Canali SKY in HD e Canali SKY Normali

Cont3z

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Ho comprato un Sony KDL40Z4500 per sfruttare al meglio l'HD di SKY. Un signor televisore, peccato che adesso sono andato un attimo in crisi. Ho notato che i canali HD con sorgente del televisore impostato HDMI si vedono magnificamente, ma anche secondo me i canali normali, impostati sempre con sorgente in HDMI, si vedono leggermente peggio, rispetto alla comune scart. Voi cosa mi dite? Attendo i vostri pareri. :D

Cont3z ha scritto:
Salve a tutti.
..e secondo me i canali normali, impostati sempre con sorgente in HDMI, si vedono leggermente peggio, rispetto alla comune scart. Voi cosa mi dite? Attendo i vostri pareri. :D
è così nella stragrande maggioranza dei casi .con la scart molto meglio(ovviamente in rgb).una prova facile facile per vedere la differenza (in meglio) della scart rispetto all'hdmi sui canali sd è guardare il logo...una differenza evidente.

lucio56 ha scritto:
è così nella stragrande maggioranza dei casi .con la scart molto meglio(ovviamente in rgb).una prova facile facile per vedere la differenza (in meglio) della scart rispetto all'hdmi sui canali sd è guardare il logo...una differenza evidente.

cè differenza fra scart e rgb?
cmq per carità anche con sorgente in HDMI si vedono bene, però forse quando cè un film o partita su un canale non in HD metto la sorgente tv su scart... no?

a me non succede

ho un tv philips 26 pollici hdmi perfetto sia in hd che in sd ...

Cont3z ha scritto:
cè differenza fra scart e rgb?
cmq per carità anche con sorgente in HDMI si vedono bene, però forse quando cè un film o partita su un canale non in HD metto la sorgente tv su scart... no?

Anch'io vedo meglio i canali sd tramite scart-rbg!
Io ti consiglio di usare ancora la scart per quei canali mentre utilizzi l'hdmi solo per i canali hd!

Allora a questo punto farò così, è un pò pallosa la cosa... Sulla scart, gli effenti del MotionFlow a 200hz forse è meglio non attivarli... tanto sarebbero inutili giusto?

Cont3z ha scritto:
Allora a questo punto farò così, è un pò pallosa la cosa... Sulla scart, gli effenti del MotionFlow a 200hz forse è meglio non attivarli... tanto sarebbero inutili giusto?

Fai delle prove sia con che senza 200Hz, poi tieni l'impostazione migliore!
E' sempre meglio verificare visivamente i miglioramenti che possono dare determinate impostazioni!

Verificherò di persona. Cmq sia la decisione è la seguente : se voglio vedere sempre bene devo cambiare le sorgenti, altrimenti lascio tutto su HDMI :D

ognuno è libero di vedere come vuole ma di fatto i canali sd di sky si vedono mooolto meglio con scart in rgb.in hdmi (in originale perchè a 1080 è un disastro) molto peggio.e questo su tutti i tv.poi la cosa può diventare soggettiva...ma mica tanto.se chi crede di vedere meglio in hdmi fa la prova loghi che ho detto sopra...poi mi sa dire

Io procederò così : canali HD impostati a 720p, e canali non HD con la Scart

Cont3z ha scritto:
Io procederò così : canali HD impostati a 720p, e canali non HD con la Scart

Mi sembra strano che riesci a vedere meglio i canali hd con l'impostazione 720p, solitamente l'impostazione migliore è originale o 1080i (entrambe offrono la stessa qualità)!

Cont3z ha scritto:
Ma secondo me il progressivo è meglio dell'interllacciato...
teoricamente è giusto il tuo ragionamento.il problema è che il lavoro per portare il segnale da 1080 a 720 lo fa il decoder...e lo fa malissimo.meglio originale (o 1080 che è la stessa cosa) e lasciare fare il lavoro di "downscaling" al tv che al 100% lo fa meglio dello skyfobox

lucio56 ha scritto:
teoricamente è giusto il tuo ragionamento.il problema è che il lavoro per portare il segnale da 1080 a 720 lo fa il decoder...e lo fa malissimo.meglio originale (o 1080 che è la stessa cosa) e lasciare fare il lavoro di "downscaling" al tv che al 100% lo fa meglio dello skyfobox
Quindi metto su 1080 i ? :D

Si si l'ho notato anche io, però mi ha fatto capire che 1080i è meglio di 720p per quanto riguarda SKY.. :D

Altra domanda, è possibile impostare il cambio di sorgete in automatico? da SCART a HDMI ? Un altra cosa, per impostare un formato immagine fisso (Sul Bravia ogni tanto mi va a 4:3 da WIDE) cosa che odio,capita anche a voi?

Quindi 720p o 1080i metto?
per quanto riguarda l'altra domanda?

Indietro
Alto Basso