Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Basta prendere l'esempio del Mux Mediaset5 attualmente.
Ad esempio prima ho notato che c'erano 2 canali HD Attivi. Che insieme occupavano 16 Mbps... ;)
In più Coming Soon + spazio libero occupavano circa 5,50 Mbps...

Quindi in un ipotetico mediaset2 con 2 canali hd + gli sd rimanenti beh ci stanno... ;) Ovvio che sarebbe tutto vbr e quindi... ;)

Parto dal pressupposto che vorrei vedere quanti più canali free in HD,
ma sappiamo tutti che la preziosa banda scarseggia.

Mediaset dovrà necessiariamente mettere in ordine i propri mux perchè
così non va assolutamente bene. Troppi canali parcheggiati su mux esterni
e troppi oscuramenti sui canali Premium.

Prima di attivare altri canali HD deve trovare un mux dove piazzare Premium Calcio HD per non continuare a penalizzare i propri abbonati con gli oscuramenti degli altri canali.

Il mux 3 prima o dopo dovranno convertirlo. Che affrontino il problema una
volta per tutte e prendano delle decisioni.

La farsa di Italia 1 HD rinominati Mediaset HD e poi ancora Italia 1 HD è
quanto dire.

Era meglio lanciare un canale solo, Mediaser HD al numero 505 e poi vedere
il da farsi.

Premium Calcio HD è sul mux5, non oscurano un bel niente per questo canale (anche se riducono la banda di Premium Cinema HD). Diverso il discorso del mux MDS1...

Guardate, opinione personale, conoscendo mediaset ha già programmato tutto e quando cancelleranno i provvisori spero che sposteranno tutti i digitali che ci stanno (For you, Discovery World, Mediaset Extra) sul mux 2, 2 + 3+ 3+10+6= 24 mb/s più servizi audio ecc ecc il mux è pieno , dopo tutto il bottage pubblicitario estivo secondo me resta italia 2 su TIMB.
I due HD restanti su la3. Se convertono il 38 cambia tutto, ma sinceramente non mi interessa, mi bastano gli HD, poi se riescono a fare un riordino pressochè definitivo meglio. Comunque sia nel caso dei canali digitali avete visto che gli spostamenti non hanno per niente leso gli ascolti. Esempio particolare iris.

inutile creare 3 canali HD quando ancora non hanno contenuti in HD.... tranne che 2 -3 eventi al giorno.. molto più utile il +1 di canale 5 e italia1 per adesso

Sarebbe stato bello trasformarli in +1 come era una volta ma c'è sempre il solito discorso di penuria banda

nokiatony ha scritto:
inutile creare 3 canali HD quando ancora non hanno contenuti in HD.... tranne che 2 -3 eventi al giorno.. molto più utile il +1 di canale 5 e italia1 per adesso

Figurati se non hanno i contenuti .. Avranno telecamere HD da anni. comunque è meglio vedere anche solo upscalato che non l' SD canonico.

344pnv9.png

ofyole.png

hrhvlh.png

Aggiungo che con la trasmissione in HD nativo di Italia1 HD il livello di bitrate dei provvisori è nettamente calato. Festival dei pixel. Inoltre c'è un lieve ritardo con le versioni principali del mux 4.

M. Daniele ha scritto:
344pnv9.png

ofyole.png

hrhvlh.png

Aggiungo che con la trasmissione in HD nativo di Italia1 HD il livello di bitrate dei provvisori è nettamente calato. Festival dei pixel. Inoltre c'è un lieve ritardo con le versioni principali del mux 4.

meglio cosi .. sti provvisori oramai non servono più a niente!

388 ha scritto:
Premium Calcio HD è sul mux5, non oscurano un bel niente per questo canale (anche se riducono la banda di Premium Cinema HD). Diverso il discorso del mux MDS1...
oscuramento di canali Premium
Non a caso parlavo di abbonati

Digit74 ha scritto:
oscuramento di canali Premium
Non a caso parlavo di abbonati
Certo che mi riferivo a Premium, quando mai hanno oscurato canali free? (che c'entrano poi?)

M. Daniele ha scritto:
344pnv9.png

ofyole.png

hrhvlh.png

Ancora un paio di giorni di questa cura a base di cartelli e anche i più pigri risintonizzano!
Stasera ho risintonizzazione io a 2 vicini anziani disperati, ho dovuto cancellare tutte le liste canali anche dal cestino, certi box di legno, altrimenti dovevano chiamare l'antennista per niente!
Al massimo a fine weekend non ci sarà più nessuno con i provvisori sul 4, 5 e 6!

bhè io prendo tutti i mux tranne il mediaset 4, pensa un po, appena leveranno i provvisori se non attivano in contemporanea rete 4 HD e canale 5 HD posso dire addio a questi 2 canali, è l'unico e dico unico mux che squadretta fino a scomparire completamente, e non è l'impianto visto che non sono il solo ad avere questo problema

Che sf...! Il mux mediaset 4 è forse il migliore di tutta Italia!
Perché dici che non è l'impianto?
Non sei il solo nel palazzo o nella zona?

Ultima modifica:
falchettointerista ha scritto:
Che sf...! Il mux mediaset 4 è forse il migliore di tutta Italia!
Non sei l'unico nel palazzo o nella zona?

quoto .. a me qualche volta scatta il 4 ma anche il 2 e via dicendo.. anche rai certe volte , credo sia ancora la propagazione purtroppo , perchè sennò il livello è alto con 0 errori

andrewhd ha scritto:
Guardate, opinione personale, conoscendo mediaset ha già programmato tutto e quando cancelleranno i provvisori spero che sposteranno tutti i digitali che ci stanno (For you, Discovery World, Mediaset Extra) sul mux 2, 2 + 3+ 3+10+6= 24 mb/s più servizi audio ecc ecc il mux è pieno , dopo tutto il bottage pubblicitario estivo secondo me resta italia 2 su TIMB.
I due HD restanti su la3. Se convertono il 38 cambia tutto, ma sinceramente non mi interessa, mi bastano gli HD, poi se riescono a fare un riordino pressochè definitivo meglio. Comunque sia nel caso dei canali digitali avete visto che gli spostamenti non hanno per niente leso gli ascolti. Esempio particolare iris.

questa è esattamente anche la mia previsione! italia 2 penso che resterà sul ch47 timb, i canali free ora presente sul ch44 espresso/ex rete A è probabile che saranno "richiamati" sul loro ch36 e per gli HD credo anch'io che li accenderanno sul ch37 affittandolo da TRE e (per ora) non sul loro ch38 dvb-h. Per il 38 credo che preferiscano aspettare ... chiedere la conversione adesso del 38 vorrebbe dire per loro raggiungere già il tetto dei 5 mux di proprietà che la legge non consente di superare e pregiudicarsi a priori la possibilità di partecipare alla futura (ormai sempre più futura!!:badgrin: ) asta ex beauty contest. Sulla base delle future valutazioni in merito alla partecipazione all'asta e al suo esito a quel punto vedranno il da farsi. Se si aggiudicassero un mux all'asta arriverebbero a quota 5 mux di proprietà più 2 affittati (uno da D-free e questo IPOTETICO 37 da Tre). A quel punto una richiesta di conversione del 38 farebbe salire i mux di proprietà a quota 6 ... ma credo che una soluzione la troveranno! (ad esempio destinando il 38 alla sperimentazione dei segnali T2 ... anche perché un mux libero per sperimentare il T2 dovranno per forza tenerlo ...)

Infatti! Potrebbe inserire i canali che sono sparpagliati su altri mux e risparmiare così i soldi dell'affitto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso