda l'HD in FTA:mad: , e stessa cosa per tutti paesi delle CEE, aspettiamo l'inizio 2013 di certo Bruxelles lei e già pronta a dare il via a i nuovi regole di diffusione in HD;) di certo vedere l'Europea in chiaro in HD sarà dopo questo giorno miracoloso:5eek: ma non ci siamo , aspettiamo ...

Guy:icon_cool:
 
Ultima modifica:
vivio ha scritto:
ma perchè tolgano canale 5, rete4 e italia 1 dal mux2 dove si trova iris e gli altri canali da sempre accoppiati e mantengano quelli sul mux4 assieme con i recenti canali mediaset extra tgcom24 la5 etc... che strategia commerciale è?


@vivio:D

In questo momento nessuno ti può rispondere, solo Mediaset sa cosa o non cosa accaderà.

Di certo prima del switch off , non cercare risposte e troppo presto.:eusa_naughty:

Guy:icon_cool:
 
vivio ha scritto:
ma perchè tolgano canale 5, rete4 e italia 1 dal mux2 dove si trova iris e gli altri canali da sempre accoppiati e mantengano quelli sul mux4 assieme con i recenti canali mediaset extra tgcom24 la5 etc... che strategia commerciale è?
Nessuna strategia commerciale.
Nelle zone non ancora passate al digitale sono ricevibili solo i canali del mux2.
Completato il passaggio al digitale i canali del mux2 andranno via e rimarranno solo quelli del mux4.
FINE OT
 
BER ha scritto:
Nessuna strategia commerciale.
Nelle zone non ancora passate al digitale sono ricevibili solo i canali del mux2.
Completato il passaggio al digitale i canali del mux2 andranno via e rimarranno solo quelli del mux4.
FINE OT


Ciao BER ,:D

doppo il switch off, i Mux cambierano di nuovo, come in tutti paese della CEE, che con l'inizio di 2013, dovrano preparesi a essere visibile anche in HD , vedrai che l'HD cambiera ancora le cose, e di certo i più 90 canali su la provinca di Napoli per esempio, sarano di sicuro sconparsi , ma per il momento approfittiamo di Vero;) Giallo;) etc ... e altri canali, perche non ci credo che restano tanti anni sul DTT.:sad:




Guy:icon_cool:
 
Ciao Guy, non ho capito, in pratica secondo quanto dici saranno obbligati a trasmettere anche in HD? Non credo... Dal 2013 (o 14 non ricordo) c'è l'obbligo che i televisori e ricevitori terrestri in vendita debbano supportare il DVB-T2, ma non che gli operatori dovranno per forza trasmettere in DVB-T2 e ancora meno in HD...
 
S7efano ha scritto:
Ciao Guy, non ho capito, in pratica secondo quanto dici saranno obbligati a trasmettere anche in HD? Non credo... Dal 2013 (o 14 non ricordo) c'è l'obbligo che i televisori e ricevitori terrestri in vendita debbano supportare il DVB-T2, ma non che gli operatori dovranno per forza trasmettere in DVB-T2 e ancora meno in HD...


Ciao S7efano,:D


Bruxelles cosa a iniziato in 2002 ?

Il DTT

Di 2005 a 2009 cosa a fatto Bruxelles ?

A introdoto il HD sul DTT.


Fine di 2013/2014 Bruxelles cosa farà ?

Il bilancio del switch off in CEE.

Di sicuro la prossima mossa e l'HD obilgatorio su tutti le piatte-forme digitale.
Questo non ne sono sicuro per il momento.:eusa_naughty:


Ma cosa dobbiamo bene capire, e che Bruxelles vuole avere il controllo per i diriti Tv, e per questo motivo, l'HD e molto più probabile che dopo 2013/2015 nessuno paesi potrà ancora pretendere fare vedere programmi in HD senza pagare.:eusa_naughty:

Il DTT e invenzione di Bruxelles e Bruxelles e solo lui a potere rispondere a la tua domanda.;) ma di sicuro, io il mio parere, già me lo fatto.:evil5:


Guy:icon_cool:
 
Stefano91 ha scritto:
Che confusione che stai creando :D
PS Sei straniero?


