• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Rai via DTT anzichè SAT con Digital Key

La sostituzione al momento è prevista per i soli canali RAI, tanto per aggirare i criptaggi e per risolvere la questione del TG regionale.

Il decoder farà la sostituzione soltanto se risulta effettuata almeno una scansione dei canali DTT e se il segnale RAI risulta sufficiente.

In caso di segnale DTT "ballerino" è sempre possibile scollegare la Digital Key o chiamare Sky.......... :eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:
 
Non uso la Digital Key ma trovo che questa soluzione sia davvero un'ottima scelta da parte di Sky.
 
prova a chiamare sky, come ha consigliato mop invalido...
 
quindi se si resetta con le impostazioni di fabbrica e nn si fa la scansione canali dtt dovrebbero rimanere i canali rai via sat. e giusto?
 
Io ho risolto per caso: ho prima di tutto tolto la scansione automatica del digitale terrestre e poi ho fatto una scansione solo per i canali in chiaro e per i nuovi canali; fatto ciò per magia i canali 101,102,103 sono tornati queelli satellitari...................ora non tocco più nulla
 
Comunque a me non succede, nonostante mio decoder Pace 865 sia stato aggiornato pochi giorni fa e prenda bene il Mux 1 RAI, io sul 101-2-3 ho sempre i RAI dal satellite. Forse vale solo per i decoder post inizibizione reg FTA? Il mio è aperto.
 
Ottima notizia. Davvero utile. Io personalmente avrei fatto in un altro modo, e qui esce un po' di deformazione professionale. Al momento del primo accesso ad un canale satellitare che prevede il canale dtt corrispondente avrei fatto la domanda: si vuole che questo canale venga sostituito con?. .. ecc ecc. E una voce a menù per azzerare questa impostazione per tutti i canali per i quali si è confermata la risposta. In questo modo si sarebbe potuto consentire di scegliere a tutti la propria soluzione migliore.

Inviato da mobile Lg L9 con Tapatalk 2.
 
@Red5goahead


Ottima soluzione, io aggiungerei anche l'inserimento dei canali satellitari sostituiti nella numerazione Sky a partire dalla 800 (801 rai uno, 802 rai due, 805 canale 5, etc....) così da avere rapidamente la possibilità di passare al sat in caso di problema momentaneo sul dtt senza passare dai menù
 
Non uso la Digital Key ma trovo che questa soluzione sia davvero un'ottima scelta da parte di Sky.
Non direi proprio.
In questo modo se devo registrare un evento su Raiuno ed un'altro su Raisport mi risulta impossibile ("Stai già registrando sul digitale terrestre, bla, bla"...).
 
Ultima modifica:
Scusami ma non riesco a capirci molto...................

Come si fa a non scansionare i canali Rai?
Poco fa ho provato a fare la scansione manuale solo per i nuovi canali e solo per i canali in chiaro...ed alla fine mi ritrovo col problema che appena metto il canale 101 in realtà è Raiuno DT.
Ho pure provato a barare.
Ho staccato la digital key dal decoder, sono tornati i canali 101 e 102 e li ho messi a registrare. Poi ho fermato una delle due registrazioni (102), ho reinserito la digital key ed ho provato a registrare su Raisport.
Macché, mi ha rifiutato la registrazione di Raisport, se prima non abbandonavo il 101.
In pratica, appena ho reinserito la key il decoder, mentre stava registrando sul sat, si è subito reimpostato sul digitale terrestre di raiuno.

Mi metterei a bestemmiare come un turco!
 
forse va fatto un reset del decoder prima di reinserire la dk, in modo tale da cancellare la lista dei canali sintonizzati...:eusa_think:
 
A me non succede e meno male, visto che il DTT dalle mie parti fa ancora schifo.
 
Segnalazione molto interessante... ora non posso verificare perché sono in vacanza, appena torno vedo ;)
 
Indietro
Alto Basso