Canali Mediaset "nascosti" su HotBird

scusate ma io vedo 3 canale 5

1- è quello free che va in onda su sky e sul sat libero
1- è quello di tivusat

l'altro????? quello codificato dvb-s2 intendo o_O

djandrea ha scritto:
scusate ma io vedo 3 canale 5

1- è quello free che va in onda su sky e sul sat libero
1- è quello di tivusat

l'altro????? quello codificato dvb-s2 intendo o_O
Ciao! L'altro canale5 è nascosto come tutti i canali di quelle frequenze che vengono usati per il dvb-t ;)
Tu li vedi tutti e 3?

no ne vedo appunto 2
però domani mi arriva un decoder dvb-s2 per sky che registra anche

questo che sto usando per pc è solo dvb-s puo essere per quello che non aggancia?

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
no ne vedo appunto 2
però domani mi arriva un decoder dvb-s2 per sky che registra anche

questo che sto usando per pc è solo dvb-s puo essere per quello che non aggancia?
No neanche con quello riuscirai ;) Sono in una modulazione diversa che qualsiasi decoder in commercio non sintonizza ;) Quindi niente :)

immaginepb.jpg

bho aggancia il segnale ma neanche riesce a vedere la lista dei canali

forse xcke è dvb-s2??? è dvb-s il sat usb

No, non è perchè è DVB-S2, ormai il DVB-S2 è uno standard normale, già commercializzato e disponibile anche su ricevitori non costosi, ed anche usato da Sky.

Certo, con un ricevitore solo DVB-S, nemmeno da provare.

I mux DTT Mediaset presenti sul satellite HotBird sono trasmessi in una modalità professionale. Sono DVB-S2, ma a differenza dei normali mux trasmessi in DVB-S2 che hanno modalità tipo 8PSK o 16PSK, questi Mediaset hanno modalità ACM.

Potenziamento Copertura di Mediaset sul Satellite

NEW 12-YEAR CONTRACT INKED BETWEEN EUTELSAT AND MEDIASET TO EXPAND DIGITAL TELEVISION IN ITALY

Paris, 15 February 2011

Elettronica Industriale, the network operator of Italy’s Mediaset Group, and Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) today announced the signature of a 12-year contract for capacity at the HOT BIRD™ video neighbourhood.
Press Release Eutelsat.com

Salve Ragazzi,

Hanno rilasciato un comunicato stampa ieri. Credo che questo articolo su eutelsat.com si riferisce al potenziamento copertura di Mediaset, per i ripetitori DVB-T. Ma sono anche sicuro che presto vorranno anche potenziare la copertura per altre vie di Trasmissione come Tivusat o non so forse anche un Mini-Pay-TV Satellitare dal 2012? Cmq sia, é solo una mia idea, presubilmente come altri dicono sarà solo per i ripetitori, chissà.

Vi auguro una buona e felice giornata.
Robbie

Tratto dal comunicato stampa: http://www.eutelsat.com/news/compress/en/2011/html/PR 1011 Mediaset/PR 1011 Mediaset.html
The new contract for one transponder further consolidates a 20-year relationship between the two companies, increasing Mediaset’s HOT BIRD™ resources to five transponders. It will support Italy’s nationwide transition into a fully digital broadcasting environment, particularly addressing Mediaset’s requirement to deliver channels to its network of Digital Terrestrial Television (DTT) transmitters.​
Ora i trandponser Mediaset su Hotbird sono 4, ai quali ne verrà aggiunto uno.

Già ora tutti e 6 i mux Mediaset sono presenti su Hotbird in 3 transponder, per questo motivo ipotizzare che il prossimo possa venir utilizzato per l'utilizzo domestico non è azzardato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso