Canali SKy in 16/9 anamorfico ecc Importante

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Dopo mia email Sky mi ha chiamato e mi dicono:
I clienti sky non hanno l'esigenza di avere canali in 16/9 o in anamorfico o in formato originale perche' solo il 15% ha un lcd o plasma

Ma visto che il costo e' quasi zero per trasmettere tutto in 16/9 e anamorfico
(il ricevitore formatta l'immagine in 4/3 per chi ama quel formato ed ha un televisore 4/3)

Dovete scrivere tutti quanti a sky al loro sito
registrarvi e cliccare su CONTATTA SKY e chiedere le trasmissioni in 16/9 per tutti i canali di sport di cinema di news di documentari di telefilm

Se il loro orginale e' 4/3 lo vedremo con le bande ai lati oppure con lo zoom
ma se le trasmissioni sono in 16/9 devono tenere conto di chi vuole una qualita' migliore non appiattirsi alla qualita' peggiore.

Quando i francesi andranno via da HOtbird avranno piu' spazio per l'HD ma devono anche trasmettere in anamorfico come fa SKYuk, BBC, ITV e tutte le televisioni via satellite e via digitale SERIE.

Ma se non scrivete pensano che non ce ne frega nulla!

In Anamorfico si guadagna moltissimo in qualita' (forse hanno bisogno di piu' banda via satellite ma in pochi mesi l'avranno e dovrebbero iniziare almeno con skytg24, fox, e i canali cinema)

Infine chiedete che su SKYhd non taglino i lati dell'immagine visto che talvolta trasmettono i film in questo modo.

alexdal ha scritto:
Dopo mia email Sky mi ha chiamato e mi dicono:
I clienti sky non hanno l'esigenza di avere canali in 16/9 o in anamorfico o in formato originale perche' solo il 15% ha un lcd o plasma

Ma visto che il costo e' quasi zero per trasmettere tutto in 16/9 e anamorfico
(il ricevitore formatta l'immagine in 4/3 per chi ama quel formato ed ha un televisore 4/3)

Dovete scrivere tutti quanti a sky al loro sito
registrarvi e cliccare su CONTATTA SKY e chiedere le trasmissioni in 16/9 per tutti i canali di sport di cinema di news di documentari di telefilm

Se il loro orginale e' 4/3 lo vedremo con le bande ai lati oppure con lo zoom
ma se le trasmissioni sono in 16/9 devono tenere conto di chi vuole una qualita' migliore non appiattirsi alla qualita' peggiore.

Quando i francesi andranno via da HOtbird avranno piu' spazio per l'HD ma devono anche trasmettere in anamorfico come fa SKYuk, BBC, ITV e tutte le televisioni via satellite e via digitale SERIE.

Ma se non scrivete pensano che non ce ne frega nulla!

In Anamorfico si guadagna moltissimo in qualita' (forse hanno bisogno di piu' banda via satellite ma in pochi mesi l'avranno e dovrebbero iniziare almeno con skytg24, fox, e i canali cinema)

Infine chiedete che su SKYhd non taglino i lati dell'immagine visto che talvolta trasmettono i film in questo modo.

che sono incompetenti si sapeva. l'anamorfico non richiede nessuno spazio in + sul satellite. quindi volendo lo potrebbero attivare tra 5 minuti.

la cosa triste è che se continuano a basarsi su loro pseudo statistiche(lcd e plasma sono solo il 15% come se non esistessero i crt 16/9:eusa_wall:). non si andrà mai da nessuna parte.

noi nn contiamo nulla e questo si capisce dalle mie 40 email contro i banner...ma mi sembra che se prima erano sporadici ora ci sono in tutti i titoli di coda

però vedi una cosa è la richiesta di togliere i banner (nulla può contro la pubblicità...), una cosa è chiedere le trasmissioni in formato originale...
ovviamente le statistiche vengono fatte fra gli abbonati, e fin quando anke mediaset e rai, che hanno un bacino di utenza molto più grande, non trasmetteranno in 16:9 abituando così anke gli italiani al formato originale, nemmeno sky farà nulla...ne parlavo qualche giorno fa con giosco che lui ha contatti con sky, è uno dei motivi è quello ke vi ho detto...

