Canali russi con mediabox ST-4 HD

Con uno switch diseqc puoi pilotare dal ricevitore diversi lnb o diverse parabole. Naturalmente ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico installatore che si occupi anche di ricezione via satellite :)

Piccolo aggiornamento, smanettando un pò nella lista dei satelliti ho notato che ricevo il segnale anche da Eurobird e un altro di cui non ricordo il nome, oltre al classico HotBird 13E. Così alla fine sono riuscito a sintonizzarmi su 3 canali russi: Soyouz, R1 e Music, non è molto ma è già un inizio.
La domanda che nasce spontanea a questo punto è: ma come cavolo è orientata la parabola sul tetto?! :eusa_think:

Non dovrei "agganciare" solo HotBird 13E?

Ma no il satellite è Hotbird 6 (a 13° Est) che trasmette quei canali sulla frequenza di 10815.00 H DVB-S QPSK 27500 5/6 ! Se vuoi sapere solo quali canali trasmettono in lingua russa su un satellite vai su KingOfSat, nel link ti ho messo i canali in lingua russa di HotBird che sono in chiaro.
Eventualmente fai una scansione del singolo transponder se non li trovi.

Piglia confidenza con questo mondo, con l'impianto e con il ricevitore ... poi eventualmente potrai decidere meglio :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, rieccomi.
Avrei da fare qualche domandina facile facile:
puntando come satellite principale Hotbird 13E, potrei con un sistema multifeed includere anche Express AM22 a 53°E e Yamal 202 a 49°E, (sebbene in banda C), oppure ho bisogno per forza di un sistema motorizzato?
Abitando poco a sud di Roma, di che diametro dovrebbe essere la parabola per potermi sintonizzare su Yamal 202 e quale tipo di LNB dovrei acquistare?

Grazie.:XXcomputer:

Non sono un esperto di satelliti in senso generale e neppure della banda C. Dubito che potresti vedere la banda C con il ricevitore Jepssen, penso che ti occorra un ricevitore apposito. Comunque ti converrebbe chiedere nella sottosezione "Banda C" della Sezione "Parabole, Motori & LNB". Ti consiglio di leggere prima di chiedere :)

ALEVIA ha scritto:
Non sono un esperto di satelliti in senso generale e neppure della banda C. Dubito che potresti vedere la banda C con il ricevitore Jepssen, penso che ti occorra un ricevitore apposito. Comunque ti converrebbe chiedere nella sottosezione "Banda C" della Sezione "Parabole, Motori & LNB". Ti consiglio di leggere prima di chiedere :)

Hai ragione, ora vado nella sezione apposita. Alla prossima.:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso