canali rai hd

io vorrei comprare un samsung che ha solo il dvb-t2 e volevo sapere se il dvb-t2 essendo retrocompatibile con il dvb-t riesce a decodificare anche il dvb-t h264

io vorrei comprare un samsung che ha solo il dvb-t2 e volevo sapere se il dvb-t2 essendo retrocompatibile con il dvb-t riesce a decodificare anche il dvb-t h264

Ovviamente si... ;)

Mi intrometto nella conversazione perché leggendo un po' sul sito Mediaworld le caratteristiche delle nuove Samsung Serie F, concentrando l'attenzione sui tuner si alternano tra i modelli le seguenti diciture:

Tuner Digitale Terrestre HD integrato
Tuner Digitale Terrestre T2 integrato
Tuner Digitale Terrestre T2 e Satellitare integrati
Tuner Digitale Terrestre T2 HD e Satellitare integrati
Tuner Digitale Terrestre T2 HD integrato

Capisco che il DVB-T2 non per forza sia idoneo alla visione dei canali HD. Quindi direi per andare bene è utile che sia DVB-T2 HD. Anche se un pensierino anche a quello satellitare lo farei.

Capisco che il DVB-T2 non per forza sia idoneo alla visione dei canali HD. Quindi direi per andare bene è utile che sia DVB-T2 HD. Anche se un pensierino anche a quello satellitare lo farei.
Si però se una tv o decoder ha il "decoder" DVB-T2 automaticamente l'HD per il DVB-T1 lo vede...
Non avrebbe senso vendere decoder o tv in T2 che non leggano l'h264...

Si però se una tv o decoder ha il "decoder" DVB-T2 automaticamente l'HD per il DVB-T1 lo vede...

Quindi le diciture:

sarebbero analoghe a

e solo che Mediaworld non ha indicato l'HD?

quindi quando dicono che il dvb-t2 sia retrocompatibile, significa che sia compatibile sia con mpg2 ed mpg4.
comprando un nuovo tv con dvb-t2 vorrei guardare ancora rai1hd adesso e poi rai1-2-3 hd in dvb-t2.
grazie ale89

Quindi le diciture:

sarebbero analoghe a

e solo che Mediaworld non ha indicato l'HD?

No. Si è solo detto che il T2 è retrocompatibile con il T1, e che il T2 HD consente la visione anche del T1 HD.
Visto che ormai le tv sono quasi tutte dotate di schermi almeno HD-Ready, e che per il momento il tuner T2 viene montato solo nel top di gamma, è molto probabile che quando si dice che hanno il tuner T2 si intende che sia anche HD, ma se mediaworld mantiene questa distinzione è proprio per cautelarsi e quindi anche a te conviene cautelarti da solo ed acquistare quella in cui viene specificato che il tuner è HD.

io che leggo sempre le specifiche, ti posso assicurare che sui siti di vendita, spesso le specifiche sono piene di errori e chi scrive non sa neanche cosa sia un transistor, un mosfet ecc.
lo stesso i commessi sembrano dei superman e quando parlano con me dicono tante di quelle inesattezze, che penso arrivino da un esperienza fatta in una macelleria.
alle volte anche nei pdf delle specifiche in italiano ci sono delle inesattezze, per cui scarico il pdf in inglese o francese che spesso sono scritti piu' accuratamente.

quindi quando dicono che il dvb-t2 sia retrocompatibile, significa che sia compatibile sia con mpg2 ed mpg4.
comprando un nuovo tv con dvb-t2 vorrei guardare ancora rai1hd adesso e poi rai1-2-3 hd in dvb-t2.
grazie ale89

Il concetto di retrocompatibilità sta ad indicare che un DVB-T2 vale anche per un DVB-T e un DVB-S2 anche per un DVB-S.
Poiché in circolo ci sono tv FULL-HD con DVB-T ( non HD), penso che delle nuovi TV samsung della serie F, ci possano stare DVB-T2 HD e DVB-T2(non HD) ma con pannello FULL-HD.

Ragazzi..non esistono solo tv top di gamma che hanno il T2.. Un Sony o un Samsung che hanno il T2 lo trovate intorno alle 360 euro...Se poi lo volete da 65 pollici cambiamo discorso..Tutti i tv dotati di T2 hanno il tuner in Hd..Potete trovare la sola differenza Hd ready o full hd oppure se e' "smart" o meno....ma, e mi ripeto, "vedono" tutto

Ultima modifica:
ottimo, meglio anche dell'altra coreana?
ma sono affidabili nel tempo?

ottimo, meglio anche dell'altra coreana?
ma sono affidabili nel tempo?

Non è il 3d adatto perché si rischia di andare OT, ma io preferisco nettamente i televisori LG a Samsung. A parte che in generale i pannelli LCD utilizzati sono più o meno della stessa qualità (se non addirittura prodotti in consorzio, ma non vorrei sbagliarmi), i tv Lg montano tuner più sensibili ed hanno un sistema operativo con meno bugs che si blocca molto in meno. Io con tutti i tv Samsung ho sempre avuto piccoli problemi, con LG invece mai.

.Occorre vedere che tipo di Samsung hai avuto.I nuovi Samsung hanno ,almeno per me, una marcia in più..Rispetto profondo anche per gli Lg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso