Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Bisogna ammettere che VH1+ su Pluto Tv ha una playlist migliore rispetto ai canali MTV su Sky. I canali tematici (VH1+ Christmas su tutti) sono il top! Vedere video di Aretha Franklin e altre icone della musica mondiale, rende onore al canale.

Bisogna ammettere che VH1+ su Pluto Tv ha una playlist migliore rispetto ai canali MTV su Sky. I canali tematici (VH1+ Christmas su tutti) sono il top! Vedere video di Aretha Franklin e altre icone della musica mondiale, rende onore al canale.

E sai il perché? Perché lì possono fare quel cavolo che vogliono con zero paletti per colpa del diavolo in persona di nome Auditel

Però penso che abbiano comunque dei dati sulla base delle visualizzazioni o del tempo trascorso sui singoli canali...

senza dubbio, però su internet il danno è minore, se non del tutto trascurabile, quando un canale gli frutta poche visualizzazioni. la trasmissione di un canale su internet ha meno costi di una trasmissione in dtt o sat e di conseguenza c'è meno "pressione".

Venerdì sera su MTV UK c’è il concerto di Liam Gallagher da Knebworth. Purtroppo per ora da noi non c’è nessuna traccia se non quella a pagamento di Paramount+.
Questa disparità di trattamento non mi piace molto

Però su Paramount+ va la versione completa, che dura due ore scarse, mentre su MTV UK va la versione di un'ora.
E la stessa andrà in onda anche in chiaro, su MTV Germany, il prossimo sabato alle 23.30.;)
Ma poi verrà trasmessa anche la versione completa.

Però su Paramount+ va la versione completa, che dura due ore scarse, mentre su MTV UK va la versione di un'ora.
E la stessa andrà in onda anche in chiaro, su MTV Germany, il prossimo sabato alle 23.30.;)
Ma poi verrà trasmessa anche la versione completa.

C’è su MTV Germany? Grazie! Non lo sapevo :)

Non so che programmazione ci sarà dal 9 gennaio, quando MTV Italia avrà il palinsesto uguale alle altre MTV Global, so solo che in questi giorni, esclusi i videoclip notturni e mattutini, in onda c’è solo ridicolousness deliciousness ed i suoi derivati. Nient’altro.
Forse per le feste natalizie, non so, ma questa non è una programmazione. Non è nulla.

Credo che sia così per il periodo festivo... Per dire, questa è la programmazione del 26 dicembre presa da una guida tv svedese:

Comunque se la programmazione del sito di Sky è quella giusta, dopo le feste si dovrebbe tornare al solito tran tran di teen incinte e vattelapesca shore, solo con la "novità" di MTV che torna a trasmettere musica tra le 2:30 e le 9:15.

Attenzione, c'è il feed senza pubblicità (MTV Global, per Scandinavia ecc.) e quello con pubblicità annessa (MTV Commercial); noi riceveremo il secondo

Alla fine cambia solo la quantità di puntate di Catfish&co in più che riescono a mettere. Tra l'altro MTV Italia non ha un grande affollamento pubblicitario, ma gli slot comunicati nella nuova versione "globalizzata" sono quasi sempre di 55 minuti, mi chiedo come pensino di riempirli... A meno che non li modifichino in seguito. Vedi per esempio il 23 gennaio https://guidatv.sky.it/canali/mtv-hd/9195?data=20230123&orario=

Alla fine cambia solo la quantità di puntate di Catfish&co in più che riescono a mettere. Tra l'altro MTV Italia non ha un grande affollamento pubblicitario, ma gli slot comunicati nella nuova versione "globalizzata" sono quasi sempre di 55 minuti, mi chiedo come pensino di riempirli... A meno che non li modifichino in seguito. Vedi per esempio il 23 gennaio https://guidatv.sky.it/canali/mtv-hd/9195?data=20230123&orario=

Questo è il mio "quesito": probabilmente trasferiranno la licenza dall'AGCOM alla Repubblica Ceca, come accade con gli altri MTV dal team "pan.europeo"; secondo il sito di RRTV (il regolatore ceco), saremmo già coperti

POSSONO FARLO, dato che all'interno dell'Unione Europea, la licenza può cambiar da paese a paese membro (quelli + coloro che han accordi particolari coll'Unione Europea)
Altri canali come i Nickelodeon, invece, vengono dal regolare nederlandese (CVDM)

Facendo così, possono avere +3 minuti di pubblicità ogni ora extra: colle legge italiane solo 9 minuti ogni ora per via d'esser canale a pagamento (ma 12 minuti su un canale FTA), contro i "normali" limiti di 12 minuti ogni ora per un canale altrove.