non sono d'accordo.
SKY non PUO' (perchè paghiamo) e non deve (perchè la differenza tra la tv "normale" e la pay-tv deve risiedere anche nella qualità) accodarsi a, o peggio, farsi schermo dietro RAI e MEDIASET.
Io dalla pay-tv voglio e pretendo qualcosa di più: la trasmissione in 16:9, il rispetto dei formati originali dei film, l'aumento della qualità (bitrate) delle trasmissioni.
Due delle tre cose che ho detto sarebbe davvero semplice, a quel che leggo, ottenerle: e questo - devo essere sincero - mi fa imbestialire, perchè è solo una questione di volontà e di adeguata informazione al telespettatore-abbonato.
Quanto alla storia dei tv, io credo che sia un semplice pretesto: innanzitutto la percentuale dei tv 16:9 è destinata inevitabilmente a salire vertiginosamente (anche io ho appena sostituito il mio vecchio tv 4:3 con uno 16:9, ed immagino quante vendite si faranno a natale, solo per restare vicini nel tempo); e poi mi spiegate perchè SKY deve PENALIZZARE chi possiede un tv 16:9 quando basterebbe una semplice operazione sul decoder ad accontentare tutti? insomma, poichè il passaggio al 16:9 non penalizzerebbe chi ha il tv 4:3, mi spiegate perchè SKY deve insistere a rimanere così castrando e limitando chi invece possiede già un tv 16:9?
Lo trovo una grave scorrettezza.

ac ha scritto:
non sono d'accordo.
SKY non PUO' (perchè paghiamo) e non deve (perchè la differenza tra la tv "normale" e la pay-tv deve risiedere anche nella qualità) accodarsi a, o peggio, farsi schermo dietro RAI e MEDIASET.
Io dalla pay-tv voglio e pretendo qualcosa di più: la trasmissione in 16:9, il rispetto dei formati originali dei film, l'aumento della qualità (bitrate) delle trasmissioni.
Due delle tre cose che ho detto sarebbe davvero semplice, a quel che leggo, ottenerle: e questo - devo essere sincero - mi fa imbestialire, perchè è solo una questione di volontà e di adeguata informazione al telespettatore-abbonato.
Quanto alla storia dei tv, io credo che sia un semplice pretesto: innanzitutto la percentuale dei tv 16:9 è destinata inevitabilmente a salire vertiginosamente (anche io ho appena sostituito il mio vecchio tv 4:3 con uno 16:9, ed immagino quante vendite si faranno a natale, solo per restare vicini nel tempo); e poi mi spiegate perchè SKY deve PENALIZZARE chi possiede un tv 16:9 quando basterebbe una semplice operazione sul decoder ad accontentare tutti? insomma, poichè il passaggio al 16:9 non penalizzerebbe chi ha il tv 4:3, mi spiegate perchè SKY deve insistere a rimanere così castrando e limitando chi invece possiede già un tv 16:9?
Lo trovo una grave scorrettezza.

Hai ragione, ma è vero cmq che una bella fetta di responsabilità x questa situazione da terzo mondo ce l'hanno anche le tv generaliste, Rai in primis: è davvero vergognoso che nessuna delle 3 reti trasmetta, almeno saltuariamente, in 16/9.

