I canali a cui ti riferisci sono in pratica uno solo: TMF
Iniziò a trasmettere nel marzo del 95 in analogico PAL invertito sui 16° est, per poi diventare digitale verso giugno. Fu il primo canale che non potei più vedere perchè passo in digitale. All'inizio trasmetteva in time-sharing con TV10 Gold.
Quando nacque il pacchetto digitale CanalDigitaal presente sui 19° est, TMF venne incluso, e sui 16° est inizio la sua diffusione la versione fiamminga di TMF, cioè TMF Vlaanderen, il quale però, data la capillare diffusione via cavo, smise di trasmettere via satellite in febbraio del 2004.
Detto questo però ti ricordo che prutroppo questi due canali hanno smesso di essere dedicati alla musica dance e techno da quando sono stati comprati da MTV Networks nel 2002, che ne ha anche usato il marchio per lanciare un TMF in Gran Bretagna su Sky Digital ed il digitale terrestre, però manda poca musica.
Con l'acquisto di questo canale da parte di MTV, finì un'era, infatti prima TMF era famoso in tutta Europa per la sua musica dance e techno, di tipo serio, tutt'altro che pop.
Via satellite sui 19° est di Astra quindi puoi ricevere solo
TMF olandese, però criptato, ed inoltre neanche l'ombra di quello che probabilmente ti ricordi. Poi ci sono
The Box NL, un tempo proprietà della tedesca Viva, ma poi siccome Viva è stata comprata da MTV Networks, ora The Box NL è di MTV che in maggio lo trasformerà in Comedy Central. C'è inoltre
MTV NL, che non è un granchè.
Esistono inoltre, ma purtroppo solo via cavo in Olanda e Fiandre, i canali tematici
MTV Brand:New NL (concerti e roba alternativa),
TMF NL (musica olandese) e
TMF Party (per la musica dance, non so se di qualità come una volta o meno).
--------
Dimenticavo che di TMF c'è anche uno streaming:
http://www.garnierstreamingmedia.com/asx/tmf_video.asp