@Stefano91

La confusione ma di quale confusione stai parlando:eusa_think: , guarda che su questo forum sono libero di scrivere che mi pare:evil5: ,restando sempre educato:D , se dopo non ti va di leggermi, sei libero di non farlo.;)

Adesso, non faccio più fatica a rispondere , non si sai mai che divento straniero da questo forum ...:D

Guy:icon_cool:
 
Ultima modifica:
Guy, nessuna confusione...ora mi è chiaro cosa intendevi, in riferimento a Bruxelles :) Una previsione pessimistica, ma comunque probabile in effetti... (se ne son viste tante...)
Personalmente pero' preferisco non fasciarmi la testa prima del tempo :D ;)
Però visto che fai una previsione ( pessimistica ), sulla base di come sono andate le cose dal 2002 a oggi, analogamente, dovresti almeno star tranquillo sui canali principali RAI e Mediaset FTA/ semi-FTA via satellite... che continueranno a esser tali (previsione ottimistica :D ) ;) visto che son sempre stati così su Hotbird (dal 1996) e prima su altri satelliti, fin dagli anni 80 :D ;) Poi ovviamente, certezze assolute non ne abbiamo... Ciao
 
S7efano ha scritto:
Guy, nessuna confusione...ora mi è chiaro cosa intendevi, in riferimento a Bruxelles :) Una previsione pessimistica, ma comunque probabile in effetti... (se ne son viste tante...)
Personalmente pero' preferisco non fasciarmi la testa prima del tempo :D ;)
Però visto che fai una previsione ( pessimistica ), sulla base di come sono andate le cose dal 2002 a oggi, analogamente, dovresti almeno star tranquillo sui canali principali RAI e Mediaset FTA/ semi-FTA via satellite... che continueranno a esser tali (previsione ottimistica :D ) ;) visto che son sempre stati così su Hotbird (dal 1996) e prima su altri satelliti, fin dagli anni 80 :D ;) Poi ovviamente, certezze assolute non ne abbiamo... Ciao


Ciao S7efano,:D

mi mancano le parole giuste certe volte:eusa_wall: , e mi dispiace ancore di più se una persona senza fare a male mi dica di straniero, a scuola non sonno andato per molto tempo, errano altri tempi e prima si lavorava dopo si pretendeva, per chi lo poteva, andare a studiare.

Adesso per tornare a l'argomento, ragazzi non ne che spero che accade, ma cosa dico e : Stiamo attenti a quelli di Bruxelles, di sicuro, se loro vogliono fare confusione, certo che loro ne anno il potere.

Speriamo che tutti questo, sia soltanto imaginazione mia.:D


Guy:icon_cool:
 
Scusa se ti ho dato dello straniero, ma personalmente fatico veramente tanto a capirti (e non sto parlando degli innumerevoli errori grammaticali), proprio non ti seguo :(
 
Stefano91 ha scritto:
Scusa se ti ho dato dello straniero, ma personalmente fatico veramente tanto a capirti (e non sto parlando degli innumerevoli errori grammaticali), proprio non ti seguo :(




@Stefano91,


La storia dello straniero : Diciamo che meglio farla corta, meglio cosi ok ...

Lo sentito troppo spesso, e so cosa significa su i labbri di chi lo pensa ...:sad:

Per la grammaticali , proprio se tu sei più forte di me, beato te.:D

Per l'altro, penso che sono troppo vecchio per parlare l'italiano della gioventù il sms;) , mi scusa sono restato a i tempi di uno "Carapipano" :D !

Facciamo più facile, non cercare a capirmi:eusa_wall: . cosi non "fai fatica":eusa_think: , e neanche io a risponderti;) con tutta cortesia.:D

C'è una scrittura che mi piace molto , per fare finire questo tipo di discorso inutile:eusa_whistle: "Passa parola".

Guy:icon_cool:
 
Ultima modifica:
BER ha scritto:
Nessuna strategia commerciale.
Nelle zone non ancora passate al digitale sono ricevibili solo i canali del mux2.
Completato il passaggio al digitale i canali del mux2 andranno via e rimarranno solo quelli del mux4.
FINE OT
si, questo lo avevo intuito. ma perchè non lasciare i canali nel mux2 dove stavano prima e toglierli al mux4 dove erano stati aggiunti... in questo modo se uno ha difficoltà ha ricevere uno dei 2 mux allora o vedrà bene canale5, rete4, italia1 e gli altri o vedrà bene iris e gli altri (canale che va meglio fra i ''nuovi'' http://www.davidemaggio.it/archives...-sorprende-la-5-delude-italia-2-non-pervenuta) .... secondo me è per essere sicuri che l'antennista stia attento a prendere bene entrambi i mux sia quello con canale5,italia1 e rete4 sia quello con iris e boing
 