ARD e ZDF ormai trasmettono abitualmente in 16/9.
Noi quando arriveremo a ciò????? :(

su sky forse hanno iniziato a capire che se rispettano l'FCO si vedono meno i difetti da compressione...e quindi stanno mandando + materiale in quel formato. le ultime serie partite su fox x esempio oltre ad essere sottotitolate vanno anche in letterbox... :D

ps @ pietro 89...il banner che mi dice che lunedi c'è lost nn è pubblicitario...ma secondo me inutile. chi è che nn sa che lunedi c'è lost se guarda un minimo i fox ;)...e poi almeno cavolo SILENZIOSIIIIII non con lo speaker mannaggia a loro

oh scusa, pensavo i banner pubblicitari, in effetti ora che ci penso, quelli non ci sono su sky :D

dedy ha scritto:
ARD e ZDF ormai trasmettono abitualmente in 16/9.
Noi quando arriveremo a ciò????? :(

E' cosa nota per ARD e ZDF perchè sono in chiaro, ma ormai trasmettono in 16:9 per 24 ore al giorno anche le televisioni di Stato di Austria, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca e forse anche altri.

pietro89 ha scritto:
oh scusa, pensavo i banner pubblicitari, in effetti ora che ci penso, quelli non ci sono su sky :D

e spero che non arrivino mai...xkè quelli proprio nn esistono in nessuna paytv del mondo(mentre quelli informativi si :eusa_wall:)

su mediaset ormai è un indecenza....esempio. csi miami e new york 6 banner stroboscopici di distraction con tanto di fastidiosissimo clic audio che mediaset spaccia come errore di trasmissione...ma invece è inserito ad hoc x attirare l'attenzione(carogne!), poi nokia...vodafone...e giorni fa su heroes forse nn ricordo...quello di neutro roberts(se nn erro)...che era + grande e invece di arrivare solo a metà schermo...arrivava fino al logo di italia 1...TUTTO BIANCO. uno schifo di proporzioni immonde. e oltretutto le pause pubblicitarie sono rimaste identiche. con l'ulteriore presa per i fondelli che a volte mettono la pubblicità prima DELL'ULTIMA PAROLA PRONUNCIATA. insomma 5 minuti di spot per una parola...e ancora si stupiscono se registriamo:eusa_wall:

Su Sky mi è capitato una volta di mandarli veramente a ca**re. C'era la festa della Ferrari al Mugello si sentiva pianissimo, nel momento che dicevano della sentenza del 15/11 metto al massimo e nello stesso tempo arriva un banner con pubblicità forse sul calcio di un volume talmente assordante da spaccare i vetri delle finestre. Visto che per le cavolate ce l'hanno l'audio forte!

Zwobot ha scritto:
E' cosa nota per ARD e ZDF perchè sono in chiaro, ma ormai trasmettono in 16:9 per 24 ore al giorno anche le televisioni di Stato di Austria, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca e forse anche altri.

È una questione di cultura, è ormai straarcinoto che noi italiani siamo sempre gli ultimissimi, non per nulla siamo i terroni d'Europa.
Per una televisione pubblica dei paesi dell'Europa del Nord e Centrale il discorso di trasmettere in 16/9 è piú semplice, non tanto tecnicamente quanto perché i loro dirigenti hanno innata la volontà di progredire e far progredire il pubblico.
Ma ve lo immaginate se domani la Rai trasmettesse solo in 16/9, chi ha un tv 4/3 dovrebbe settarlo diversamente per non vedere le bande nere sopra e sotto: il nostro beneamato on. Fassino apparirebbe ancora piú magro di quello che è !
Capisco benissimo che comprare un tv 16/9 può sembrare una delle ultime priorità per una famiglia media, ma fanno pure le vacanze a rate, perché il tv no ?

BellUomo ha scritto:
...quanto perché i loro dirigenti hanno innata la volontà di progredire e far progredire il pubblico.

Questo è il fulcro di tutto, di quello che non va in Italia, dove invece si cerca di instupidire il pubblico sempre di più, e poi le televisioni si adattano al pubblico invece di educarlo, di farlo progredire. :crybaby2:

è più facile comandare la massa ignorante che la massa colta...e questo lo sanno le tv e anche i pubblicitari che ci tengono a vendere prodotti per infinocchiarci sempre e comunque...

inutile che mediaset venga a dirci che i buoni compratori sono quelli di età tra i xx e yy (in america nn si sa poi xkè invece i compratori sono moooooooooooooooooooooooolto + giovani)...per nn parlare del livello di istruzione...quello lo tengono ben nascosto