Bisogna solo vedere se faranno in tempo a rimuovere la licenza AGCOM: altrimenti, useranno noiosi riempitori...

Ciò ovviamente concerne la pubblicità e cose del genere, ci son cose che devono comunque rispettare a livello nazionale

Un po' come Discovery Channel Italia (e una volta Discovery Science): essendo l'unico canale Discovery che viene con licenza olandese (come la maggioranza dei Discovery a pagamento europei), possono trasmettere più pubblicità di un canale registrato da AGCOM.

L'ho cronometrato una volta: trasmette i soliti "12 minuti di pubblicità all'ora" come qualsiasi altro canale Discovery italiano.

Credo MTV Commercial Italia sarà lo stesso

Anzi, prima degli ultimi cambi alla legge italiana sulla pubblicità l'anno scorso, AGCOM "forzava" perfino i canali FTA a non andar oltre i 10,5 ogni ora.

A dirla tutta, ora l'UE ha tolto l'obbligo dei 12 minuti: ma molti paesi (giustamente) vogliono evitare l'americanizzazione, inclusa l'Italia (straordinariamente), ma non i Paesi Bassi, la Svezia e la Spagna
https://www.europarl.europa.eu/news...ovisual-media-services-approved-by-parliament

La mia impressione è che l'affollamento pubblicitario di MTV Italia fosse anche più basso di quello previsto per legge, per via dei bassi ascolti. Ad un estremo MTV UK con gli slot di un'ora e all'altro i paesi piccoli con la versione senza pubblicità. Ma non ho mai approfondito la questione, sarà interessante vedere cosa cambierà dal 9 gennaio...

La mia impressione è che l'affollamento pubblicitario di MTV Italia fosse anche più basso di quello previsto per legge, per via dei bassi ascolti. Ad un estremo MTV UK con gli slot di un'ora e all'altro i paesi piccoli con la versione senza pubblicità. Ma non ho mai approfondito la questione, sarà interessante vedere cosa cambierà dal 9 gennaio...
MTV UK non trasmette "più" pubblicità di tanti altri paesi europei: mi spiego, il limite in UK è 12 minuti ogni ora come da "noi"
https://www.ofcom.org.uk/__data/assets/pdf_file/0014/32162/costa.pdf

Però gli stacchi pubblicitari sono riempiti con promo, dato che il programma di 60 minuti americano (in America non c'è alcun limite, solo un limite per i programmi per bambini) è 42 minuti circa, in genere.
Le autopromozioni NON sono pubblicità (legislativamente parlando), ergo, possono riempire gli stacchi di autopromozioni (o promo) come vogliono, inclusi bumper ecc.

Cambia solo la cultura televisiva:una qualsiasi guida TV dimostrerà che l'UK, un po' come gli USA (ma non così eccessivamente), specie coi canali "digitali" e minori, preferisce la programmazione a "30 minuti" e "60 minuti" (ovviamente le produzioni UK native han più minuti di quelle americane); idem quelli scandinavi
https://www.sky.com/tv-guide/20221222/4101-1

È una cosa che mi piacerebbe fosse applicata in parte anche qui, è il caos totale: prime time alle 21:25, orari non rispettati e via dicendo...

CREDO MTV Italia trasmetta quei 9 minuti che dovrebbe trasmettere, anche se gli stacchi son più lunghi e meno frequenti

Quindi a quanto ho capito dal 9 gennaio tra le 2:30 e le 9:40 avremmo video a rotazione tra "Night Videos" e "Breakfast club" al mattino non male però dai

I video a rotazione sono sempre gli stessi alla nausea però almeno sono in hd. Chissà se saranno gli stessi delle altre MTV oppure personalizzati per mettere gli italiani, su questo non ne ho proprio idea

Indietro
Alto Basso