Canali Satellitari Italiani e Stranieri del Passato

Vi Ricordate Fox Sport Europe, trasmesso in chiaro su Hotbird 13º est nei primi anni 2000?

Ecco un palinsesto di questo canale:
PROGRAMMAZIONE FOX SPORT EUROPE - Domenica 10 Settembre 2000

ore 7,00 - ore 18,00 FOX KIDS RUSSIA
ore 18,00 National Sport Report
ore 19,00 Calcio: Paraguay-Venezuela [Qualificazioni Mondiali 2002, Girone Sudamericano - replica]
ore 21,00 Calcio: Cile-Colombia [Qualificazioni Mondiali 2002, Girone Sudamericano - replica]
ore 23,00 Gillette Word Series
ore 23,30 National Sport Report
ore 0,30 Calcio: Paraguay-Venezuela [Qualificazioni Mondiali 2002, Girone Sudamericano - replica]
ore 2,30 Calcio: Cile-Colombia [Qualificazioni Mondiali 2002, Girone Sudamericano - replica]

Wow, c'era un fox sports gratuito sui 13 est
Trasmetteva dalle 19 alle 6 del mattino seguente, lasciando spazio a Fox Kids Russia durante il giorno.

ecco uno screen del tempo:
2roos5f.jpg

RaisatShow è il canale che mi ha fatto conoscere David Letterman! Ricevibile dall'estate del 1998. Io iniziai a seguirlo dall'agosto del 2000 fino alla sua fine nel maggio dello scorso anno :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
I Raisat su Tele+ erano ottimi canali, compreso Cinema ...pessima la decisione di chiuderli...
Comunque ho praticamente 2 mesi interi di palinsesti , se capiterà posterò altro :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tele+Gigio fu trasmesso per poche settimane in analogico terrestre , fino al definitivo spegnimento della sua frequenza con conseguente attribuzione ad un altro Gruppo. E negli ultimi giorni divenne una vetrina promozionale. Sul satellite invece ebbe una parabola di vita più lunga.
Per di più, in analogico, quella stessa frequenza che era utilizzata da Tele+3/Tele+Grigio venne poi affidata a Tmc/Tmc2 come disposto dal Decreto Maccanico.
Qui da me c'era da subito Vetrina D+ al posto di Tele+3 (da metà settembre), come sul satellite, non Tele+Grigio, e la sue frequenze vennero spente e tali rimasero, visto che TMC e TMC2 avevano già le loro frequenze.

Non avendo vissuto direttamente lo switch (ero in vacanza e tornai qualche giorno dopo quando l'unica operazione rimasta era risintonizzare), sarei curioso di vedere i palinsesti di Sky del 31 luglio 2003, il primo giorno di vita. Purtroppo non ho mai avuto l'abitudine di conservare i magazine. Qualcuno ce l'ha ancora, o quantomeno ha una rivista del periodo coi programmi?

Sarei curiosissimo anch'io

Ricordate la notte del cambio Tele+/Stream > Sky? Tutti i canali smisero di trasmettere dopo la mezzanotte o qualcosa del genere, buio totale sul satellite fino alla mattina dopo (io ero fuori quella sera; ma ebbi modo di vedere il buio alle 3)

Per ora del 31 Luglio 2003 ho trovato solo questi due:

PROGRAMMAZIONE SKY CINEMA 3 - Giovedì 31 Luglio 2003

ore 6,05 Film: Vertical Limit
ore 8,00 Film: Divided We Fall
ore 10,10 Film: Da Zero a Dieci
ore 11,50 Film: Bloody Sunday
ore 13,40 Film: Pokemon 3 - The Movie
ore 15,10 Film: Original Sin (thriller, 2001)
ore 17,10 Film: Bandits (commedia, 2001)
ore 19,10 Film: Rollerball (azione, 2001)
ore 20,45 Film: Rubrica: Introduzione al Film "Casomai"
ore 21,00 Film: Casomai (commedia, 2002)
ore 23,00 Film: Il Principe e il Pirata (commedia, 2001)
ore 0,35 Film: K-Pak (commedia, 2001)

PROGRAMMAZIONE SKY CINEMA 1 - Giovedì 31 Luglio 2003

ore 6,30 Film: Glitter - Quando Nasce una Star
ore 8,10 Film: La Rapina
ore 10,10 Film: I Vestiti Nuovi dell'Imperatore
ore 11,55 Film: Guardo, ci Penso e Nasco
ore 13,20 Film: Vjnot (drammatico)
ore 15,25 Film: Il Destino di un Cavaliere (avventura, 2001)
ore 17,25 Film: La Promessa (drammatico, 2001)
ore 19,30 Film: Come Cani e Gatti (commedia)
ore 21,00 Rubrica: Sky Cinema News
ore 21,30 Film: A Beautiful Mind (drammatico, 2001)
ore 23,45 Film: Undisputed (drammatico, 2001)