Burchio ha scritto:
è più facile comandare la massa ignorante che la massa colta...e questo lo sanno le tv e anche i pubblicitari che ci tengono a vendere prodotti per infinocchiarci sempre e comunque...

inutile che mediaset venga a dirci che i buoni compratori sono quelli di età tra i xx e yy (in america nn si sa poi xkè invece i compratori sono moooooooooooooooooooooooolto + giovani)...per nn parlare del livello di istruzione...quello lo tengono ben nascosto

Ti dò ragione completamente, l'unico interesse che hanno sempre avuto è quello di conservarci popolo bue che vede qualunque cosa basta che non impegni il cervello !
Mi piacerebbe conoscere i dati di ascolto di canali tipo National Geographics o i vari Discovery !

BellUomo ha scritto:
Ti dò ragione completamente, l'unico interesse che hanno sempre avuto è quello di conservarci popolo bue che vede qualunque cosa basta che non impegni il cervello !
Mi piacerebbe conoscere i dati di ascolto di canali tipo National Geographics o i vari Discovery !

e un po' agli italiani piace così:eusa_wall:.

perchè a parte le colpe di sky. uno ci dovrebbe arrivare da solo che tolgiendo le barre nere...o si allunga l'immagine o si perdono i lati...questa è geometria molto spicciola

Burchio ha scritto:
e un po' agli italiani piace così:eusa_wall:.

perchè a parte le colpe di sky. uno ci dovrebbe arrivare da solo che tolgiendo le barre nere...o si allunga l'immagine o si perdono i lati...questa è geometria molto spicciola

Le "colpe" di sky secondo me sono quelle di non trasmettere almeno i canali sport, calcio e cinema tutti in 16/9, aldilà del fatto che siano in SD o in HD.
Che fatica gli costa o che problemi tecnici hanno a mettere tutti i canali SD sport, calcio e cinema in 16/9 ?
Tanto i film e le partite non vengono mica visti sui tv che la gente tiene magari in cucina, per "sentire" il programma piuttosto che vederlo veramente.

Le "colpe" di sky secondo me sono quelle di non trasmettere almeno i canali sport, calcio e cinema tutti in 16/9, aldilà del fatto che siano in SD o in HD.
Che fatica gli costa o che problemi tecnici hanno a mettere tutti i canali SD sport, calcio e cinema in 16/9 ?
Tanto i film e le partite non vengono mica visti sui tv che la gente tiene magari in cucina, per "sentire" il programma piuttosto che vederlo veramente.

Prima che sky risolva tutto secondo me le vostre mani e i vostri polmoni saranno marciti...Tanto è una battaglia persa , non è proprio vero che i clienti di SKY non ne fanno richiesta. NOI NON SIAMO CLIENTI?!!?!?!
Dovrebbero accontentare tutti , invece si grattano la pancia:
che ****o! fatela una rimodernatina ai canali cinema
mettete il 16/9 sia al cinema , che allo sport
cancellate canali inutili
Comunque è vero che gli italiani non ne fanno tanta richiesta. Gli italiani dopo essersi abbonati a SKY , sono felici e contenti , non vedono che la qualità di taluni canali è pessima , non vedono che ormai nel 2007 sia il cinema che lo sport debba essere visto in 16/9 e con qualità decente , non vedono che non c'è un canale sci-fi (tanto loro sono amanti del REALITY). Se SKY riducesse ancora di più il bitrate , l'italiano medio (nella sua ignoranza terronica) rimarrebbe ancora contento. Se ci fosse almeno l' 85% di richiesta da parte degli italiani , vi farei vedere come SKY mette il 16/9 ,il canale sci-fi, migliora la qualità. Parliamoci chiaro solo chi fà parte di questo forum , ne sente la necessità , ma il resto degli italiani vivono felici nella loro vergognosa ignoranza (siamo nel 2007!!!! Ma quando lo si capisce)

Indietro
Alto Basso