Ultima modifica:
vivio ha scritto:
si, questo lo avevo intuito. ma perchè non lasciare i canali nel mux2 dove stavano prima e toglierli al mux4 dove erano stati aggiunti... in questo modo se uno ha difficoltà ha ricevere uno dei 2 mux allora o vedrà bene canale5, rete4, italia1 e gli altri o vedrà bene iris e gli altri (canale che va meglio fra i ''nuovi'' http://www.davidemaggio.it/archives...-sorprende-la-5-delude-italia-2-non-pervenuta) .... secondo me è per essere sicuri che l'antennista stia attento a prendere bene entrambi i mux sia quello con canale5,italia1 e rete4 sia quello con iris e boing
Il mux 4 è il mux nazionale (come il mux 1 rai) che copre anche le zone marginali del paese e quindi rimarrà con i tre generalisti +tgcom 24 etc.
tenere i tre generalisti su due mux vorrebbe dire togliere spazio prezioso ad altri canali ;)
 
Buongiorno, Scusate il disturbo, ma anch'io sono straniero e voglio prendere la difesa di Guy che trovo molto coraggioso di scrivere malgrado la mancanza di vocabolario e la sua sincerità sul livello degli studi che ha fatto. Un po' di rispetto per TUTTI dovrebbe avere certe persone. Tutti noi siamo qui perchè ci piace la tv italiana, dunque siamo riuniti per lo stesso scopo, allora prendiamo questo in una maniera più leggera vi prego. Adesso dobbiamo aspettare un po', dopo il 5 luglio per vedere almeno cosa cambierà sopra tutto per i canali mediaset. A proposito anch'io vorrei scusarmi se a volte il mio discorso sembra poco chiaro e il vocabolario poco ricco. Un saluto a tutti voi amici.
 
Ma comunque guy non è straniero (da quello che ho capito) ;)
Comunque come preferisci, da ora in poi ti ignorerò....
 
UFO ROBOT ha scritto:
Il mux 4 è il mux nazionale (come il mux 1 rai) che copre anche le zone marginali del paese e quindi rimarrà con i tre generalisti +tgcom 24 etc.
tenere i tre generalisti su due mux vorrebbe dire togliere spazio prezioso ad altri canali ;)
forse non scrivo in italiano corretto e abbastanza chiaro ma la mia perplessità stava nella scelta del mux4 anzichè del mux2 per trasmettere i 3 generalisti dopo lo switch off .... che la scritta provvisorio indica che i generalisti verranno tolti dal mux2 e che il mux4 e 2 saranno i mux nazionali free di mediaset lo avevo capito dall'inizio...
 
vivio ha scritto:
si, questo lo avevo intuito. ma perchè non lasciare i canali nel mux2 dove stavano prima e toglierli al mux4 dove erano stati aggiunti... in questo modo se uno ha difficoltà ha ricevere uno dei 2 mux allora o vedrà bene canale5, rete4, italia1 e gli altri o vedrà bene iris e gli altri (canale che va meglio fra i ''nuovi'' http://www.davidemaggio.it/archives...-sorprende-la-5-delude-italia-2-non-pervenuta) .... secondo me è per essere sicuri che l'antennista stia attento a prendere bene entrambi i mux sia quello con canale5,italia1 e rete4 sia quello con iris e boing
Come già anticipato da UFO ROBOT, il mux Mediaset4 al completamento degli Switch-Off sarà il mux Mediaset principale e con copertura maggiore (circa il 97% del territorio che deriva dalla conversione delle frequenze analogiche di Canale 5 -l'analogico Mediaset principale e con copertura maggiore- ed eventuali nuove attivazioni).
Per quanto riguarda la composizione dei mux è inutile pensarci.
Tante cose vengono decise anche all'ultimo minuto e non è detto che la composizione attuale sia poi confermata (anzi è altamente probabile che venga cambiata per via dei canali provvisori e dei canali HD che arriveranno prossimamente).
Gli unici canali che sicuramente non subiranno spostamenti sono proprio Canale 5, Italia 1 e Retequattro... ;)
 
Indietro
Alto Basso