PROGRAMMAZIONE SKY CINEMA AUTORE - Giovedì 31 Luglio 2003

ore 13,20 Film: Brucio nel Vento (2001)
ore 15,15 Film: Il Mandolino del Capitano Corelli (commedia)
ore 17,25 Film: Gosford Park (drammatico, 2001)
ore 19,40 Film: Come si Fa un Martini (2002)
ore 21,15 Cortometraggio: Rouleta
ore 21,30 Film: Apocalypse Now Redux (2001)
ore 0,40 Film: No Man's Land

PROGRAMMAZIONE NATURAL GEOGRAPHIC CHANNEL - Giovedì 31 Luglio 2003

ore 10,00 Documentario: La Yukon Quest
ore 12,00 Documentario: Un Lavoro da Cani
ore 12,30 Documentario: Coccodrillomania II
ore 13,00 Documentario: Ritorno alle Alpi
ore 14,00 Documentario: Il Pericolo Viene dal Mare
ore 15,00 Documentario: Onde Assassine
ore 17,00 Documentario: La Yukon Quest
ore 18,00 Documentario: Un Lavoro da Cani
ore 18,30 Documentario: Coccodrillomania II
ore 19,00 Documentario: Ritorno alle Alpi
ore 20,00 Documentario: Il Pericolo Viene dal Mare
ore 21,00 Documentario: Onde Assassine
ore 23,00 Documentario: La Yukon Quest
ore 24,00 Documentario: Un Lavoro da Cani
ore 0,30 Documentario: Coccodrillomania II
ore 1,00 Documentario: Ritorno alle Alpi
ore 2,00 Documentario: Il Pericolo Viene dal Mare

PROGRAMMAZIONE SKY SPORT 1 - Giovedì 31 Luglio 2003

ore 11,00 Beach Soccer [ da Lignano Sabbia d'oro]
ore 12,00 Beach Volley [da Vasto]
ore 13,00 Automobilismo: IRL. Michigan
ore 15,00 Baseball: Montreal-Atlanta [MLB]
ore 17,00 Calcio: Premier League - Season Review
ore 18,15 Rugby: Australia-Nuova Zelanda
ore 20,00 Speciale Milan Campione d'Europa 2002-2003
ore 21,00 Sky Calcio - Presentazione Stagione Serie A 2003-04
ore 23,00 Serie A - Tutti i Goal della Stagione 2002-03
ore 0,40 Football Australiano

Ottimo, grazie! Il top sarebbero gli esordi di Fox e History, ma già così è una bella testimonianza di quel giorno.

La cosa più interessante di telepiù è che ha cambiato il nome del bouchet sat per ben 4 volte. Prima dstv, poi telepiù satellite, poi d+ e infine telepiù digitale.
Sarebbe interessante recuperare del masteriale riguardante dstv.
Mi ricordo che trasmetteva pochi canali all'inizio ed era l'inizio della pay TV digitale in Italia.

Ho a disposizione i numeri di Satellite di Luglio, Agosto e Settembre 2003.

Purtroppo per la data del 31/07 è presente ancora la programmazione dei canali Tele+/Stream...

Ho scansionato la programmazione dei principali canali per il 1° agosto:

(avevo postato le foto con tapatalk, ma la risoluzione era pessima e non si leggeva nulla ;))

http://bit.ly/sky_sched

Sent from my bacon using Tapatalk

Ultima modifica:
Ho a disposizione i numeri di Satellite di Luglio, Agosto e Settembre 2003.

Purtroppo per la data del 31/07 è presente ancora la programmazione dei canali Tele+/Stream...

Ho scansionato la programmazione dei principali canali per il 1° agosto:

(avevo postato le foto con tapatalk, ma la risoluzione era pessima e non si leggeva nulla ;))

http://bit.ly/sky_sched

Sent from my bacon using Tapatalk

Grazie. È comunque qualcosa, molti canali avevano appena un giorno di vita. Bei tempi, tutto era nuovo ed entusiasmante...

Grazie. È comunque qualcosa, molti canali avevano appena un giorno di vita. Bei tempi, tutto era nuovo ed entusiasmante...
Io invece ricordo l'anno dopo, quando per festeggiare il primo anno della piattaforma ci fu un massiccio ingresso di nuovi canali, per esempio Sky Meteo 24 o il ritorno di Hallmark ;-)

chi si ricorda di "Club Rotation"? :icon_bounce: :)
Eccomi! :) Lo guardavo regolarmente, ogni settimana, con la mitica Daisy Dee. Ed anche programmi come Wah Wah, Berlin House, Electronic Beats. Erano canali fatti così bene, e gratuiti, oggi nemmeno la pay-tv migliore del mondo riesce a fornire contenuti simili, ma neanche lontanamente.

Eccomi! :) Lo guardavo regolarmente, ogni settimana, con la mitica Daisy Dee. Ed anche programmi come Wah Wah, Berlin House, Electronic Beats. Erano canali fatti così bene, e gratuiti, oggi nemmeno la pay-tv migliore del mondo riesce a fornire contenuti simili, ma neanche lontanamente.
Vedendo il palinsesto dei Viva ho trovato un programma dal nome Zwobot e qualcosa mi fa pensare che tu abbia preso spunto... :)

Indietro
Alto Basso